View Full Version : [Official tread moto gp]gp della germania
Per ora melandri è in testa :)
nella sessione di oggi guidano le Honda ufficiali.
Pedrosa sarà ancora un avversario tosto, anche se su questa pista è dura fare la differenza. spero che Valentino sia in grado di lottare :)
Harvester
15-07-2006, 11:43
ragazzi.....gibe sta facendo le prove! :eek:
voglio il dottor costa come mio medico personale! :cool:
Rossi m'è sembrato abbattuto, dice che deve riuscire a prendere una buona posizione in partenza... per fortuna sta bene fisicamente :)
pedrosa s'è steso :)
intanto è in pole, davvero forte.
non capisco i problemi della Yamaha in prova. quando scatta il semaforo Vale c'è sempre, ma in qualifica sembra un comprimario alla Edwards. possibile che non vada oltre l'11° tempo? mah...
se non migliorano con la gomma da tempo dovrà faticare un sacco in ogni occasione per salire sul podio.
Rossi è sempre piu in crisi, domani in gara dovrà sudarsela, ma con pedrosa in pole credo sarà difficile per lui recuperare :(
Assurdo kr in terza posizione, il motore honda dev'essere una bomba quest'anno :eek:
Rossi è sempre piu in crisi, domani in gara dovrà sudarsela, ma con pedrosa in pole credo sarà difficile per lui recuperare :(
Assurdo kr in terza posizione, il motore honda dev'essere una bomba quest'anno :eek:
purtroppo non è colpa sua. il passo di gara ce l'aveva (a pochi decimi dallo spagnolo), il fatto è che la Honda con la gomma morbida sembra avere qualcosa come mezzo secondo in più.
intanto è in pole, davvero forte.
non capisco i problemi della Yamaha in prova. .
gomma da tempo. L'hanno inquadrata a fine giro non era finita era alle tele ma letteralmente.
davide66
16-07-2006, 09:05
http://img98.imageshack.us/img98/3806/eurosportjuly16100149xd8.jpg (http://imageshack.us)
http://img98.imageshack.us/img98/3876/eurosportjuly16100205kp2.jpg (http://imageshack.us)
http://img89.imageshack.us/img89/3700/eurosportjuly16100215gh4.jpg (http://imageshack.us)
Pεrveяsivo
16-07-2006, 09:39
Come già evidenziato nelle prove Valentino Rossi ha un buon passo di gara, peccato per la brutta posizione sulla griglia di partenza (nuovamente costretto a rincorrere). Le ducati sembrano in gran forma (dimostrato anche dall'ottimo rientro di Gibernau)...speriamo riescano a togliere punti importanti a Pedrosa e Hayden (ma la vedo dura). Incognita Melandri :confused: ...dopo prove ottime stamattina sembrava molto in difficoltà...speriamo anche in lui.
Speriamo dani non faccia la lepre, se non scappa vale ha una possibilità :O
davide66
16-07-2006, 10:13
http://www.portalf1.it/download/motogp/pitgirls/pitgirls/36.JPG
ninja750
16-07-2006, 10:23
a che ora si corre?
davide66
16-07-2006, 10:24
12.30 per evitare la concomitanza con la F1 :D
Massimo87
16-07-2006, 10:35
hayden facesse na volta da tappo..
quando serve.. :O
The-Flying-Finn
16-07-2006, 10:49
Brusc fregato all'ultima curva :asd:
Massimo87
16-07-2006, 10:51
ma De Angelis è proprio sfigato eh..
non ne vince una.. :muro:
Si vedeva, il jappo andava piu forte per tutto il giro ;)
Pεrveяsivo
16-07-2006, 11:09
ma De Angelis è proprio sfigato eh..
non ne vince una.. :muro:
Più che sfigato mi è sembrao proprio ingenuo...non è la prima volta che si fa fregare in questo modo. Vedi che piano piano ti sta prendendo...fallo passare e fregalo tu prima che lo faccia lui...oppure, visto che è l'ultima curva, stringi un po di più la traiettoria, non lasciargli aperta una porta grande quanto una piazza... :rolleyes:
Più che sfigato mi è sembrao proprio ingenuo...non è la prima volta che si fa fregare in questo modo. Vedi che piano piano ti sta prendendo...fallo passare e fregalo tu prima che lo faccia lui...oppure, visto che è l'ultima curva, stringi un po di più la traiettoria, non lasciargli aperta una porta grande quanto una piazza... :rolleyes:
Quando quello che sta dietro è piu veloce hai voglia di chiudere porte... avrebbe dovuto andare ancora piu forte per proteggere la posizione :O
Massimo87
16-07-2006, 11:12
beh.. hai ragione :)
Roberto151287
16-07-2006, 11:42
fortuna che heyden si è messo in testa, pedrosa mi avrebbe fatto paura (magari aveva qualcosa per andarsene) ma l'americano non è capace a fare un ritmo per andarsene...con lui davanti c'è una processione
Roberto151287
16-07-2006, 11:46
e finalmente si stanno togliendo dalle p***e quella pippa di heyden!
grande Melandri e grande Rossi
peccato per la caduta :(
Mamma che sta combinando rossi
rossi è ufficiamente un alieno :sofico:
Basterebbe che Capirossi superasse Hayden
davide66
16-07-2006, 11:49
:sperem:
Roberto151287
16-07-2006, 11:52
tutti daccordo che rossi, melandri e pedrosa sono i piloti più forti della motogp? :cool: (ci sarebbe anche qualcun'altro ma non ha la moto all'altezza purtroppo :( )
heyden è buono solo a stare dietro
Hayden non ha le palle per buttarsi dentro.
La sua fortuna è Laguna Seca e basta.
Roberto151287
16-07-2006, 12:01
Hayden non ha le palle per buttarsi dentro.
La sua fortuna è Laguna Seca e basta.
heyden sta dietro e segue il ritmo, aveva ragione rossi quando ha detto che un grande pilota deve anche essere capace a mettersi davanti e avere un bel ritmo, invece quando è davanti l'americano vanno tutti più lenti. lui manco lotta come gli altri, se fossero tutti come lui sai che noia la motogp...
io non ci metterei la mano sul fuoco su laguna seca, adesso la conoscono un po' pure gli altri, l'anno scorso nessuno ci era stato a parte gli americani
Schummacherr
16-07-2006, 12:05
Che gara! Ho paura per Rossi..una beffa in stile DeAngelis o Gibernau su Rossi qualche anno fa.. :cry:
Bello Melandri e Pedrosa (lo dico a malincuore perchè mi sta antipatico)..anonimo Hayden,come sempre
Roberto151287
16-07-2006, 12:10
rossi per me aspetta l'ultimo giro e passa melandri sul finale
una vittoria di melandri mi piacerebbe, ma per il mondiale degli italiani è meglio che vince rossi e guadagna più punti
Ma quanto cazzo esce veloce rossi dalle curve ... è incredibile
davide66
16-07-2006, 12:12
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
allucinante rossi :eek: :eek:
allucinanteeeeeee
Roberto151287
16-07-2006, 12:13
IMPARATE COME SI GUIDA DAGLI ITALIANI! E SE LA DUCATI COMINCERA' A GIRARE BENE SUL PODIO NE METTIAMO 3!
Schummacherr
16-07-2006, 12:14
Mamma che roba...spettacolo italiano :cool:
Hayden solito si infila un po' ovunque :asd:
che finale!! rossi eccezziunale veramente. :cool: :cool:
bravo anche melandri. ;)
Massimo87
16-07-2006, 12:14
allora chi è il Campione???
Pedrosa trema! :D
Schummacherr
16-07-2006, 12:16
Ahahahah Rossi con la maglia di Materazzi... :rotfl: :rotfl:
HAHAHA la maglia di Materazzi!!!! ;)
Roberto151287
16-07-2006, 12:16
rossi con la maglia di materazzi :D
uffff.... che infarto di garaaaa!!! :eek:
:D
Pεrveяsivo
16-07-2006, 12:19
Volevo far notare, tornando sul discorso di De Angelis in 250 e su come si è fatto infilare all'ultima curva, come Rossi ha chiuso sistematicamente la porta a Melandri in tutti quei punti in cui avrebbe potuto passare...Anche questo è essere il più forte. Hayden: continuiamo a criticarlo, intanto è passato davanti a Pedrosa....
davide66
16-07-2006, 12:21
Volevo far notare, tornando sul discorso di De Angelis in 250 e su come si è fatto infilare all'ultima curva, come Rossi ha chiuso sistematicamente la porta a Melandri in tutti quei punti in cui avrebbe potuto passare...Anche questo è essere il più forte. Hayden: continuiamo a criticarlo, intanto è passato davanti a Pedrosa....
Melandri ha appena sottolineato questa cosa durante l'intervista. Dice che Rossi alla fine chiudeva tutte le porte. Così si fa. ;)
Bravi tutti e due.
Hyden ha vinto solo 1 gara (olanda)... mi sa che non si diventa campioni raccogliendo le briciole che lgi altir lasciano ;)
Roberto151287
16-07-2006, 12:22
Hayden: continuiamo a criticarlo, intanto è passato davanti a Pedrosa....
heyden è uno capace a restare dietro agli altri ma non di fare un suo ritmo veloce davanti a tutti, non si mette a lottare e sfrutta i momenti buoni
da uno che ha la migliore moto questo è ridicolo, se scambia moto con rossi è già tanto che lo vediamo a punti
L'ha superato perché pedrosa ha pagato carissimo un errore quando era davanti a Melandri che per superarlo l'ha tenuto molto largo.
Hayden è bravo ma sbaglia poco perché non ha un 1/10 del coraggio degli altri 3.
Spero che Rossi recuperi in classifica perché non può un pilotino come l'americano vincere il mondiale.
Massimo87
16-07-2006, 12:24
raga.. oggi non ci sono scuse..
Pedrosa, Melandri e Hayden DOVEVANO vincere, hanno sotto al culo la miglior moto del mondo, partivano davanti..
Rossi, con una moto non perfetta nelle prove (ma micidiale in gara), è partito 10° ed è arrivato 1°.. SILENZIO! :D
andyweb79
16-07-2006, 12:26
Che garone ragazzi, Bravissimi tutti, Rossi e Macho in primis... che roba!!!
Hyden e pedrosa sono ottimi, le HRC sono ottime.. ma il manico di Vale e Marco sono un altra cosa... a Laguna seca mi sa che viene fuori hyden di nuovo come un anno fa... ma vedremo... nulla è ancora perso!!
Bellissimo rossi con la maglia di materazzi... n° 23 che facendo 23+23 fa cmq 46 LOLLOSISSIMO
CAMPIONI DEL MONDO IN TUTTO E OVUNQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Ora voglio sentire l'inno nazionale in Francia al gp di F1... ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :sofico:
Ah, un 10 a Guido Meda... ogni volta mi fa morire dal ridere.... bellissimo il commendo su Tamada fin che era in gara...
Ha sotto il motore 1.8 della gold wing... con la radio :asd:
Roberto151287
16-07-2006, 12:28
raga.. oggi non ci sono scuse..
Pedrosa, Melandri e Hayden DOVEVANO vincere, hanno sotto al culo la miglior moto del mondo, partivano davanti..
Rossi, con una moto non perfetta nelle prove (ma micidiale in gara), è partito 10° ed è arrivato 1°.. SILENZIO! :D
La moto migliore ce l'hanno heyden e pedrosa, melandri ha un'ottima moto ma ha qualcosa in meno
comunque rossi l'aveva detto, in gara la sua moto va solo un po' meno degli altri (tanto il resto per vincere ce lo mette lui), è con le gomme da qualifica che proprio non va
Avevi ragione ;)
Che dire una gara fantastica :eek:
Le perle di meda:"ci saranno 400,000 spettatori heinz in piu frantz in meno...":asd:
Gran gara di Materazzi :D
Certo le coronarie non ringraziano la Moto GP ... mi riposerò guardando la gara di F1 :ronf:
Harvester
16-07-2006, 12:30
che roba....che roba!
ma come si fa a perdersi una gara di motogp....come? fantastico
ninja750
16-07-2006, 12:31
certo che tamada oggi aveva una moto che sul dritto faceva paura :eek:
Harvester
*
Schummacherr
Ora voglio sentire l'inno nazionale in Francia al gp di F1... ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!! :sofico:
Già in GP2 stamattina se lo sono sentiti con la vittoria di Pantano :sofico: :sofico:
Harvester
16-07-2006, 12:32
certo che tamada oggi aveva una moto che sul dritto faceva paura :eek:
di motore era incredibile.....faceva un balzo in avanti ad ogni cambio marcia. peccato che kenny (correttissimo, devo dire) l'abbia steso
franklyn
16-07-2006, 12:34
MA CHE CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
perchè l'ha fatta così presto ????
dove si possono rivedere gli ultimi giri ????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Massimo87
16-07-2006, 12:39
per la formula 1..
cmq aspetta un pò, fra poco le troverai in rete :)
MA CHE CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
perchè l'ha fatta così presto ????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Bastard mode
Che gara che ti sei perso :rolleyes:
/Bastard mode
deggungombo
16-07-2006, 12:40
la motoGp non annoia mai!!! bellissima gara!!!
grande rossi con la maglia di materazzi!!
qualcuno ha una foto??? :stordita:
adesso han detto che fanno vedere le parti salienti. :)
Pεrveяsivo
16-07-2006, 12:46
La moto migliore ce l'hanno heyden e pedrosa, melandri ha un'ottima moto ma ha qualcosa in meno
comunque rossi l'aveva detto, in gara la sua moto va solo un po' meno degli altri (tanto il resto per vincere ce lo mette lui), è con le gomme da qualifica che proprio non va
Infatti. Oltre a un po di sorte avversa il problema di Rossi quest'anno sono proprio le qualifiche con gomme da tempo. Partire costantemente indietro comporta rischi molto alti che neppure lui, non sembra ma è "umano", può sempre risolvere. Tornando sul discorso Hayden: non mi ricordo l'anno, ma qualche tempo fa ci fu un "certo" Alzamora che vinse il campionato (mi sembra in 125) senza vincere neppure una gara.
Ma esiste sport migliore?! Ma dooove??? :sofico:
Mi spiace molto per Loris, quest'anno meriterebbe sempre di esser li davanti a giocarsela con gli altri.
Infatti. Oltre a un po di sorte avversa il problema di Rossi quest'anno sono proprio le qualifiche con gomme da tempo. Partire costantemente indietro comporta rischi molto alti che neppure lui, non sembra ma è "umano", può sempre risolvere. Tornando sul discorso Hayden: non mi ricordo l'anno, ma qualche tempo fa ci fu un "certo" Alzamora che vinse il campionato (mi sembra in 125) senza vincere neppure una gara. qouto hayden ha difeso molto bene la posizione dall'attacco di pedrosa al penultimo giro. Bravo pedrosa a non sbagliare in quella situazione.
Infatti. Oltre a un po di sorte avversa il problema di Rossi quest'anno sono proprio le qualifiche con gomme da tempo. Partire costantemente indietro comporta rischi molto alti che neppure lui, non sembra ma è "umano", può sempre risolvere. Tornando sul discorso Hayden: non mi ricordo l'anno, ma qualche tempo fa ci fu un "certo" Alzamora che vinse il campionato (mi sembra in 125) senza vincere neppure una gara.
...esttamente nel 1999, emilio alzamora su honda vinse all'ultima gara (buenos aires, 1o melandri (honda), 2o alzamora (honda), 3o locatelli (aprilia)) il campionato (se ricordo bene) con un solo punto di vantaggio su melandri, il quale aveva avuto grandi problemi con la moto nella prima parte di stagione, salvo ricevere il telaio vecchio proprio al sachsenring e da lì ci fu una serie incredibile di vittorie che lo portarono a perdere il campionato all'ultima gara...per la cronaca, alzamora poi non ha più combinato un tubo :asd:
..cmq garone di valentino, vorrei vedere chiunque altro, pedrosa in primis, a partire 11o e vincere....un po' tanto pirlata quella fatta da roberts, il quale però si è dimostrato un gran Signore rialzandosi e correndo verso tamada per sincerarsi delle sue condizioni...inoltre poi è andato in clinica mobile ancora per vedere come stava il japponese...
...altra perla di meda, mentre infuriava la lotta tra rossi e melandri e hayden e pedrosa si superavano a vicenda..."e pedrosa sarebbe l'antivalentino? ma datemi una moto e mettetemi secondo che vi faccio vedere io" :sofico:
..cmq apprezzo molto le telecronache di meda e reggiani, ci mettono passione nel commentare, tanto che spesso meda resta senza fiato da quanto urla...saranno un po' di parte per valentino e melandri, però ricordo che fino al 2000 ( o 2001, non ricordo) quando il motomondiale era in mano rai, c'erano due telecronisti (urban e non ricordo chi altro) che erano schifosamente di parte per biaggi....
..cmq si chiama HAYDEN, non heyden o hyden...H-A-Y-D-E-N
franklyn
16-07-2006, 15:45
cmq aspetta un pò, fra poco le troverai in rete :)
1 pò quanto ? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tutti daccordo che rossi, melandri e pedrosa sono i piloti più forti della motogp? :cool: (ci sarebbe anche qualcun'altro ma non ha la moto all'altezza purtroppo :( )
heyden è buono solo a stare dietro
io direi che Melandri e Pedrosa sono i migliori, Rossi fa un'altra categoria.
ma Hayden è sicuramente un buon pilota, molto freddo e in grado di sfruttare le situazioni. fosse stato un campione avrebbe conseguito qualche successo in più e qualche terzo posto in meno. tutto sommato continuo a credere che un titolo vinto dall'americano, un pilota calcolatore che non fa quasi mai la differenza, farebbe rima con una Motogp a bassi livelli.
riguardo Pedrosa, dalla gara di oggi lo spagnolo esce per me ridimensionato. ha mostrato limiti molti simili a quelli di Biaggi, vale a dire l'attitudine ad andare nel pallone quando è in bagarre con qualcuno, salvo poi menare un buon ritmo se si trova in testa da solo e se la moto gli dà quel qualcosa in più degli altri. ha difficoltà pazzesche a superare uno davanti, considerando che sotto le chiappe c'ha il motore honda.
Melandri ha dalla sua una grande grinta (e una grande staccata), rimane l'unico in grado di battere Valentino in volata (forse). Rossi è ancora diversi gradini al di sopra se si pensa che partiva dalla 4a fila. insomma, per Dani la strada è un po' lunghetta per arrivare a dettar legge in questa categoria. certo, ha la fortuna (guadagnata) di guidare un mezzo che va obiettivamente più forte di quello dei rivali.
ma Hayden è sicuramente un buon pilota, molto freddo e in grado di sfruttare le situazioni. fosse stato un campione avrebbe conseguito qualche successo in più e qualche terzo posto in meno. tutto sommato continuo a credere che un titolo vinto dall'americano, un pilota calcolatore che non fa quasi mai la differenza, farebbe rima con una Motogp a bassi livelli.
...ti do pienamente ragione...
riporto anche qui questa interessante considerazione:
Ferrari prima in Francia, Valentino Rossi trionfatore con Melandri in terra crucca...
E ANDIAMOOOOOOOOOO
Hihihih....i tedeschi non ne potranno più di italiani che vincono a casa loro...
La maglia azzurra torna sul suolo della Germania per vincere ancora!
Bravi Rossi e Matrix, ottima idea!
Peccato che in Francia il MotoGP sia già passato, però là se metti la maglia mi Materazzi spuntano i cecchini....ovviamente NON armati di fucile di precisione...
riguardo Pedrosa, dalla gara di oggi lo spagnolo esce per me ridimensionato. ha mostrato limiti molti simili a quelli di Biaggi, vale a dire l'attitudine ad andare nel pallone quando è in bagarre con qualcuno, salvo poi menare un buon ritmo se si trova in testa da solo e se la moto gli dà quel qualcosa in più degli altri. ha difficoltà pazzesche a superare uno davanti, considerando che sotto le chiappe c'ha il motore honda.
.
.
Melandri ha dalla sua una grande grinta (e una grande staccata), rimane l'unico in grado di battere Valentino in volata (forse). Rossi è ancora diversi gradini al di sopra se si pensa che partiva dalla 4a fila. insomma, per Dani la strada è un po' lunghetta per arrivare a dettar legge in questa categoria. certo, ha la fortuna (guadagnata) di guidare un mezzo che va obiettivamente più forte di quello dei rivali.
'somma..Pedrosa ridimensionato..consideriamo anche che in MotoGP è appena arrivato e non si sta comportando male, l'esperienza in moto è molto importante. Io ritengo che sia un avversario temibile per Vale, soprattutto per il futuro, paragonarlo a Biaggi mi pare un po' eccessivo.
Secondo me chi ha dimostrato di aver un grosso limite è Hayden che non sembra assolutamente in grado di condurre la gara una volta conquistata la prima posizione. Al momento deve ringraziare la regolarità con cui ha gestito il mondiale...
Melandri mi piace, spero solo riesca a confermare prestazioni di alto livello più regolarmente, stesso discorso per Capirex
certo che oggi rossi ha dimostrato che pur avendo una moto non proprio competitiva, è lui il migliore. ;)
certo che oggi rossi ha dimostrato che pur avendo una moto non proprio competitiva, è lui il migliore. ;)
Sicuramente ha una marcia più degli altri...i risultati delle prove per lui non sono poi così significativi perchè riesce a recuperare senza problemi una decina di posizioni.
Durante la gara pensavo che ormai assistiamo a questi recuperi di Vale senza manco farci caso, se parte in quarta fila ora come ora tutti ci aspettiamo il rimontone come se nulla fosse, ci ha abituati a questa cosa e non pensiamo che recuperi del genere sono veramente notevoli e raramente riescono ad altri piloti.
Fino ad adesso la gara della MotoGP di oggi è stata sicuramente la migliore della stagione, agonistica e divertente, con duelli degni della 125.
A fare la differenza oggi è stato il pilota e basta, un po' per il tipo di pista e per come si è svolta la gara, fatto sta che il livello del gruppo era tanto tirato che il motore poteva fare poca differenza.
Milosevik
17-07-2006, 07:29
Devi contare però che la 250 non è la motogp che con una smanacciata al gas riesci a recuperare una traiettoria più lenta , con la 250 se non fai la traiettoria migliore per chiudere gli spazi a quello che ti segue , è probabile che te lo trovi di fianco con qualche km/h in più da sfruttare. questo se il passo è simile , altrimenti se uno dei 2 ne ha di più c'è poco da fare.
ciaoz
Hayden è passato davanti a pedrosa... ma hayden è un veterano, mi avrebbe stupito il contrario ;)
Ci sono pochi cazzi pedrosa è un talento cristallino, sembra già maturo per lottare per il titolo... e questo è assurdo :eek:
davide66
17-07-2006, 09:58
Ci sono pochi cazzi pedrosa è un talento cristallino, sembra già maturo per lottare per il titolo... e questo è assurdo :eek:
Concordo. Veramente bravo e il futuro della Moto GP è suo.
Concordo. Veramente bravo e il futuro della Moto GP è suo.
Boh!
Bisogna vederlo sopra una moto "normale" e poi in bagarre non è che per ora abbia sotto gli "attributi" giusti, il ragazzo è giovane e "forse" si farà, per ora sta guidando una motorazzomissileconcircuitidimillevalvole e una volta che si è trovato in bagarre con altri piloti, è arrivato dietro, certo il supporto di HRC non gli verrà certo a mancare, quello che è da chiedersi, è quanto c'è di veramente "suo" dietro i suoi successi, in 125 e 250 era avvantaggiato dai -20Kg rispetto agli avversari che con i relativamente pochi cv delle cilindrate inferiori erano un discreto vantaggio e grazie a questo vinceva a mani basse potendo condurre le gare come voleva, le lotte in bagarre non erano certo il suo forte, ora ha un supporto TOTALE da parte di HONDA-HRC e nonostante questo arriva dietro....
Prima di gridare al fenomeno, voglio vederlo battere Valentino in un corpo a corpo serrato.
a dire il vero Pedrosa (come Biaggi in precedenza) è un pilota molto al di sopra della media ma ha la jella di ritrovarsi in competizione con un mostro di bravura che, fino a quando ci sarà, difficilmente lascerà qualche briciola agli altri, pur trovandosi sotto il sedere una moto palesemente in difficoltà. per il dopo-Rossi il favorito sarà Dani, prima non credo.
Boh!
Bisogna vederlo sopra una moto "normale" e poi in bagarre non è che per ora abbia sotto gli "attributi" giusti, il ragazzo è giovane e "forse" si farà, per ora sta guidando una motorazzomissileconcircuitidimillevalvole e una volta che si è trovato in bagarre con altri piloti, è arrivato dietro, certo il supporto di HRC non gli verrà certo a mancare, quello che è da chiedersi, è quanto c'è di veramente "suo" dietro i suoi successi, in 125 e 250 era avvantaggiato dai -20Kg rispetto agli avversari che con i relativamente pochi cv delle cilindrate inferiori erano un discreto vantaggio e grazie a questo vinceva a mani basse potendo condurre le gare come voleva, le lotte in bagarre non erano certo il suo forte, ora ha un supporto TOTALE da parte di HONDA-HRC e nonostante questo arriva dietro....
Prima di gridare al fenomeno, voglio vederlo battere Valentino in un corpo a corpo serrato.
be' se non ce la farà non biasimiamolo, non credo ci sia qualcuno in grado di battere Valentino in un corpo a corpo a parità di mezzo :stordita: l'ultima volta ci riuscì Gibernau al Sachsenring, ma quello era un altro Rossi, più pazzo e meno concreto ;)
riguardo la superiorità di HRC sulla concorrenza ti dò perfettamente ragione, come sul fatto che Pedrosa deve imparare che per vincere si deve anche staccare, andare lunghi lunghi, riprendere la traiettoria e tenere dietro l'avversario di turno. purtroppo difficilmente diventerà un grande staccatore perchè è "piccolo" e non ha una gran forza che gli consenta di frenare fortissimo.
ripeto, per me è un pilota alla Max Biaggi (il che non è affatto male). solo il tempo ci dirà se si tratta di un bluff (difficilmente), di un "semplice" fuoriclasse come Max o di un fenomeno.
davide66
17-07-2006, 10:18
per il dopo-Rossi il favorito sarà Dani, prima non credo.
Ovvio infatti io ho parlato del futuro...... :D:D
motorazzomissileconcircuitidimillevalvole
:asd:
franklyn
17-07-2006, 14:52
Il circuito in cui hanno corso come si chiama ?
devo assolutamente vedermi gli ultimi giri :muro: :muro:
se avete qualche link dal mulo... passatemeli
jumpermax
17-07-2006, 18:05
Boh!
Pedrosa non ha tra le sue carte quella del corpo a corpo serrato. In compenso però sa essere veloce, velocissimo, abbastanza da mettere tra sè e gli avversari quel mezzo secondo al giro che consente di andare in fuga. Per battere Valentino deve dargli anche più di mezzo secondo sul passo.
Pedrosa non ha tra le sue carte quella del corpo a corpo serrato. In compenso però sa essere veloce, velocissimo, abbastanza da mettere tra sè e gli avversari quel mezzo secondo al giro che consente di andare in fuga. Per battere Valentino deve dargli anche più di mezzo secondo sul passo.
Certamente è così, però ripeto, finora ha avuto dalla sua parte anche diversi vantaggi derivanti nelle categorie inferiori dall'essere una 20ina di kg più leggero degli avversari e quindi una manciata di decimi sul giro potrebbero essere derivati da questo e nella MotoGP dall'essere il pupillo prediletto da HRC.
E' un OTTIMO pilota, un pluricampione del mondo ma......
1) e' stato costruito artificialmente in laboratorio
2) ha sempre avuto a disposizione il meglio del meglio
3) quello che non mi convince appieno è il suo "distacco" anche quando va bene, la sua espressione del volto è quella, sembra che come ho detto al punto 1 sia un automa che corre perchè deve fare così e boh????
Comunque è presto per dire qualcosa di certo su Pedrosa se non che ha dimostrato di saper guidare molto bene :O
Certamente è così, però ripeto, finora ha avuto dalla sua parte anche diversi vantaggi derivanti nelle categorie inferiori dall'essere una 20ina di kg più leggero degli avversari e quindi una manciata di decimi sul giro potrebbero essere derivati da questo e nella MotoGP dall'essere il pupillo prediletto da HRC.
3) quello che non mi convince appieno è il suo "distacco" anche quando va bene, la sua espressione del volto è quella, sembra che come ho detto al punto 1 sia un automa che corre perchè deve fare così e boh????
Comunque è presto per dire qualcosa di certo su Pedrosa se non che ha dimostrato di saper guidare molto bene :O
Quoto tutto, sono perfettamente d'accordo!
Che dite io penso che l'anno prossimo con gli 800cc i suoi chili di meno saranno un vantaggio ancora maggiore, secondo voi?
slipknot2002
18-07-2006, 13:27
A me sinceramente pedrosa non piace neanche un pò, stile di guida per niente spettacolare, poco battagliero, simpatia che rasenta lo zero, però.........però per il futuro può essere veramente temibile, ha dalla sua il supporto ufficiale HRC, ha talento ed un stile che si addice poco alla motogp, ma tremendamente efficace, si prospetta un bel duello con valentino, che dalla sua ha il fatto che nell'1 contro 1 è praticamente imbattibile.
davide66
18-07-2006, 14:24
Che dite io penso che l'anno prossimo con gli 800cc i suoi chili di meno saranno un vantaggio ancora maggiore, secondo voi?
Io credo di si :O
Io credo di si :O
...anche secondo me...ovvio che più cala la potenza e più si fa sentire la differenza di peso...stanno facendo di tutto per agevolarlo sto nano malefico :D vorrei vederlo a guidare una sbk :sofico:
Bhè...io cmq da tifoso di vale sono felice se arriva qualcuno in grado di metterlo in difficoltà. Già quest'anno tra sfiga e problemi il mondiale è molto più divertente rispetto a quello dello scorso anno... La situazione di campionato rende particolarmente interessante la gara di domenica e sarà bello vedere cosa succede nello scontro diretto tra il mostro della laguna e il suo più diretto inseguitore.
Se Pedrosa sarà in grado di tener testa a Rossi tanto meglio, probabilmente vedremo delle belle gare.
Secondo me il suo grosso tallone d' achille è la scarsa cattiveria in bagarre sembra quasi che soffra il confronto diretto con l' avversario .
E non è un difetto da poco , lo stesso problema ce l' aveva Biaggi , plurivincitore nella 125/250 e poi pluribastonato in 500/motoGP
davide66
18-07-2006, 15:33
Secondo me il suo grosso tallone d' achille è la scarsa cattiveria in bagarre sembra quasi che soffra il confronto diretto con l' avversario .
E non è un difetto da poco , lo stesso problema ce l' aveva Biaggi , plurivincitore nella 125/250 e poi pluribastonato in 500/motoGP
Per questo fanno moto sempre più piccole e motori sempre più compatti..................
Bhè...io cmq da tifoso di vale sono felice se arriva qualcuno in grado di metterlo in difficoltà. Già quest'anno tra sfiga e problemi il mondiale è molto più divertente rispetto a quello dello scorso anno... La situazione di campionato rende particolarmente interessante la gara di domenica e sarà bello vedere cosa succede nello scontro diretto tra il mostro della laguna e il suo più diretto inseguitore.
Se Pedrosa sarà in grado di tener testa a Rossi tanto meglio, probabilmente vedremo delle belle gare.
Quoto :)
Pεrveяsivo
18-07-2006, 19:32
Io credo sia davvero troppo presto per giudicarlo. Si, ha fatto ottime prove, vincendo, sin'ora, due gare e dimostrando di essere un'ottimo pilota. Nessuno però ha preso in considerazione alcune cose:
1. Nel suo anno del debutto è stato aiutato anche da una buona dose di fortuna. Tutti i maggiori pretendenti al titolo sono stati, chi più, chi meno, bastonati dalla sfortuna...Rossi, Melandri, Capirossi (e ci metto anche Gibernau) hanno perso parecchi punti per strada, e non per merito dello spagnolo...Sarebbe sempre terzo in campionato senza i vari episodi che hanno caratterizzato la prima metà di questo campionato?
2. Ha un compagno di squadra che, nonostante sia un mostro di regolarità (e questo è comunque sempre un pregio, specialmente quando gli avversari sono spesso alle prese con problemi che esulano dalle difficoltà tecniche), non è certo un pilota che impressiona per le sue doti tecniche. Magari con uno Stoner a fianco (invece che un Hayden) la luce di Pedrosa splenderebbe un pochino meno...
Milosevik
18-07-2006, 19:50
Io credo che la diminuzione di cilindrata e peso , porterà a moto più nervose e difficili da guidare , e forse questo non aiuterà Pedrosa.
Io credo che la diminuzione di cilindrata e peso , porterà a moto più nervose e difficili da guidare , e forse questo non aiuterà Pedrosa.
Non penso conta che hanno anche inposto il frazionamento a 4 cilindri quindi dovranno tirare sui giri x recuperare il gap....
La diminuzione di peso nn sarà tanta nell'ordine dei 6/7 kg al max credo che si sentono su 140 ma nn è poi così tanto.... + che altro i motori saranno molto meno potenti, è auspicabile 1 diminuzione del 15% al primo anno e con l'arrivo dell'elettronica già quest'anno e 1 motore meno potente vedrai che avranno già dotto al culo dei giocattoli.....
Lo stesso Reggiani ha confermato cmq che sia molto + difficile da guidare 1 R1 stradale di 1 motogp xchè cmq da molto feeling e nonostante tutto nn da la sensazione dei Cv reali che ha,era molto peggio in 500..... ;)
ciao
PS Secondo me Pedrosa sarà avvantaggiato in parte dal peso inferiore ma soprattutto dalle dimensioni molto + contenute che gli faranno cucire 1 moto perfetta su di lui,pensa agli altri che son + grandi e che staranno stretti su quelle moto..... ;)
Milosevik
18-07-2006, 20:00
Non penso conta che hanno anche inposto il frazionamento a 4 cilindri quindi dovranno tirare sui giri x recuperare il gap....
Per me è proprio questo che porterà ad un motore nervoso , non dico stile 2 tempi , ma per trovare cavalli dovranno come hai detto salire di giri , rendendo più loffio il motore in basso , dando quindi un'erogazione non molto regolare , poi oh so tutte teorie che faccio senza capirci un azzo di motori :D
Per il peso sinceramente pensavo addirittura una 15 di kili in meno , d'altronde 200cc in meno su 1000 credo ridimensioni il tutto di molto.
ciao
Per me è proprio questo che porterà ad un motore nervoso , non dico stile 2 tempi , ma per trovare cavalli dovranno come hai detto salire di giri , rendendo più loffio il motore in basso , dando quindi un'erogazione non molto regolare , poi oh so tutte teorie che faccio senza capirci un azzo di motori :D
Per il peso sinceramente pensavo addirittura una 15 di kili in meno , d'altronde 200cc in meno su 1000 credo ridimensioni il tutto di molto.
ciao
200cc nn fanno grande differenza basta che pensi ai milloni jap rispetto alle sorelline 600 che differenze di peso hanno.... ;)
conta che i 200cc fondamentalmente non sono 200cc pieni ma molto cavi xchè alla fine cilindro pistone e testa hanno 1 infintà di cavità e pesano molto poco specialmente i loro...
Cmq facciamo 1 stima moooolto approssimativa.....
1 biella in meno con gli equivalenti gomiti in + dell'albero x i 5 cilindri diciamo 500gr?
Conta poi che 1 4cil avranno 1 riduzioni ridicola del peso sull'albero visto che hanno già lo stesso numero di manovelle etc...
il pistone sarà si e no 100gr con annesso spinotto e fasce.
il prolungamento della testa facciamo 500gr compreso valvole
liquido in + x raffreddare il motore boh diciamo 200gr
Fondamentalmente nn c'è poi grossa differenza, il blocco nn pesa nella parte superiore ma bensì nella parte inferiore ovvero marce albero contrappesi etc.... ma soprattutto la coppa e il monoblocco,cilindri pistoni e testa nn penso incidano + di 1 terzo sulla totalità....
Ottimizzando su di 1 motore + piccolo come ingombro laterale si possono ridurre i pesi facendo 1 cooppa + piccola 1 monoblocco + piccolo e cilindri e teste 1 pò meno pesanti,ma il grosso rimane....
secondo me nn varierà + di tanto il peso cmq sicuramente sarà inferiore ai 10kg lo scarto... ;)
X quanyto rigfuarda i motori si hai ragione ma vuol anche dire 1 motore + facile da usare sottocoppia e cmq gestibile tramite elettronica in alto,con il lavoro facilitato visot che le potenze sono inferiori e le gomme superiori rispetto a quello x cui son progettate..... ;)
ciao
PS Ipotizzo che Honda dimagrisca parecchio rispetto alle altre x via del cilindro in meno con tutti gli annessi..... ;)
ciao
...tanto sarebbe lo stesso, se si arrivasse ad avere un'erogazione brusca se la aggiusterebbero con l'elettronica...
franklyn
19-07-2006, 11:34
ragazzi... finalmente ho visto il GP sul mulo di eurosportLive :D
che dire... a parte la gara stupenda...
ho visto un altro GP rispetto ad Italia 1, le pubblicità rovinano proprio i momenti migliori con questo divX ho visto proprio TUTTO!!
;)
Novatuss
19-07-2006, 12:34
Si ma c'è da dire che tra Melandri e Rossi non si sa chi è più tamarro... Melandri a fine gara esordisce dicendo : "Se riuscivo a passarlo venivo sul traguardo..."
Rossi invece dice che "se la mi moto mi avesse detto che avremmo vinto l'avrei mandata a ca.."
Dio mio, mio dio :nono:
Si ma c'è da dire che tra Melandri e Rossi non si sa chi è più tamarro... Melandri a fine gara esordisce dicendo : "Se riuscivo a passarlo venivo sul traguardo..."
Rossi invece dice che "se la mi moto mi avesse detto che avremmo vinto l'avrei mandata a ca.."
...bé e quando rossi in spagna ha detto "quando non vinci da tanto tempo e poi ritorni a vincere è come quando la tua tipa non te la da più per un po' di tempo e poi te la da..." :asd::asd: va bene così, evviva i tamarri italiani :D piuttosto di uno che dice sempre "esta bueno, a moto va forte, fato buena gara, bueno cossì" (pedrosa :asd: )
E se fosse proprio per questo che Valentino (e Melandri a volte) riescono ad avere la meglio sulla concorrenza? Sarà mica perchè per loro correre in moto NON è solo un lavoro come un altro, ma GODIMENTO allo stato PURO e sono INNAMORATI del loro "lavoro"
Vedi abbracci e baci di Valentino alla moto che non sono certo di circostanza come non era di circostanza la delusione a Le Mans quando la sua bella lo ha tradito.
Proprio come con le fidanzate, il rapporto è bello anche se le cose non vanno mai sempre liscie e alla fine un bacio o un abbraccio sono la ricompensa più grande che fa dimenticare ogni incomprensione, così con la moto anche se durante le prove ti fa dannare e non riesci a trovare una intesa ma poi in gara ti ripaga facendoti fare una buona gara, alla fine il rapporto è salvo e un bacio ci stà tutto perchè in gara ci resta solo il pilota e la sua moto, il team il gommista ecc. arrivano fino alla linea di partenza, poi restano solo loro 2.
Quoto, anche secondo me la differenza tra pedrosa e gli altri è che gli altri sono motociclisti, innamorati di quello che fanno, pedrosa è invece un talento ma che fa questo sport come se fosse un lavoro come un altro :)
P.s. apriamo il tread di laguna seca?abbiamo un sacco di discussioni interessanti da sviscerare al riguardo :O
Massimo87
19-07-2006, 21:56
...bé e quando rossi in spagna ha detto "quando non vinci da tanto tempo e poi ritorni a vincere è come quando la tua tipa non te la da più per un po' di tempo e poi te la da..." :asd::asd: va bene così, evviva i tamarri italiani :D piuttosto di uno che dice sempre "esta bueno, a moto va forte, fato buena gara, bueno cossì" (pedrosa :asd: )
no dai preferisco gibernau, almeno recita bene!
pedrosa fa calare il latte alle p***e :D
no dai preferisco gibernau, almeno recita bene!
pedrosa fa calare il latte alle p***e :D
...gibe mi piaceva nel 2003 quando a fine gara e a fine duello con rossi si facevano i complimenti ed erano contenti...dall'anno dopo ha cominciato ad avere la sindrome di biaggi :D , ad ogni gara una scusa...
...gibe mi piaceva nel 2003 quando a fine gara e a fine duello con rossi si facevano i complimenti ed erano contenti...dall'anno dopo ha cominciato ad avere la sindrome di biaggi :D , ad ogni gara una scusa...
Si è vero...ultimmente ha manifestato lievi forme di Biggite acuta...
La situazione di campionato rende particolarmente interessante la gara di domenica e sarà bello vedere cosa succede nello scontro diretto tra il mostro della laguna e il suo più diretto inseguitore.
visto quanto successo a Donington (dove non giocava in casa), ci sono possibilità che Hayden domenica si stenda. l'anno scorso fece quella gara anche perchè non aveva la pressione di un leader di classifica.
se Valentino riesce a mettergli pressione fin dai primi giri (quindi a non partire dalla 20ma fila), Hayden rischia di perdere la testa. ricordate Biaggi a Brno nel 2001?
se poi Rossi sarà in grado di batterlo in un confronto in pista, quella pista, sarà comunque un brutto colpo per l'americano.
...si ma se rossi sbaglia le qualifiche la vedo molto dura perché hayden a laguna seca va molto forte e recuperare sarà più difficle del solito...spero in una buona gara di edwards, se riesce a mettere a posto la moto potrà fare una bella gara e magari rifarsi dello smacco subito ad assen...un ipotetico podio edwards-hayden-rossi, con rossi che perde 4 punti dall'americano sarebbe già buono...vabbé che rossi è rossi, però battere hayden non sarà così facile...
...ho scoperto che tamada abita a 25km da casa mia :eek: :eek:
Perchè:
E' leader della classifica mondiale però non ha ancora vinto una gara e sta lentamente, costantemente e inesorabilmente perdendo punti da un Valentino Rossi più che mai in forma e determinato, a livello emotivo questo fatto conta e conta molto, la gara di Laguna Seca è LA GARA per Hayden dove NON può permettersi di sbagliare, DEVE VINCERE perchè è la SUA GARA, è la cartuccia che si è tenuto da parte da sparare per colpire a morte gli avversari e se questa cartuccia si rivelasse farlocca, e arrivasse DIETRO a Rossi fossero pure ultimo e penultimo, sarebbe il colpo del KO definitivo.
Rossi è quello che rischia di meno, deve sì arrivare bene, ce la metterà tutta, anzi di più per arrivare davanti a tutti e specialmente ad Hayden, ma se per lui c'è la consapevolezza di poter DARE il colpo del KO all'avversario, c'è anche la sicurezza di NON POTERLO RICEVERE perchè si sa che questa pista è di Hayden e si possono perdere (pochi) punti.
Siamo davanti alla prospettiva di una gara ASSOLUTA dove se le moto sono a posto e non fanno brutti scherzi e i piloti non si stendono da soli, NE VEDREMO DELLE BELLE in senso ASSOLUTO.
Io preparo già il cardiotonico e il 118 impostato sul telefono (non si sa mai) ;)
Secondo me sta gara sarà una ficata, sono sicuro rossi farà la cazzata, si stenderà piuttosto che lasciare vincere il buon hayden...
Ma che dite apriamo il tread di laguna seca e ne parliamo la?
o apriamo un tread unico per la moto gp e parliamo sempre nello stesso tread a prescindere dalla gara... :boh:
Facciamo il 3d di laguna seca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.