View Full Version : Esiste un gioco di simulazione aerea
Esiste un gioco di simulazione aerea, che ti permette di "vivere" una campagna " vera e propria dovendo andare a bombardare truppe di terra oppure aiutare i tuoi alleati ad avanzare perchè bloccati dalle forze nemiche etc etc...
Oppure un gioco, sempre di guerra, dove puoi scegliere se essere in fanteria oppure in aviazione...
Altrimenti un consiglio su qualche bella simulazione aerea(guerra non 2 seconda guera mondiale) che sia uscito di recente.
Grazie a tutti
Ciao :oink:
DrGonzo_avv
15-07-2006, 12:31
Lock On (campagna non dinamica), altrimenti Falcon 4.0 AF (2 stupende campagne dinamiche in Korea e Balcani)
l'unico gioco con campagna totalmente dinamica è il mediocre typhoon
goldorak
15-07-2006, 14:59
l'unico gioco con campagna totalmente dinamica è il mediocre typhoon
No no Leron, ti e' sfuggito Falcon 4 AF. :stordita:
Grazie per le risposte e se vi vengono in mente altri titoli scrivetelo :read:
No no Leron, ti e' sfuggito Falcon 4 AF. :stordita:
quella di falcon non è completamente dinamica, gran parte delle missioni sono già scriptate
l'unico tentativo di campagna totalmente dinamica è quello di typhoon è praticamente l'unico pregio che ha
goldorak
16-07-2006, 08:01
quella di falcon non è completamente dinamica, gran parte delle missioni sono già scriptate
l'unico tentativo di campagna totalmente dinamica è quello di typhoon è praticamente l'unico pregio che ha
Non so con quale gioco ti stai confondendo ma ti assicuro che io gioco a Falcon dal lontano 1998 e ti posso garantire che in Falcon le missioni che si svolgono sui teatri di guerra sono COMPLETAMENTE DINAMICI al 100%.
Eh, non mi venire a contraddire proprio su Falcon :stordita:, ti meriteresti un :banned: :ciapet:
E' Lock-on che ha le missioni scriptate non Falcon.
Edit : tanto per essere precisi, in Falcon non sono solo le missioni ad essere dinamiche ma e' proprio il teatro di guerra ad essere completamente dinamico.
Non so con quale gioco ti stai confondendo ma ti assicuro che io gioco a Falcon dal lontano 1998 e ti posso garantire che in Falcon le missioni che si svolgono sui teatri di guerra sono COMPLETAMENTE DINAMICI al 100%.
Eh, non mi venire a contraddire proprio su Falcon :stordita:, ti meriteresti un :banned: :ciapet:
E' Lock-on che ha le missioni scriptate non Falcon.
Edit : tanto per essere precisi, in Falcon non sono solo le missioni ad essere dinamiche ma e' proprio il teatro di guerra ad essere completamente dinamico.
infatti è questo il problema: in falcon ti può capitare di fare 2 volte la stessa missione (stessa identica formazione nemica/amica sia a terra che in aria) perchè alcune componenti sono scriptate
se leggeste quello che scrivo (cosa che va di moda non fare :D) non ho detto che i teatri di guerra non siano dinamici, ma che parecchie componenti sono scriptate (leggasi sono alcune scelte già prese)
leggi le recensioni di typhoon (che prndeva a vanto la dinamicità totale di tutto il teatro di guerra e l'ai in tempo reale) vedrai che questo è l'unico a non avere niente di prestabilito, dato che era l'ai che progettava le missioni a seconda del teatro di guerra del momento, posizionando gli avversari di conseguenza facendo trovare tutto sempre diverso
il problema è che come sim faceva schifo
ragazzi , non son il primo ragazzino che arriva, se dico una cosa è perchè la conosco (soprattutto in termini di sim)
lock on è tutto scriptato, non centra na mazza
goldorak
17-07-2006, 08:08
infatti è questo il problema: in falcon ti può capitare di fare 2 volte la stessa missione perchè alcune componenti sono scriptate
leggi le recensioni di typhoon (che prndeva a vanto la dinamicità totale di tutto il teatro di guerra e l'ai in tempo reale)
ragazzi se non sapete come son costruiti i sim non parlate, non son il primo ragazzino che arriva, se dico una cosa è perchè la conosco
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per Dio Leron, come te lo devo dire, non esiste niente di scriptato nella campagna dinamica di Falcon 4.
Le missioni che uno crea (usando l'editor di missione) note come Tactical Engagements sono scriptate per forza di cose, ma le missioni generate dall'AI durante le campagne dinamiche NON SONO SCRIPTATE :O
Eh, non avro' una cultura videoludica che abbraccia tutti i generi, ma se permetti dopo avere giocato (e continuo a giocarci) con Falcon 4 per 8 anni, parlo in cognizione di causa.
Non sono l'ultimo arrivato.
goldorak
17-07-2006, 08:10
leggi le recensioni di typhoon (che prndeva a vanto la dinamicità totale di tutto il teatro di guerra e l'ai in tempo reale) vedrai che questo è l'unico a non avere niente di prestabilito, dato che era l'ai che progettava le missioni a seconda del teatro di guerra del momento, posizionando gli avversari di conseguenza facendo trovare tutto sempre diverso
E' quello che fa l'AI di Falcon durante le campagne dinamiche.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per Dio Leron, come te lo devo dire, non esiste niente di scriptato nella campagna dinamica di Falcon 4.
Le missioni che uno crea (usando l'editor di missione) note come Tactical Engagements sono scriptate per forza di cose, ma le missioni generate dall'AI durante le campagne dinamiche NON SONO SCRIPTATE :O
Eh, non avro' una cultura videoludica che abbraccia tutti i generi, ma se permetti dopo avere giocato (e continuo a giocarci) con Falcon 4 per 8 anni, parlo in cognizione di causa.
Non sono l'ultimo arrivato.
se la vogliamo mettere a chi ce l'ha più grosso, gioco alla serie falcon dalla versione 3 su MAC in 16 colori del 1993, e lo stesso falcon 4 lo ho ordinato dagli usa un mese prima che uscisse
indi risparmiamoci discorsi su "io gioco da tanto" ;)
ho detto ciò che ho detto perchè è la verità: parecchie componenti della campagna dinamica sono scriptate, l'unico che ha una campagna in tempo reale interamente non scriptata è typhoon. giocaci e lo capirai.
poi tu puoi restare nella tua ignoranza, non è cosa che mi riguarda ;)
PS: belin non ti alterare che non stai parlando a un ragazzino ;)
goldorak
17-07-2006, 08:17
se la vogliamo mettere a chi ce l'ha più grosso, gioco a falcon dalla versione 3 su MAC in 16 colori del 1993
ho detto ciò che ho detto perchè è la verità
poi tu puoi restare nella tua ignoranza, non è cosa che mi riguarda ;)
PS: belin non ti alterare che non stai parlando a un ragazzino ;)
Neanche io sono un ragazzino :p , e se dobbiamo fare un concorso a chi ce l'ha piu' grosso io ho incominciato a giocare con le simulaizoni aeree dalla fine degli anni 80 con F-19 Stealth Fighter della Microprose. :O
E tu puoi restare nella tua valutazione errata, non e' cosa che mi riguarda :Prrr:
Detto questo, chiudo qui la discussione perche' ogniuno di noi rimane sulle proprie posizioni. :)
Neanche io sono un ragazzino :p , e se dobbiamo fare un concorso a chi ce l'ha piu' grosso io ho incominciato a giocare con le simulaizoni aeree dalla fine degli anni 80 con F-19 Stealth Fighter della Microprose. :O
E tu puoi restare nella tua valutazione errata, non e' cosa che mi riguarda :Prrr:
Detto questo, chiudo qui la discussione perche' ogniuno di noi rimane sulle proprie posizioni. :)
non sono opinioni, ma FATTI ;) se conoscessi come è realizzato saresti daccordo pure tu ;)
f-19 lo avevo pure io ;)
goldorak
17-07-2006, 08:21
non sono opinioni, ma FATTI ;) se conoscessi come è realizzato saresti daccordo pure tu ;)
f-19 lo avevo pure io ;)
Mi dai un link ad un recensione approfondita su come funziona la campagna dinamica in Typhoon. ?
Non sono una persona ottusa, se vedo che ho torto lo riconosco.
Mi dai un link ad un recensione approfondita su come funziona la campagna dinamica in Typhoon. ?
Non sono una persona ottusa, se vedo che ho torto lo riconosco.
te lo cerco ora, c'era una mega-recensione (che tra il resto stroncava il sim) su un sito tedesco (cmq è tradotta anche in inglese)
solo che è roba di 5 anni fa, vedo se la trovo
in linea di massima cmq le parti importanti sono relative al fatto che le missioni sono in tempo reale (infatti la campagna dinamica è basata su un attacco da parte delle forze nemiche verso l'europa, tu hai base in islanda) basate sul concetto di guerra-lampo
se aspetti un'oretta in fase di briefing (oretta vera, nel senso che lasci il gioco aperto) i nemici si muovono in tempo reale, e sei tu che aspetti che ti chiamino per la missione
quando ti chiamano il teatro di guerra, ma anche la posizione di tutti i nemici sulla mappa è pianificata a seconda dei movimenti del nemico e tuoi, e vengono usate tattiche sempre diverse (generate random, tra il resto GRANDE pecca imho)
il sim lo ho comprato appena uscito dato che sarebbe l'erede del grande EF2000, ma è stato una delusione
goldorak
17-07-2006, 08:32
te lo cerco ora, c'era una mega-recensione (che tra il resto stroncava il sim) su un sito tedesco (cmq è tradotta anche in inglese)
solo che è roba di 5 anni fa, vedo se la trovo
ok
in linea di massima cmq le parti importanti sono relative al fatto che le missioni sono in tempo reale (infatti la campagna dinamica è basata su un attacco da parte delle forze nemiche verso l'europa, tu hai base in islanda) basate sul concetto di guerra-lampo
se aspetti un'oretta in fase di briefing (oretta vera, nel senso che lasci il gioco aperto) i nemici si muovono in tempo reale, e sei tu che aspetti che ti chiamino per la missione
quando ti chiamano il teatro di guerra, ma anche la posizione di tutti i nemici sulla mappa è pianificata a seconda dei movimenti del nemico e tuoi, e vengono usate tattiche sempre diverse (generate random, tra il resto GRANDE pecca imho)
Ascolta non voglio insistere, ma le cose che hai appena elencate le fa anche l'AI di Falcon 4.
La guerra che viene simulata in Falcon 4 si sviluppa in tempo reale, i movimenti delle truppe rosse/blu su aria, terra e mare avvengono a prescindere che uno intervenga o meno nella campagna.
L'esito delle tue missioni incidono sullo svolgersi della campagna, ma la guerra continua in maniera autonoma ed in tempo reale comunque a prescindere dal pilota.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.