View Full Version : HELP - Agp8x o pci-e16x limitata a 4x?
thespoon
14-07-2006, 19:41
Vi spiego subito il mio problema:
La mia scheda madre (ASUS p4v800d-x)supporta sia schede video agp che pci-e essendo dotata di entrambi gli slot.Il fatto e' che mentre l'agp funziona
regolarmente a 8x lo pci-e non funziona a 16x ma a 4x per limitazioni
hardware (riferitomi dall'asus stessa). Secondo voi mi conviene acquistare una radeon x850xt agp8x 256mb(ultimo modello realizzato in agp) o una radeon x1800xt pci-e 16x 256mb che e' nettamente superiore ma che funzionerebbe sulla mia mobo a 4x? Ho paura che nonostante la x1800xt sia nettamente superiore,il collo di bottiglia causato dal 4x la faccia andare peggio della x850xt agp
red.hell
14-07-2006, 20:15
considerando il fattore economico, dato che non cerchi 2 schede video scaruse, non ti conviene anche cambiare la scheda madre con una con pci-e funzionante perfettamente?
darkfear
14-07-2006, 20:56
considerando il fattore economico, dato che non cerchi 2 schede video scaruse, non ti conviene anche cambiare la scheda madre con una con pci-e funzionante perfettamente?
infatti...
thespoon
14-07-2006, 23:31
Ci ho pensato ma dovrei cambiare anche il mio processore che e' un 3,2ghz socket 478.Oggi e' difficilissimo trovare mobo con socket478 e slot pci-e,dovrei passare al 775 :muro:
Non mi resta che fare una scelta sulle schede video.A questo punto cosa consigliate? :help: :help:
già tra agp e pci express non cambia una fava in prestazioni, figuriamoci tra 4x 8x e 16x ;)
vai tranquillo sulla x1800xt
bYeZ!
grillosoft
15-07-2006, 00:47
personalmente penso che da un punto di vista di longevità, ti conviene acquistare una scheda pci express, visto che l'agp sta per morire, anche se verrai penalizzato in prestazione, considerando che ti funzionerebbe a 4x, contro i 8x agp. Almeno che il tuo prossimo upgrade non riguarda tutto il sistema, allora ti consiglio di acquistare agp, e goderti il sistema per quanto più possibile.
personalmente penso che da un punto di vista di longevità, ti conviene acquistare una scheda pci express, visto che l'agp sta per morire, anche se verrai penalizzato in prestazione, considerando che ti funzionerebbe a 4x, contro i 8x agp. Almeno che il tuo prossimo upgrade non riguarda tutto il sistema, allora ti consiglio di acquistare agp, e goderti il sistema per quanto più possibile.
non cambia nulla tra le varie velocità del pci express a livello di prestazioni ;)
bYeZ!
thespoon
15-07-2006, 13:50
non cambia nulla tra le varie velocità del pci express a livello di prestazioni ;)
bYeZ!
Come non cambia nulla? puoi essere piu' chiaro? Allora che differenza c'e' tra pci-e limitata a 4x e pci-e 16x?
grazie
Come non cambia nulla? puoi essere piu' chiaro? Allora che differenza c'e' tra pci-e limitata a 4x e pci-e 16x?
grazie
semplicemente la banda del pci express nn viene mai saturata, quindi non c'è calo di prestazioni nel passare da 16 a 4, o se c'è è insigificante
bYeZ!
thespoon
16-07-2006, 16:22
semplicemente la banda del pci express nn viene mai saturata, quindi non c'è calo di prestazioni nel passare da 16 a 4, o se c'è è insigificante
bYeZ!
Non pensavo che il bus pci-e fosse cosi' differente dall'agp!! In tal caso penso che mi convenga veramente la x1800xt!! :D :D
Non pensavo che il bus pci-e fosse cosi' differente dall'agp!! In tal caso penso che mi convenga veramente la x1800xt!! :D :D
veramente nemmeno la banda dell'agp è stata mai saturata :asd:
bYeZ!
The borg
16-07-2006, 18:30
Quoto ATi7500 c'è da dire anke che test tra schede AGP e PCI-e hanno dimostrato x quest'ultimo solo 1 o al massimo due frame in +...
Kharonte85
16-07-2006, 18:49
veramente nemmeno la banda dell'agp è stata mai saturata :asd:
Vero...fra AGP 4x e 8x la differenza di prestazioni è zero... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.