Entra

View Full Version : Un AIUTO ACCORATO: Cerco VHS che può ''leggere'' queste cassettine..

astralprojection
15-07-2006, 11:27
Scusate la mia più totale ignoranza:

Mio padre circa 7-8 anni fà utilizzava una videocamera che registrava su questi tipi di cassettine : http://img139.imageshack.us/img139/952/pict0195ea1.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=pict0195ea1.jpg)

La videocamera è poi stata gettata poichè consunta dal tempo e rotta ; alchè mio padre si ritrova moltissimi filmatini in questo supporto e non riusciamo quindi a visualizzarli.
Mi ha detto che esiste una sorta di VHS BUCATA che permette l'inserimento di queste mini cassette e di conseguenza la possibile visione su un normle videoregistratore.

Ora avendole cercate senza successo è importante che mi scriviate un sito ( anche via messaggi privati se non si può scrivere nel thread) dove posso quindi ACQUISTARE questa sorta di cassetta che mi permette di visualizzarli.

Scusatemi spero di esser stato chiaro.

Grazie in anticipo.

Demin Black Off
15-07-2006, 11:38
Azz vecchie ? io le uso ancora :asd:

Devi comprare l'adattatore, basta andare in un negozio di elettronica ne avranno sicuramente uno, io ad esempio ne ho 1 meccanico e 1 elettronico. Prendi quello meccanico che costa un niente, ha una levetta che tiri e ti mette il nastro in posizione.

astralprojection
15-07-2006, 11:40
scusami ma come i ho detto non ho la più pllida idea di come funzionino o si usino le videocamere.

Grazie dell'info , ma magari esiste un sito dove posso comperare queso ADATTATORE?

DonaldDuck
15-07-2006, 11:59
scusami ma come i ho detto non ho la più pllida idea di come funzionino o si usino le videocamere.

Grazie dell'info , ma magari esiste un sito dove posso comperare queso ADATTATORE?
Quello è un adattatore VHS-C. Ora ti mando in pvt alcuni link per acquistarlo.
Ciao :)

CRL
16-07-2006, 00:52
Se non ricordo male l'adattatore fa in modo che possa essere letto in qualsiasi lettore vhs.

- CRL -

DonaldDuck
16-07-2006, 06:12
Se non ricordo male l'adattatore fa in modo che possa essere letto in qualsiasi lettore vhs.

- CRL -
Esatto :), quello che ho io ha un meccanismo alimentato da una pila stilo il quale al momento dell'introduzione della cassetta ne sgancia gli ingranaggi, cattura il nastro magnetico e lo tende tra due rullini che si posizionano alla stessa distanza di quelli di una VHS normale. Nelle videocamere di maggior pregio veniva fornito in dotazione e poteva caricare anche le super VHS-C. Menomale che se ne trovano ancora.
Ciao :)

diegodp
22-07-2006, 15:18
Ragazzi scusate..ma questo adattatore esiste anche per le cassette Video8 :confused:

Sarebbe utilissimo...

UtenteSospeso
22-07-2006, 15:20
Aquisiscile col PC quelle.

diegodp
22-07-2006, 16:27
Aquisiscile col PC quelle.
beh il fatto è che la cam si è rotta.... :muro:

come faccio?

Sinclair63
22-07-2006, 16:50
Ragazzi scusate..ma questo adattatore esiste anche per le cassette Video8 :confused:

Sarebbe utilissimo...
NO

DonaldDuck
22-07-2006, 18:51
beh il fatto è che la cam si è rotta.... :muro:

come faccio?
E' un bel problema. Quel formato si leggeva solo tramite videocamera o apposito lettore da tavolo. Ci sono però studi fotografici che forniscono questo servizio.
Ciao