View Full Version : [HELP URGENTE] PC MONTATO CHE NON DA SEGNI DI VITA!
Ciao ragazzi allora vi espongo il mio problema
oggi ho montato il seguente pc:
dfi ut-d nf4
a64 3200+
g.skill hz 2x1gb
2 hdd
1900xt
ali coolergiant 480
Il problema è che una volta montato tutto premo il tasto power e il pc non da segni di vita, le lucette della mobo rimangono cmq accese ma il pc non si avvia proprio. Tutti i componenti sono funzionanti perchè li avevo prima su un altro pc, in pratica ho cambiato solo la mobo, che ho preso usata da un utente del forum.
Secondo voi cosa può essere?
Vi prego aiutatemi che non so più dove sbattere la testa. :muro:
:help:
Hai provato a fare un clear cmos,potrebbe essere che ci sono impostati dei valori non compatibili con il tuo hardware.
potrebbe essere dovuto alla ram, mettile negli slot arancioni (Arancio per ram a basso voltaggio tipo tccd/uccc, gialli per ram ad alto voltaggio tipo utt/BH5, e comunque fai un clear CMOS comunque)
phoenixxx
15-07-2006, 12:05
magari è una cazzata del tipo che hai montato i ponticelli del power nel posto sbagliato:D
megthebest
15-07-2006, 12:14
clr cmos ...
poi ricontrolla bene i vari ancoraggi di sk video e ram (le ram provane 1 alla volta negli slot neri)
e che sul cpu fan ci sia la ventola della cpu ;)
[K]iT[o]
15-07-2006, 12:19
magari è una cazzata del tipo che hai montato i ponticelli del power nel posto sbagliato:D
quoto :D controlla
ragazzi ho risolto facendo avviare la mobo dal tasto power che c'è su di essa. forse ho davvero sbagliato a collegare il cavo di power del case alla mobo, ma precisamente con quale scritta è possibile riconoscerlo? :stordita:
TDKRasta
15-07-2006, 12:56
Solitamente si chiama power switch (pwr sw). ;)
megthebest
15-07-2006, 16:05
ragazzi ho risolto facendo avviare la mobo dal tasto power che c'è su di essa. forse ho davvero sbagliato a collegare il cavo di power del case alla mobo, ma precisamente con quale scritta è possibile riconoscerlo? :stordita:
avevi proprio gabbato :Prrr:
sono contento che abbia risolto nel migliore dei mobo ..
il connettore a 2 pin si chiama pwr on o pwr sw ;) :)
phoenixxx
15-07-2006, 16:57
so ccenioooo :cool: ..haha mittticoooo:D
ragazzi il connettore power sw l'ho connesso correttamente alla mobo, ma il pc non ne vuole sapere di avviarsi dal tasto power del case. :muro:
PS ho una dfi ut-d qualcuno può dirmi dove inserirlo correttamente, a me pare di averlo fatto bene. :mbe:
ragazzi il connettore power sw l'ho connesso correttamente alla mobo, ma il pc non ne vuole sapere di avviarsi dal tasto power del case. :muro:
PS ho una dfi ut-d qualcuno può dirmi dove inserirlo correttamente, a me pare di averlo fatto bene. :mbe:
http://img102.imageshack.us/img102/653/frontpaneltu7.jpg
megthebest
15-07-2006, 19:21
atx-sw ... se ne inventano sempre di diversi !! :mbe:
Si ragazzi, ci sono arrivato da solo poco fa. In pratica invece di collegarlo a ATX-Sw lo collegavo a powerled. :doh:
phoenixxx
15-07-2006, 20:24
Si ragazzi, ci sono arrivato da solo poco fa. In pratica invece di collegarlo a ATX-Sw lo collegavo a powerled. :doh:
per punizione 30 ave maria:D
megthebest
15-07-2006, 20:42
e 20 padre nostro :sofico:
però sarebbe meglio fargli montare e smontare la mobo dal case per 20 volte , finchè non riesce a metterci meno di 15 secondi :D
..............
però sarebbe meglio fargli montare e smontare la mobo dal case per 20 volte , finchè non riesce a metterci meno di 15 secondi :D
come minimo
Da solo? Ha ha ha... :D :oink: :fagiano: :Prrr: :uh: :tapiro: :huh:
atx-sw ... se ne inventano sempre di diversi !! :mbe:
Dal manuale della mobo.... :read:
Militare??? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.