PDA

View Full Version : Problema con i CHMOD

Zalex
14-07-2006, 22:14
Salve a tutti,
non riesco a settare i chmod a 777 di una cartella nel mio dominio. Come posso fare?? Bisogna trovare una soluzione perchè è una cartella di un forum...con i chmod a 755 non funzia. :muro:
Il dominio è registrato sotto ARUBA. :help:

vegeta83ssj
14-07-2006, 23:21
Non so aiutarti nello specifico del tuo problema ma sei sicuro di voler dare proprio 777 ? Significa lettura scrittura ed esecuzione a CHIUNQUE! Dal punto di vista della sicurezza è una voragine paurosa specialmente se si tratta di un forum!

Ciauz

misterx76
15-07-2006, 00:16
Sicuro di stare su server linux? perché se sei su server windows niente permessi 777 ma dovrai inserire la cartella a cui devi dare quei permessi nella cartella "public" (ammesso che tu non l'abbia toccata).

Zalex
15-07-2006, 11:47
OK OK...ci sono. La cartella public nel server esiste ed è vuota per ora. Andiamo con ordine. :)
Se devo inserire i file del forum devo cambiare anke tutti i collegamenti...perchè il forum attualmente ha percorso /forum/index.php :(
Ma è un lavoraccio. ! Unica soluzione è quella di mettere tutto il forum dentro la cartella Public.
Vabbè io provo e poi vi fò sapere.

Ciau :fagiano:

misterx76
15-07-2006, 14:49
Esatto, puoi mettere tutto il forum nella cartella pubblic e reinstallarlo da capo oppure smanettare nel php per cambiare i percorsi. Se hai invision devi cambiare il percorso nel file conf_global.php.

Zalex
16-07-2006, 12:21
No il mio forum è phpBB 2.0, peccato... ne sapete niente su questo (intendo il file da editare) ?
:help:
Provo a sentire anche il forum di supporto nel sito ufficiale.

misterx76
16-07-2006, 17:09
Se non erro puoi editare phpbb2 direttamente da phpmyadmin, cerca la tabella config e cambia l'indirizzo.