PDA

View Full Version : Le novità di Half-Life: Episode Two e i lavori in corso su Team Fortress 2

Redazione di Hardware Upg
15-07-2006, 08:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-novita-di-half-life-episode-two-e-i-lavori-in-corso-su-team-fortress-2_18046.html

All'EA Summer Showcase Valve tiene banco con diverse rivelazioni sulla prossima espansione di Half-Life 2. Confermato anche Team Fortress 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ThePunisher
15-07-2006, 08:22
Azz... speravo in qualche screenshot.

Star trek
15-07-2006, 08:40
Buazanga.....

Speriamo che esca presto.

WarDuck
15-07-2006, 09:11
Io mi sono rotto di sti giochi de fantascienza... un gioco decente realistico almeno nella sceneggiatura no?

pixel3000
15-07-2006, 09:38
Di giochi realistici ce ne sono a migliaglia! Tanto per fare un esempio tutti quelli di Tom Clancy. Tornando a Episode Two, non vedo l'ora di vedere la foresta secondo valve

Capt Jack Sparrow
15-07-2006, 09:48
Io credo che il seguito di half life 2 ovvero episode two sarà qualcosa di eccezionale. Non vedo l'ora di giocarlo poichè ogni episodio svela una parte della trama. Davvero un gioco speciale!!

riva.dani
15-07-2006, 10:10
Ma io che ad HL non ci ho mai giocato, posso iniziare dall'Episode Two o è altamente sconsigliato? :p

Defragg
15-07-2006, 10:38
bè è meglio se inizi dal primo!

Doraneko
15-07-2006, 10:41
Ma io che ad HL non ci ho mai giocato, posso iniziare dall'Episode Two o è altamente sconsigliato? :p

E' altamente sconsigliato!! :)
Secondo me comincia dall'inizio:Half-Life 1!!
Anche se ha una grafica d'altri tempi ormai,ha una storia e un gameplay da far mangiare polvere anche a molti dei giochi attuali.Adesso se vai in posti tipo Mediaworld lo trovi per 10 Euro penso.
Poi giocati Half-Life 2 ed episode 1.
Addirittura IMHO episode 1 avrebbero dovuto venderlo come espansione e non come gioco a sè.Infatti non ci avrebbe capito niente chi non ha mai giocato Half-Life.Cioè arrivi là,fai quello he devi fare ma senza sapere perchè e cosa è successo prima.

aceto876
15-07-2006, 11:15
E' altamente sconsigliato!!
Anche se ha una grafica d'altri tempi ormai,ha una storia e un gameplay da far mangiare polvere anche a molti dei giochi attuali.Adesso se vai in posti tipo Mediaworld lo trovi per 10 Euro penso.
Poi giocati Half-Life 2 ed episode 1.
Addirittura IMHO episode 1 avrebbero dovuto venderlo come espansione e non come gioco a sè.Infatti non ci avrebbe capito niente chi non ha mai giocato Half-Life.Cioè arrivi là,fai quello he devi fare ma senza sapere perchè e cosa è successo prima.

Magari prima o poi verrà terminato il mod di HL2 che lo converte in HL1 (Black Mesa: Source? )

bellaLI!
15-07-2006, 11:23
Azz... speravo in qualche screenshot.
http://img138.imageshack.us/img138/5984/teamfortress2groupphotohu1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/img138/5984/teamfortress2groupphotohu1.jpg)

e la "modalità multiplayer mai vista prima" è proprio TF2

MIRAGGIO
15-07-2006, 11:30
TF2.... la mia vita sociale è finita lol

Dox
15-07-2006, 11:38
bello lo screen !! con quello stile mi ispira , anche se un po meno serio ma sembra già partire con ilpiede giusto

ivabo
15-07-2006, 11:38
troppo bella la grafica... speriamo in un gameplay altrettanto buono

franklar
15-07-2006, 12:46
E' altamente sconsigliato!! :)

Concordo :) effettivamente la qualità grafica di HL ormai fa sorridere, però che gran giocone ! Se ci fosse un manuale del Gameplay, HL1 sarebbe da citare in ogni singola pagina :D

Raid5
15-07-2006, 12:47
http://img138.imageshack.us/img138/5984/teamfortress2groupphotohu1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/img138/5984/teamfortress2groupphotohu1.jpg)
Ma sembra un'immagina tratta dalla pubblicità dell'Adsl di Telecom! :D

avvelenato
15-07-2006, 15:59
io non concordo, secondo me il primo capitolo di hl si può saltare, non dice granché della trama, piuttosto cerca di stuzzicare il giocatore con piccolissimi indizi, ma in realtà si capisce ben poco del perché e del percome... curiosità... chi l'ha finito ha fatto la scelta giusta o quella sbagliata? io la seconda :|

R@nda
15-07-2006, 17:02
io non concordo, secondo me il primo capitolo di hl si può saltare, non dice granché della trama, piuttosto cerca di stuzzicare il giocatore con piccolissimi indizi, ma in realtà si capisce ben poco del perché e del percome... curiosità... chi l'ha finito ha fatto la scelta giusta o quella sbagliata? io la seconda :|

A me la trama di Hl1 pare chiarissima e molto bella.....poi è come dici tu, stuzzica lasciando in sospeso, sennò i sueguiti che li facevano a fare?

H-BES
15-07-2006, 17:44
Da affezionato giocatore di TFC nel 99-2000 (già all'epoca si parlava di tf2 e c'erano anche degli screenshot, moooooolto diversi da questo...) non vedo l'ora che esca!
Ora tra laovoro e vita sociale differente il tempo libero è sempre meno...ho solo paura di non riuscirci a giocare...o di giocarci e non fare più nient'altro! :D

Saluti
BES

Amazy
15-07-2006, 18:42
vojo lo screeenshot di hl2 episode II :cry:

pikkio
15-07-2006, 23:16
era uscito il video di HL2 episode 2.
Poco prima del rilascio del primo episodio.
link a TGMonline

http://www.tgmonline.it/download/goodies/giugno2006/20060603144339

OcTaGoN
16-07-2006, 01:44
e bastaaaaaaaaaa
non la reggo piu sta febbre da half life....
voglio un'espansione per quake 4 io...
voglio un nuovo doom...
voglio sbudellare tutto e tutti....
sti giochi senza un minimo di sfida non li sopporto...
in half life 2 vaghi per un mondo di cui non capisci nulla, la trama non ha un senso, gli scontri sono banali e facili, non c'è un boss finale ed è tutto fondato su quell'abominio di gravity gun... l'arma piu idiota che c'è...

Monoaural
16-07-2006, 03:08
Hai mille giochi banali da giocare, non credo che il marketing di Valve tenga in considerazione la gente con i tuoi gusti.

avvelenato
16-07-2006, 06:37
Hai mille giochi banali da giocare, non credo che il marketing di Valve tenga in considerazione la gente con i tuoi gusti.

a me la trama di hl mi è garbata tantissimo, però ammetterai che se si toglie la trama ad half life (per esempio chi nn l'ha capita o apprezzata), dal punto di vista esclusivo della "videogiocabilità" siamo piuttosto in basso. Situazioni lineari, nessun rompicapo veramente difficile, nessun combattimento che davvero ti costringa ad evolvere le capacità fraggatorie, un'arma come la gravity gun sfruttata oltre il concesso che secondo me è stata un po' inflazionata.. era bella la novità, ma dopo un po'... (certo io ci godo sempre a prendere le granate al volo e rilanciarle, specie a ciularle agli zombine, però a parte questo c'è ben poco...)... infatti non vedo l'ora che di half life esca un film, magari in 2 parti o 3, mentre come videogiochi "seri" mi divertirò molto più a giocare a robe tipo serious sam, oppure a cose come CSS, o gli unreal tournament, robe che cmq mettano alla prova l'abilità combattiva. Half Life lo considero poco più di un (bel) film interattivo.

franklar
16-07-2006, 13:02
in half life 2 vaghi per un mondo di cui non capisci nulla, la trama non ha un senso, gli scontri sono banali e facili, non c'è un boss finale ed è tutto fondato su quell'abominio di gravity gun... l'arma piu idiota che c'è...

1- del mondo di Half Life forse TU non ci capisci nulla :Prrr:, a me piace molto l'esplorazione senza soluzione di continuità, odio il dover passare da un livello ad un altro diverso tipico di praticamente tutti i FPS ( tranne HL appunto ).

2- non è che la trama non ha un senso, è che è ancora da scoprire dove porta ;)

3- scontri BANALI ??? :confused:

4- e meno male che non c'è sempre il solito, prevedibile boss finale...

Doraneko
16-07-2006, 16:04

MEGA-SPOILER!!!CHI NON HA GIOCATO HALF-LIFE 1 NON LEGGA!!!!!

Per quel che ricordo la scelta che puoi fare alla fine di HL è una sola.O sei d'accordo con Gman e lo aiuti oppure vai a morire e il gioco finisce come se morissi in un combattimento qualsiasi!!!

Comunque non sono d'accordo con quello che dici.HL1 è indispensabile per capire tutto.Anche per capire come funziona il mondo di HL,i teletrasporti,l'incidente,ecc....

Doraneko
16-07-2006, 16:11
e bastaaaaaaaaaa
non la reggo piu sta febbre da half life....
voglio un'espansione per quake 4 io...
voglio un nuovo doom...
voglio sbudellare tutto e tutti....
sti giochi senza un minimo di sfida non li sopporto...

Son gusti eh!
Io ad esempio Quake 4 l'ho finito e non mi è dispiaciuto.
Doom 3 invece MI HA FATTO CAGARE!!!Sono arrivato a neanche metà,oltre ad annoiarmi provavo anche fastidio.L'ho disinstallato e via.Uno dei giochi che mi sono piaciuti di meno e uno dei pochi che non ho finito.
Pensa che un mio amico appassionato di FPS lo ha comprato il primo giorno.Ci ha giocato,è arrivato a poco più di metà,l'ha disinstallato e lo ha rivenduto:si era proprio rotto le scatole!!E ti dico che è uno che gioca tanti FPS,ad esempio Painkiller o Quake 4 gli piacciono tantissimo.

avvelenato
16-07-2006, 18:00
Doraneko ti ricordi male.
Avviso spoiler: il messaggio è codificato in base64, decodificatelo usando l'estensione leetkey di firefox oppure uno dei vari decoder in rete, come questo (http://www.opinionatedgeek.com/dotnet/tools/Base64Decode/).
Non fatelo se intendete giocare ad hl1.
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franklar
16-07-2006, 18:51
Avviso spoiler: il messaggio è codificato in base64, decodificatelo usando l'estensione leetkey di firefox oppure uno dei vari decoder in rete, come questo (http://www.opinionatedgeek.com/dotnet/tools/Base64Decode/).

ma dico io...

usare il tag spoiler no eh ? :asd:

avvelenato
16-07-2006, 20:06
ma dico io...

usare il tag spoiler no eh ? :asd:

non ci avevo mai fatto caso, sai com'è, nei forum phpbb, più diffusi, non c'è.

Oltretutto non viene correttamente interpretato, se uno legge il thread sotto l'articolo.

wolverine
17-07-2006, 01:08
Boss finale, non si capisce niente della trama, scontri banali e semplici?

I boss non ci sono e meno male.. di Doom/Quake/Painkiller/S Sam ci sono appunto già loro..

La trama è sempre stata a livello di film.. poco ma sicuro.. lascia spazio all'interpretazione.. il che non mi pare male, anzi!

Scontri banali.. oddio se ti metti a correre fra i nemici non è che ti fanno le carezze eh? :D

P.S. la gravity gun è un arma per killer creativi.. :Perfido:

Doraneko
17-07-2006, 08:27
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E una bella scansione della retina no? :asd:

SPOILER!!!

Comunque quello di non assecondare il Gman è un bad end!Il gioco finisce male ma non essendoci più niente da fare,di fatto,finisce.Secondo me cmq è un finale sullo stesso piano di una morte in combattimento.Se muori in combattimento il gioco finisce ma non fai tutta la parte che c'è dopo.Anche qui finisce male ma non ti perdi niente.
Il fatto del Gman che è tuo alleato è un fatto un po' controverso.Più che aiutarti a fare ciò che vuoi si può dire che non ti ostacola perchè fai i suoi interessi.Possiamo quasi dire che ti sfrutta.Infatti alla fine ti costrige a lavorare per lui.
Ah,un'ulteriore "argomentazione" riguardo al bad end.Che tu muoia in combattimento o perchè fai la scelta sbagliata,le ripercussioni su HL2 sono le stesse:in entrambi i casi Gordon non arriverebbe mai a vivere gli eventi di HL2!!
L'unica scelta possibile è quella di aiutare il Gman.Volendo essere concreti e un po' filosofici :D si può dire che alla fine di HL non c'è nessuna scelta da fare,visto che la scelta sbagliata fa finire il gioco e il finale è uno solo!!
(azz,mi sembra di essere tornato ai tempi in cui mi fondevo il cervello nei forum a parlare di Metal Gear :asd: )

Mezzanotte
17-07-2006, 08:39
oddio che gran trama!

Mr. Freeman è un personaggio neutro e privo di personalità: pesa la mancanza di introspezione e di cut scene.
Le scelte lasciate al giocatore poi, non ci sono affatto.

Rimane un bel gioco, ma continuo a sostenere che il vero termine di paragone in fatto di trama e libertà d'azione concesse al giocatore in uno sparatutto è il ben più notevole Deus Ex.

Zakspeed
17-07-2006, 11:16
Onestamente HL2 mi ha detto gran poco, trama inesistente o quasi per poterla poi diluire in vari episodi... cioè una scatola vuota da riempire a fior di quattrini ed espansioni. Onestamente da Valve, dopo tutto il tempo che si era presa, mi aspettavo di più. Onestamente ho comprato il gioco, ma non prenderò nessuna espansione. Questa politica di dividere film, libri e ora anche giochi è oscena.
Non si può diluire l'acqua, ciao.

Doraneko
17-07-2006, 18:24
oddio che gran trama!

Mr. Freeman è un personaggio neutro e privo di personalità: pesa la mancanza di introspezione e di cut scene.
Le scelte lasciate al giocatore poi, non ci sono affatto.

Rimane un bel gioco, ma continuo a sostenere che il vero termine di paragone in fatto di trama e libertà d'azione concesse al giocatore in uno sparatutto è il ben più notevole Deus Ex.

Ma queste son scelte.Il non vedere cut-scene (e cioè NON VEDERSI MAI DA FUORI) è una scelta,come è anche una scelta quella di non far parlare mai Freeman.In questo modo il protagonista sei veramente tu,se facessero vedere Freeman da fuori lo si identificherebbe come un'altra persona.
Cmq i gusti son gusti.