Entra

View Full Version : Il mio Problema del momento: LAPTOP O DESKTOP???

[NoS]-roby87
15-07-2006, 11:16
salve a tutti amici
ho appena finito le scuole superiori e mi accingo ad affrontare l'università e quindi vorrei comprarmi un portatile.
a casa ne ho uno desktop, vecchio di 6 anni ormai e prossimo allo stock o in spazzatura:D, e un notebook che è di mio fratello più grande e diciamo che mi fa stare poco o niente un po perchè deve studiare e un po perchè deve giocare anche lui :D :D .
sono anche molto appassionato di videogames quindi...
a questo punto volevo sapere da voi cosa fare (domanda anche ai nuovi laureandi): è meglio comprare(per un neo laureando) un desktop o un notebook, anche se quest'ultimo dovrebbe avere un sistema buono di hw per poter giocare???
Mio fratello dice che è meglio comprare un Desktop, poi casomai se ti serve il portatile per l'uni ti presto il mio. Che ne pensate voi???
Spero abbiate capito la mia situazione anche perchè dovrei scegliere entro Settembre-Ottobre.
Grazie a tutti anticipatamente
Roberto

ps:mi scuso con i mod se ho sbagliato posto, ma mi è sebrato l'unico spazio giusto per postare. Grazie

speranzoso
15-07-2006, 11:33
-roby87']salve a tutti amici
ho appena finito le scuole superiori e mi accingo ad affrontare l'università e quindi vorrei comprarmi un portatile.
a casa ne ho uno desktop, vecchio di 6 anni ormai e prossimo allo stock o in spazzatura:D, e un notebook che è di mio fratello più grande e diciamo che mi fa stare poco o niente un po perchè deve studiare e un po perchè deve giocare anche lui :D :D .
sono anche molto appassionato di videogames quindi...
a questo punto volevo sapere da voi cosa fare (domanda anche ai nuovi laureandi): è meglio comprare(per un neo laureando) un desktop o un notebook, anche se quest'ultimo dovrebbe avere un sistema buono di hw per poter giocare???
Mio fratello dice che è meglio comprare un Desktop, poi casomai se ti serve il portatile per l'uni ti presto il mio. Che ne pensate voi???
Spero abbiate capito la mia situazione anche perchè dovrei scegliere entro Settembre-Ottobre.
Grazie a tutti anticipatamente
Roberto

ps:mi scuso con i mod se ho sbagliato posto, ma mi è sebrato l'unico spazio giusto per postare. Grazie

Ciao, visto che vorresti anche giocarci, andrei sul desktop che si presta di più con costi minori.

Eventualmente più avanti potresti comprare un notebook econimico, che si trovano a meno di 500 euro

CarloR1t
15-07-2006, 18:13
Come sempre o si separano gli usi (gioco su console o desktop) altrimenti dovresti indicare le specifiche dei giochi che ti interessano, adesso ci sarebbe l'Asus A6T con Turion X2 e 7600/256 HD 100GB 5400 sui 1200€ mentre se uno può spendere di più per la mobilità c'è un Benq S73 da 14" e 2,3Kg sui 1400€ di ottima qualità. Se uno separa gli utilizzi, e lo usa solo per scrivere, navigare, vedere dvd, giochini vecchi (con qualche eccezione di nuovi al minimo) basta la potenza di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211199) Acer TM2324 da 14" e 2,3Kg in offerta a 500€.

ChristinaAemiliana
15-07-2006, 21:52
Innanzitutto ti sposto in Consigli per gli Acquisti, che mi sembra la sezione più pertinente. ;)

Per quanto riguarda la tua richiesta, credo che questa domanda se la siano posta e se la stiano ancora ponendo molti studenti, specialmente quest'anno che c'è stata l'iniziativa "Un C@ppuccino per un PC". :p

Cosa consigliarti? Beh, se stai iniziando l'università adesso, difficilmente il portatile sarà subito una necessità...di solito i primi esami non richiedono la presenza di un PC sempre al tuo fianco. Se così è, puoi puntare su un desktop che soddisferà di più e con minore spesa le tue esigenze videoludiche.

Però queste sono cose che dipendono da che facoltà andrai a fare. Prova a informarti sugli esami che affronterai nei prossimi anni e decidi di conseguenza, o parliamone qui in modo da poterti dare consigli più particolarizzati. Anche perché c'è da dire che se il portatile ti servirà tra 3 o 4 anni è un peccato fare la spesa adesso per poi ritrovartelo vecchio quando dovrai usarlo. ;)