D3stroyer
15-07-2006, 00:14
Ciao a tutti, ho un problema enorme con un pc vecchiotto, un P3 800 IBM. Il pc è completamente senza ventole e devo farlo andare come mulo. C'era su windows 98 e ho formattato. Ora il pc rifiuta qualsiasi cosa e non accetta alcun cd (non installa il SO). Elenco brevemente le cose che ho provato:
Inserire cd win XP impostando nel bios avvio con lettore cd.
Il pc legge il cd, installa la prima parte ma al riavvio (obbligatorio) legge il cd e se non "premo un tasto" (quello che chiede il cd di win xp all'avvio..) il pc si inchioda e si rifiuta categoricamente di leggere il cd.
Inserire il cd win xp impostando nel bios avvio con primary boot HD e secondary CD rom.
Il pc si inchioda appena cerca qualcosa nell'hd. Sono costretto al riavvio.
Inserire floppy di ripristino Win98 e sperare nell'avvio minimo per caricare un backup che ho su cd.
Il pc legge il floppy ma non scrive nulla. Si blocca e costringe al riavvio.
Inserire floppy di ghostpe (programma dos per backup) e tentare di caricare backup da cd.
Il pc legge il floppy e lo rigetta dicendo che "non è un disco di avvio".
Installato win xp da un secondo computer e trapiantato l'hd sperando che tutto si "adattasse".
Il pc si blocca all'avvio.
Sono a terra, più di così non so fare e vi chiedo aiuto. E' un pc preassemblato e ho il brutto presentimento che senza un ipotetico CD di ripristino marchiato IBM, non potrò farcela. (non so nemmeno che pc sia..figuriamoci se trovo qualcosa nel sito ibm).
Grazie a chi risponderà.
Inserire cd win XP impostando nel bios avvio con lettore cd.
Il pc legge il cd, installa la prima parte ma al riavvio (obbligatorio) legge il cd e se non "premo un tasto" (quello che chiede il cd di win xp all'avvio..) il pc si inchioda e si rifiuta categoricamente di leggere il cd.
Inserire il cd win xp impostando nel bios avvio con primary boot HD e secondary CD rom.
Il pc si inchioda appena cerca qualcosa nell'hd. Sono costretto al riavvio.
Inserire floppy di ripristino Win98 e sperare nell'avvio minimo per caricare un backup che ho su cd.
Il pc legge il floppy ma non scrive nulla. Si blocca e costringe al riavvio.
Inserire floppy di ghostpe (programma dos per backup) e tentare di caricare backup da cd.
Il pc legge il floppy e lo rigetta dicendo che "non è un disco di avvio".
Installato win xp da un secondo computer e trapiantato l'hd sperando che tutto si "adattasse".
Il pc si blocca all'avvio.
Sono a terra, più di così non so fare e vi chiedo aiuto. E' un pc preassemblato e ho il brutto presentimento che senza un ipotetico CD di ripristino marchiato IBM, non potrò farcela. (non so nemmeno che pc sia..figuriamoci se trovo qualcosa nel sito ibm).
Grazie a chi risponderà.