PDA

View Full Version : AIUTO DISINSTALLARE SOFTWARE PALM TX

Giankat
14-07-2006, 23:36
Ciao,
ho un PALM TX. Ho provato ad installare qualche gioco, tra cui solitaire 1, ma siccome non mi piaceva l'ho eliminato lasciando il già preinstallato solitaire.
SOLAMENTE CHE ORA mi pare CORROTTO!!! le carte si vedono male.. non più a colori (escono tipo fantasmino!) e NON SI DISINSTALLA con la procedura > ELIMINA > scegli applicazione > e conferma, :muro: perchè NON comprare nell'elenco!
QUALCUNO SA COME SI FA senza che la procedura comporti la perdita di altri dati sensibili?? :mbe: :cry:
grazie a tutti

roberto.chi1
14-07-2006, 23:39
Prova a fare prima un soft reset ( se non sapessi come si fa metti la punta del pennino nel forellino che trovi in basso), se poi non hai dati importanti fagli un hard reset ( stessa procedura del soft ma devi tenere premuto contemporaneamente anche il tasto di accensione). Se avessi qualche dato importante potresti importarlo nella scheda di memoria, quella non si cancella con l'hard reset. ;)

Giankat
14-07-2006, 23:49
ti ringrazio per la risposta, ho provato un soft reset senza risultato alcuno.
HO analizzato il gioco, ed ho notato che sono le carte nere a NON apparire piu, si vedono bene solo le rosse.. comunque. nessun risultato.
ma se provo con l'hard reset (ammesso che funzioni) cosa esattamente perderei?
ho troppi dati su calendario che non posso perdere e non so neanche come salvare..
:muro: :cry:

roberto.chi1
14-07-2006, 23:51
Purtroppo l'hard reset cancella tutto e riporta il palmare allo stato iniziale, cancellandoti anche eventuali programmi aggiuntivi da te installati. Eventualmente se puoi fai un backup dei dati, importali nella memory card per esempio, oppure se non sai come fare passa alla vecchia maniera...trascriviti i dati e li ricopi dopo nel palm...

Giankat
14-07-2006, 23:56
ho visto che i dati del calendario sono memorizzati anche sul pc in microsoft outlook.. quindi se formatto in modo incisivo dovrei poi ritrovarmeli al prossimo hotsync anche sul palmare?
anche perchè ho il tomtom ma sulla scheda di espansione..
i programmi li posso sempre rimettere..
che dici? provo?
funzionerà?
:mc:

roberto.chi1
15-07-2006, 00:05
Beh, se li hai salvati sul pc allora fai una cosa....spostali in una cartella, sempre sul pc; questo perchè quando formatti il palm poi devi ristabilire una nuova relazione tra pc e palmare....A questo punto formatti, reimposti la relazione e importi nuovamente i tuoi dati, avendo cura perlomeno di mantenerli anche sul pc. Se dopo l'hard reset le immagini sono ancora alterate allora non dipende dal software, ma forse è un guasto del palmare...

Giankat
15-07-2006, 00:09
provo .. e che GOD me la mandi buona..
grazie.. sei stato davvero gentilissimo..
ti comunicherò i risultati della operazione..
;)

roberto.chi1
15-07-2006, 00:12
Figurati...dovere ;) Fammi sapere come ti è andata e, mi raccomando, se hai dati importanti perlomeno salvali in una cartella sul fisso! CIAO

Giankat
15-07-2006, 00:12
nooooo
nulla !!!
non succede nulla!!!
ho provato 3 volte a formattare premendo insieme reset più accensione, ma formatta lasciando tutto immutato: sia i programmi che ci sono che lo stato delle cose.. la partita del gioco dove stava ecc. e non ho perso nulla..
inoltre il gioco "funziona" come prima.. male!
che succede??? :cry: :cry: :cry:

roberto.chi1
15-07-2006, 00:42
In genere per fare l'hard reset si usa questo procedimento; guarda sul libretto d'istruzione, può darsi che il tuo palmare abbia un procedimento un po' differente.

Dax
15-07-2006, 00:47
nooooo
nulla !!!
non succede nulla!!!
ho provato 3 volte a formattare premendo insieme reset più accensione, ma formatta lasciando tutto immutato: sia i programmi che ci sono che lo stato delle cose.. la partita del gioco dove stava ecc. e non ho perso nulla..
inoltre il gioco "funziona" come prima.. male!
che succede??? :cry: :cry: :cry:

Di sicuro fai un soft reset invece di un hard reset.

Fai in sequenza:
premi tasto accensione
premi tasto reset
attendi logo Palm Powered e solo quando vedi questo logo molla il tasto di accensione.

A quel punto ti verrà chiesto di:
1) tasto SU Hard Reset
2) tasto GIU' Soft Reset

Good luck!

Giankat
15-07-2006, 09:09

Fai in sequenza:
premi tasto accensione
premi tasto reset
attendi logo Palm Powered e solo quando vedi questo logo molla il tasto di accensione.

1) tasto SU Hard Reset
2) tasto GIU' Soft Reset

Good luck!
Allore... ho fatto come mi hai detto... e questa volta FUNZIONA! Nel senso che ho fatto un hard reset... spero di non aver azzardato una operazione dannosa o con controindicazioni.. ci tengo molto al piccolo palm...
ADESSO - TUTTAVIA - ha ripreso a funzionare TUTTO!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :D :p :)
devo solo reinstallare alcuni programmini e fare l'hotsync sperando che si "prenda" automaticamente i dati della rubrica e del calendario dal mio PC.
In attesa di verifiche e/o suggerimenti, RINGRAZIOOOOOOOOOOOOO
:D

Giankat
15-07-2006, 12:54

Fai in sequenza:
premi tasto accensione
premi tasto reset

1) tasto SU Hard Reset
2) tasto GIU' Soft Reset

Good luck!
:muro: :muro: :muro:
NON CAPISCO COSA SIA SUCCESSO E COME EVITARE CHE ACCADA DI NUOVO.
HO RIPRISTINATO IL PALMARE.. TUTTO OK
POI HO COLLEGATO IL PALMARE AL PC E HO FATTO L'HOTSYNC PER I DATI RELATIVI AD AGENDA, CALENDARIO, EBOOK ECC..
MA MI HA RIMESSO TUTTO COM'ERA PRIMA!!! COMPRESO IL PROBLEMA AL GIOCO!!!!!
COME POSSO EVITARE QUESTA COSA SE DOVESSI (E LO RIFACCIO ORA!!) RIPRISTINARE NUOVAMENTE IL MIO PALM??? (MA GLI FA MALE?)
GRAZIE :help: :help: :help: :help:

Dax
15-07-2006, 16:10
Tutte le volte che fai hotsync il PC fa una copia di backup dei dati del palmare, pronto a ripristinarla non appena trovasse una perdita dei dati sullo stesso.

Per ovviare all'azione automatica di ripristino dati dovrebbe bastare cancellare il contenuto della cartella Backup presente in:
c:/programmi/palm/nomepalmare/backup

per sicurezza copia il contenuto di tale cartella in un'altra posizionata in un punto qualsiasi dell'HD.. non si sa mai ;)

Fatto tutto ciò procedi all'hard reset come descritto prima.
(tranquillo, l'Hard Reset non provoca nessun danno al palmare... verifica solo che la batteria sia piena xchè consuma un poco)

ciao

Giankat
15-07-2006, 16:51
Tutte le volte che fai hotsync il PC fa una copia di backup dei dati del palmare, pronto a ripristinarla non appena trovasse una perdita dei dati sullo stesso.

Per ovviare all'azione automatica di ripristino dati dovrebbe bastare cancellare il contenuto della cartella Backup presente in:
c:/programmi/palm/nomepalmare/backup

per sicurezza copia il contenuto di tale cartella in un'altra posizionata in un punto qualsiasi dell'HD.. non si sa mai ;)

Fatto tutto ciò procedi all'hard reset come descritto prima.
(tranquillo, l'Hard Reset non provoca nessun danno al palmare... verifica solo che la batteria sia piena xchè consuma un poco)

ciao
grazie.
sei stato gentilissimo
ma ho risolto un problema e ne ho scovato un altro
credo di avere un virus nel pc.. e ora mi è venuto il dubbio. posso averlo passato al palmare con l'hotsync ed installando file dal pc???
ho pauraaaaaaaaaaaaaaaa :help: :doh: :help:
inoltre on so neanche che tipo di virus sia.. ammesso che lo sia..
ho scritto qualcosa nella discussione relativa ad antivirus ecc di windows..
speriamo che mi sappiate aiutare ancora...

:Prrr:

Dax
16-07-2006, 10:23
Beccarsi virus da un hotsync non è impossibile ma è abbastanza improbabile....

E' molto + facile che te lo sia beccato con la normale navigazione web del PC..

cmq lascio la parola agli esperti della sezione virus :)

ciao

Giankat
17-07-2006, 09:11
Beccarsi virus da un hotsync non è impossibile ma è abbastanza improbabile....

E' molto + facile che te lo sia beccato con la normale navigazione web del PC..

cmq lascio la parola agli esperti della sezione virus :)

ciao

no no, io il virus l'ho beccato al pc.. e volevo sapere se è possibile trasferirlo al palm mediante le operazioni di installazione software oppure l'hotsync con il pc.
graziee :D