PDA

View Full Version : GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI

skierx
14-07-2006, 22:21
salve a tutti, ho un grosso problema con il mio pc..appena acquistato e assemblato
la configurazione è:
scheda madre asus p5wd2, cpu pentium d 3,6, 2gb di ram, scheda video ati gto 850 256 mb, hd 400 gb sata,
il mio problema sta che il computer non mi trova i dvd da me installati..
ho provato ad aggiornare il bios, e li ho anche provati su un altro computer e vanno, allora siccome non danno segni di vita ho provato anche a cambiare alimentatore ed i cavi, ma niente ho controllato e ricontrollato ogni connessione ma i dvd non si accendono e non vanno...
può essere un problema della scheda madre..?
fatemi sapere qualcosa vi ringrazio ciao a tutti

Capt Jack Sparrow
15-07-2006, 07:27
Ciao, da come descrivi il problema sembra essere un difetto delle porte di comunicazione sulla scheda madre. Però prima di dare la colpa alla scheda madre io proverei a verificare la posizione dei jumper sul retro delle unità. Ricordati che la prima unità sul canale ide deve essere su MASTER le altre sullo stesso canale su SLAVE, allo stesso modo per gli altri canali ide.
Se non funziona anche cosi allora ti propongo la sostituzione della scheda madre.
Ciao :cool:

megthebest
15-07-2006, 11:23
dove hai collegato il cavo ide delle unità dvd ??
spero nn sul controller aggiuntivo uata133 , perchè nn supporta perfiferiche atapi :muro:

solo sul controller ide inel puoi mettere fino a 2 unità dvd/cd (master/slave) ..

ciao

skierx
15-07-2006, 16:50
ciao grazie per la risposta ma niente da fare quell che mi AVETE DETTO L'HO GIA TENTATO grazie cmq per le celeri risposte adesso proverò a farmi sostituire la scheda madre cia e grazie a tutti