PDA

View Full Version : Aiuto

Sussudio
15-07-2006, 09:38
Ciao a tutti...da poco ho montato sopra la mia k8v-x se, sul mio amd 3000+ uno zalman 7700. Insomma dopo aver diversi tentativi, guide lette dal sito originale della zalman sono riscito a montarlo ma con scarsissimi risultati. Infatti il mio processore sta a 40 gradi fisso (giusto appena lo accendo la temp è un pò meno)
e per di + il bios mi da un errore riguardante la velocità della ventola. Mi protreste aiutare?

isomen
15-07-2006, 19:53
Secondo me 40° adesso nn sono tanti, se consideri che la temp esterna é sui 35°, in full load a quanto arriva?
Alcune ventole hanno un regime di rotazione molto basso per ridurre il rumore e il bios dà l'errore "CPU fan fail", per risolvere a questo inconveniente devi abbassare dal bios la velocità di rilevamento della ventola citata (se ne hai la possibilità), oppure imposti la voce su "ignore".

;) CIAUZ

Sussudio
16-07-2006, 09:06
Grazie per aver risposto...Guarda il fatto è ke io ho messo su ignore però quando vado ad overclockare non mi super i 2000mhz (default 1800): mi dice 'overclock fail'

isomen
16-07-2006, 10:29
mi da un errore riguardante la velocità della ventola

e

overclock fail

sono problemi diversi ed il primo dovresti averlo risolto.
Il secondo problema é chiaramente legato all'OC e le cause potrebbero essere diverse: molti HTT, un voltaggio troppo basso, procio particolarmente sfigato, qualche impostazione della ram.
Puoi postare le caratteristiche della tua ram e le varie impostazioni che hai messo?

PS
la temp del procio a quanto arriva in full? OC da bios o da win?

;) CIAUZ

Sussudio
16-07-2006, 12:28
Vi ho postato le imp della temperatura ma nn so cm postarvi quelle della ram ke programma uso?

isomen
16-07-2006, 13:05
Vi ho postato le imp della temperatura ma nn so cm postarvi quelle della ram ke programma uso?

Per postare le immagini puoi usare questo (http://www.imageshack.us/)

Se le temp che hai postato sono in full, direi che sono OK, se sono in idle controllerei il dissi (penso che il 47° sia il procio) e di aver messo bene la pasta termoconduttiva.

;) CIAUZ

Sussudio
16-07-2006, 13:08
posso quindi provare con un overclock un pò + sostenuto tipo 2400 (default 1800)????

isomen
16-07-2006, 16:57
posso quindi provare con un overclock un pò + sostenuto tipo 2400 (default 1800)????

Se hai risolto il problema dell'OC fail sali, ma occhio alle temp.
Cmq se hai ancora bisogno d'aiuto posta la tua conf completa, va vene anche il resoconto di everest (che puoi copiare/incollare nel messaggio), perchè così ti consiglio alla cieca.

;) CIAUZ