PDA

View Full Version : [C++]aiuto file

Naruto83
14-07-2006, 19:28
Ho un file di testo:
(per esempio)

Intel svela
finalmente caratteristiche tecniche e prestazionali
delle cpu Conroe, vero e proprio oggetto del desidero
degli appassionati da molti mesi a questa parte

io vorrei continuare a scrivere nella terza riga dopo "desiderio"....dopo essermi posizionato, ho provato col << ma mi va a capo e sovrascrive negl'altri caratteri,invece io vorrei che continuasse a scrivere senza andare a capo e senza sovrascrittura , qualcuno ha una soluzione....:confused: ...Grazie

Energy++
14-07-2006, 20:15
interessa pure a me

andbin
14-07-2006, 21:00
Ho un file di testo:
(per esempio)

Intel svela
finalmente caratteristiche tecniche e prestazionali
delle cpu Conroe, vero e proprio oggetto del desidero
degli appassionati da molti mesi a questa parte

io vorrei continuare a scrivere nella terza riga dopo "desiderio"....dopo essermi posizionato, ho provato col << ma mi va a capo e sovrascrive negl'altri caratteri,invece io vorrei che continuasse a scrivere senza andare a capo e senza sovrascrittura , qualcuno ha una soluzione....:confused: ...GrazieNon puoi così, non è possibile facilmente inserire del testo in mezzo ad un file.

Puoi:
- caricare tutto il testo in memoria, apportare le modifiche e riscriverlo per intero sul file (ricreato nuovo).
- leggere man mano le righe del file, apportare le modifiche e scriverle su un nuovo file temporaneo che alla fine andrà a sostituire il file vecchio.

Naruto83
15-07-2006, 11:15
Infatti io ho fatto così, ma mi sembrava brutto...allora quello che ho fatto, e che tu mi hai detto è la soluzione migliore... :D ...grazie tante