View Full Version : HD Maxtor fanno schifo o può essere altro???
androjoker
14-07-2006, 18:46
Salve a tutti..avrei bisogno di un parere...
già da parecchio tempo vado avanti con il mio HD SATA 160 Maxtor in modo preoccupante...senza installare nulla di particolare sul mio PC mi trovo errori nelle partizioni e WIN XP che non parte dopo una settimana..e ogni volta mi tocca fare il ripristino con Acronis True Image e simili .. l'ultima volta in tutti i modi non riuscivo a formattare .. al che ho fatto una formattazione di basso livello .. ma dopo una settimana eccomi qua con win che non parte ( vi scrivo da knoppix live).. secondo voi è ora di cambiare l'HD?
Mi sa mai più Maxtor perchè leggo tanti che si lamentano!!!!!!!!!!!!!!!!!
In molti hanno avuto problemi con i dm9 e dm10. Nel tuo caso potrebbe non essere per forza il disco, installa hdtune e postami la schermata health.
Sposto nell'altra sezione.
- CRL -
giannipas
16-07-2006, 12:00
Ciao !
Mah..se non senti strani rumori provenire dall'hd potrebbe essere che hai settato il ponticello dietro l'hd su CS. Su alcune schede madri se non lo setti su master sembra andare tutto ok...... solo che compaiono errori di quel tipo.
A me è successo con il pc di mio fratello (comprato in un supermercato con i punti 2 anni fa...).
Magari, se ne hai uno sottomano, prova a cambiare anche il cavo...
Ciao !
androjoker
16-07-2006, 13:00
In molti hanno avuto problemi con i dm9 e dm10. Nel tuo caso potrebbe non essere per forza il disco, installa hdtune e postami la schermata health.
Sposto nell'altra sezione.
- CRL -
Scusa ma dove l'hai spostato? Non trovo da altre parti la discussione. Ormai ho ocmprato un Seagate ST3250824AS . Cmq ho montato il maxtor su un box esterno per SATA .. ho installato HDtune ma nella schermata "health" mi dice N/A. Why not available?
Non vorrei essere blasfemo ma sei sicuro che sia affidabile questa utility? Nelle proprietà dell'HD mi dice che anche il Maxtor supporta l'NCQ e non mi pare sinceramente...
Grazie cmq.Se si ripresenta il problema vecchio nel giro di una settimana mi sa che rivendo il Seagate e punterò o sull'alimentatore o sulla MB. Il cavo dati l'ho appnea cambiato.
androjoker
16-07-2006, 13:03
Ciao !
Mah..se non senti strani rumori provenire dall'hd potrebbe essere che hai settato il ponticello dietro l'hd su CS. Su alcune schede madri se non lo setti su master sembra andare tutto ok...... solo che compaiono errori di quel tipo.
A me è successo con il pc di mio fratello (comprato in un supermercato con i punti 2 anni fa...).
Magari, se ne hai uno sottomano, prova a cambiare anche il cavo...
Ciao !
L'HD è molto rumoroso ma pensavo che magari è di natura cosi .. non ho ponticelli dietro l'HD ... è un Maxtor diamond max 10 da 200 gb. Ora spero che il seagate non mi procuri più sti casini
ErBestia
10-02-2007, 11:54
I maxtor fanno abbastanza ca**re!
Ad un certo punto entrerai a far parte di coloro che sentiranno il famoso 'CLACK'..e dopodichè potrai prendere il tuo hard disk ed usare la parte di circuiti stampati come grattugia. :D
Prendi Western Digital o Seagate, sono le marche migliori.
Questa è già la versione spostata della discussione, prima era in Consigli per gli Acquisti. I DM10 hanno l'NCQ, le proprietà sono N/D perchè è sotto l'usb, purtroppo ancora non si può leggere quei parametri da dischi esterni.
HDtune è molto affidabile su questa parte, parecchio meno sul versante bench.
- CRL -
androjoker
10-02-2007, 13:05
I maxtor fanno abbastanza ca**re!
Ad un certo punto entrerai a far parte di coloro che sentiranno il famoso 'CLACK'..e dopodichè potrai prendere il tuo hard disk ed usare la parte di circuiti stampati come grattugia. :D
Prendi Western Digital o Seagate, sono le marche migliori.
Alla fine il mio Maxtor l'ho mandato in RMA. Me ne hanno mandato un altro che, dall'analisi online dello S.M.A.R.T. di Speedfan da valori pessimi, però per ora sembra funzionare bene.
Il mio problema di freeze con la mia DUAL-VSTA era dovuto al Maxtor e all'alimentatore scadente che molto probabilmente mi aveva rovinato gli HDs. Avevo un Allied da 350 W. Ora con l'Hyper 580 tutto ok. Speriamo bene :p
!@ndre@!
10-02-2007, 16:09
..è capitato anche a me l'alimentatore mi rovinasse gli harddisk...cmq ti sconsiglio di prendere ancora Maxtor....meglio WD e Seagate!!
androjoker
11-02-2007, 11:14
..è capitato anche a me l'alimentatore mi rovinasse gli harddisk...cmq ti sconsiglio di prendere ancora Maxtor....meglio WD e Seagate!!
Infatti l'altro è un Seagate ;). Ho notato che il Maxtor scalda veramente tanto. Il Seagate ho provato a stressarlo per una mezz'ora..è sempre gelido ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.