PDA

View Full Version : [RM] Gecube x800 GTO pci-ex nuova

Tafazzi2
14-07-2006, 20:01
Allora dato che sono lunatico ho deciso di vendere la mia nuova radeon X800 GTO
256 mb DDR2 di vram 128 bit della gecube

la scheda è nuovissima avrà una settimana di vita, su pci-exp con garanzia di due anni :)

--> 95€ ss incluse

REGOLE
preferita la consegna a mano
condizioni pochissimo trattabili
max serietà
pagamento con ricarica postepay o bonifico

comprende la scatola perciò non rompete :D :D
mi riservo di ritirarla qualora non riuscissi a venderla entro breve :rolleyes:

Tafazzi2
15-07-2006, 09:13
up!

Tafazzi2
17-07-2006, 18:40
up! :)

stonecold91
17-07-2006, 19:06
si modda a x850xt? il pcb e rosso o blu?se si scambi con 6600gt?

Tafazzi2
18-07-2006, 06:53
il pcb è rosso cmq non credo sia moddabile a x850

per lo scambio sorry non scambio anche perchè devo prendere una scheda superiore e mi servono i soldi :D :D :D :D

volcom
18-07-2006, 09:46
il pcb è rosso cmq non credo sia moddabile a x850

per lo scambio sorry non scambio anche perchè devo prendere una scheda superiore e mi servono i soldi :D :D :D :D
Ciao, sono interessato alla scheda, pero non ho capito quel "credo", che vuoi dire?
Hai provato ad abilitare le pipe mancanti?

Tafazzi2
18-07-2006, 20:22
ok allora raga spero che ci sia max serietà :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la scheda non è moddabile...... punto....ci ho provato adesso :rolleyes:
quanto interessa?.... :rolleyes:

volcom
18-07-2006, 20:24
ok allora raga spero che ci sia max serietà :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la scheda non è moddabile...... punto....ci ho provato adesso :rolleyes:
quanto interessa?.... :rolleyes:
Ok garzie della disponibilita, ma ne cerco una moddabile.
Buona vendita

Tafazzi2
20-07-2006, 21:33

80mauro80
21-07-2006, 18:51
90 spedita

Tafazzi2
21-07-2006, 19:59
se arrivi a 94€ spedita si può fare ma non di meno

Tafazzi2
23-07-2006, 20:51
UP! :)

Tafazzi2
24-07-2006, 19:17
up!

Tafazzi2
25-07-2006, 20:04

MM
26-07-2006, 08:44
Hai un link per la scheda?

Tafazzi2
26-07-2006, 19:58
ne avevo uno..cmq se la cerchi su google ne trovi a bizzeffe :)
tieni presente che è una gecube x800 GTO pci exp :)

NMarco
26-07-2006, 20:30
il prezzo del nuovo è sui 100€....se vuoi facciamo 70 ss incluse! ;)

MM
26-07-2006, 20:32
Certo, di link ce ne sono diversi, però non sono tutti d'accordo: chi parla di memorie a 128 bit, chi a 256
Inoltre si legge che ha memorie DDR3, mentre tu dici DDR2... sto cercando di capire che scheda è (nella mia ignoranza in materia)

Tafazzi2
27-07-2006, 19:36
La scheda è praticamente nuova pagata 120€ ivata fatturata etc perciò offrire 70€ ss incluse la ritengo un' offesa, questo vale per chiunque farà un offerta come la tua in quanto ha un nome "sciacallaggio" e credo che questa cosa verrà affrontata con i mod prima o poi in quanto sul forum si sta prendendo una bruttissima abitudine quella di vendere cose vecchie a prezzi altissimi fuori mercato, scusa ufficiale "non si trova più" e quella di svalutare una scheda che, anche nel caso avesse memorie a 128bit, non può valere il 50% del prezzo nuovo pagato appena 3 settimane fa.

Invito tutti coloro che leggeranno questo post di farsi un esame di coscienza.

Detto questo il prezzo è stato abbassato appena due giorni fa motivo l'abbssamento di prezzo effettivo di queste schede,ha le mem a 128 bit controllato con ati tool 4 giorni fa questo non l'ho detto subito perchè non me ne ero accorto.

perciò discorso chiuso non risponderò più a chi farà offerte simili e invito coloro che volessero fare qualunque considerazione ad evitare di sporcare il 3d in quanto sarà aggiornato per chiarezza ed onestà di informazione ma non ci saranno altri abbassamenti di prezzo che rimarrà questo.

la sto vendendo al prezzo che ritengo congruo per una scheda che batte cmq la 1600XT :mad:

MM
27-07-2006, 20:30
Io ti capisco perfettamente, ma se in giro ci sono schede X800GTO che si vendono a prezzi inferiori al tuo usato, tu dovresti anche comprendere che chi deve acquistare può anche non accettare passivamente quello che viene proposto
Non dubito che la tua scheda sia superiore a quelle che vengono portate ad esempio, ma almeno qualche specifica in più sarebbe credo gradita a tutti (oltre tutto è nel tuo interesse, per dimostrare che la tua li vale quei soldi) ;)

Detto questo (con estrema serenità) mi ritiro perché non ho bisogno di schede video particolari e quindi sto cercando qualcosa di più economico

NMarco
27-07-2006, 20:44
come detto da MM capisco le tue ragioni ma secondo me devi capire anche te quelle della gente che compra un usato...che convenienzaho a comprare una scheda usata a 95€ più spese quando al mio negozio la trovo nuova a 100-110??? ;)

si può parlare di sciacallaggio da una parte e volpismo da un'altra....o sbaglio?! ;)

Tafazzi2
27-07-2006, 22:46
no raga non c'è volpismo alcuno, se la scheda è nuova e fatturata non può per ovvie ragioni perdere prezzo della metà anche con le caratteristche in oggetto, in due settimane, altrimenti se così fosse la vendo su ebay e certamente mi conviene

e allora a tutti quelli che se la possono comprare in negozio se la comprassero là il prezzo non cambia questo è certo.
il prezzo è onesto e congruo e certamente non svenderò la scheda questo è sicuro perciò ribadisco il concetto il rezzo rimane fermo.

detto questo se entro lunedì nessuno la vuole la vendo su ebay amen

MM
27-07-2006, 23:41
Se il nuovo cala di prezzo, automaticamente anche l'usato cala di prezzo ;)
Non puoi pretendere che qualcuno compri da te un qualsiasi oggetto usato a 100 se nuovo si trova a 90, e questo anche se tu l'avessi pagato 300 ;)
Lo so che dispiace, ma è così; anch'io ho delle memerie che non venderò mai perché adesso le dovrei vendere ad 1/3 di quello che le ho pagate

Pensaci: tu lo compreresti un usato ad un prezzo uguale o maggiore del nuovo? ;)

NMarco
27-07-2006, 23:50
pienamente daccordo...e menomale èun mod che lo dice...così almeno ci pensi prima di dare dello sciacallo a gente come me che ha sempre trattato sul forum rispettando sempre il regolamento! ;)

Tafazzi2
30-07-2006, 01:06
Si ma il mod sa anche che se viene detto che c'è il prodotto ad un prezzo più bsso si ha anche il dovere di portare il link con caratteristiche del prodotto e prezzo altrimenti sono chiacchiere ;)

2) le X800 Gto a Roma stanno tra i 95€ di It-point e i 120€ (probabilmente queste 256 bit come mem bus) tutti più iva :read:

quindi ne deduco due cose :

1) se il mod ritiene che il mio prezzo sia troppo alto deve dirmelo esplicitamente

2) siccome il prezzo è onesto e perfettamente in linea con il nuovo tenendo presente che la scheda ha neanche un mese di vita e siccome nessuno mi ha portato link con prezzi inferiori per ora il prezzo rimane quello che è

Qualora mi venisse dimostrato che il prezzo è troppo alto allora potrei anche decidere di ritirare la scheda dalla vendita e metterla in vendita su ebay fine della discussione.

allen.i
30-07-2006, 01:49
Pienamente d'accordo con MM e NMarco, e poi sul regolamento c'è qualcosa al

riguardo sui prezzi, che devono essere i più bassi di internet meno IVA.

io nuova la trovo a 99€.

Mi dispiace, però effettivamente i prezzi calano.

E poi a essere pignoli, se il tuo rivenditore ha approfittato di te vendendotela

ad un prezzo un pò altino, perchè ci dovrebbero rimettere gli altri utenti.

Poi si può benissimo vendere su e-bay, e quindi è vero che i prezzi li sono più

alti ma è anche vero che significa approfittare (alcune volte) di gente

inesperta che paga un usato più di un nuovo perchè non ha conoscenze di

siti o altri utenti che possono consigliarlo.

Con questo è tutto.

Scusami in anticipo se ho urtato la tua suscettibilità.

Tafazzi2
30-07-2006, 09:39
nessun problema ma io la sto vendendo a 85€ senza spese di spedizione cioè meno del nuovo senza iva perciò sono in linea con i prezzi ;)

riguardo l'onest io incominco ad avere qualche dubbio su come questi discorsi vengano affrontati sul forum in quanto io vedo una continua rincorsa verso il basso.

sono 5 anni che vendo su questo forum e compro e nessuno si è mai lamentato dei prezzi ne che ho rifilato bidoni e i miei prezzi sono sempre stati in linea con il mercatino chiedere in giro per credere

perciò tutte queste polemiche mi sembrano davvero inutili se la scheda viene venduta a 100€ senza iva e io quasi nuova con tre settmane la vendo a 85€ mi speigate dov'è il problema??? :confused:

se non siete d'accordo potete non comprare no? nessuno obbliga nemmeno quando ho visto prezzi assurdi per hardware vecchio di due tre anni :eek: :eek: perciò o le regole valgono per tutti opppure io incomincio a rifutarmi di vendere sul forum non possono utilizzarsi due pesi e due misure e invece per la prima volta vengo contestato sul prezzo.

detto questo come avevo detto se entro stasera non trovo acquirenti la ritiro dal forum però incomincerò su tutti i 3d dove il prezzo non è congruo a inquinare e obiettare quando potrò dimostrare che il prezzo dell'usato è di gran lunga superiore a quello che dovrebbe essere applicato e voglio vedere a'se qualuno avra da obiettare ;)

MM
30-07-2006, 10:10
Innanzitutto sfatiamo il dogma dell'infallibilità dei mod: quando partecipano alle discussioni (o al mercatino, in questo caso) sono utenti come gli altri
Mi rendo conto che, non volendo, ho di fatto in quinato una discussione di vendita, innescando una serie di interventi da parte di altri
Chiedo scusa al venditore per questo, ma la mia intenzione originale era quella di ottenere maggiori informazioni e poi fare alcune considerazioni (il tutto molto serenamente)
Ovviamente questo è stato un errore e mi dispiace

Per quanto riguarda la scheda, sempre molto serenamente, non sono riuscito a capire che scheda è
Facendo ricerche ho trovato prezzi che vanno dai 99 euro a quasi 200
Per le Gecube in effetti i prezzi si aggirano intorno ai 140, però si parla di 256 bit e di GDDR3, mentre qui si parla di 128 bit e DDR2
Questo sommato alla mia poca esperienza in materia di PCI-E ha portato alle richieste e successivi interventi che, nella mia intenzione, avevano lo scopo di capire meglio (anche se poi hanno ottenuto un effetto non previsto e quasi una rivalsa nei confronti del venditore)
Purtroppo mi è sfuggito il fatto che quella scritta sotto il nick poteva creare qualche problema.....

Indipendentemente dalle intenzioni, il mio errore c'è stato (usare i PVT per queste cose ;) ) e quindi mi auto-ammonisco e mi tiro fuori da questa discussione, rinnovando le scuse al venditore

Chiederò ai mod del mercatino se è il caso di ripulire questo thread

Tafazzi2
30-07-2006, 15:31
figurati non è quello il prob scuse accettate senza rancore ;)

(ti faccio il se@@re se non intervieni le prox volte quando te lo chiedo io però :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D )

cmq volevo solo spiegare le mie ragioni che spero di aver difeso senza portare offesa ad alcuno...

la scheda e io stesso me rendo conto...è un pò anomala in quanto prob si tratta di un lotto di nuove GTO X800 che pur avendo ddr2 ha il bus a 128bit quando l'ho messa in vendita non lo sapevo da quì l'incidente di cui sopra

la mia coerenza mi ha imposto di rivedere al ribasso, senza esagerare, il prezzo, dato cmq l'acuqisto di una scheda che cmq da me testata fa quasi 4000 pti di 3dmark 2005 perciò da qui l'impossibilità mia di svalutare una buona scheda anche se castrata :(