View Full Version : A8N32 sli Deluxe che dissi montate?
stefgraf2
14-07-2006, 18:38
Ragazzi volevo sapere che dissi montate sulla vostra A8N32 sli deluxe,devo scegliere un dissi e volevo sapere quali sono quelli compatibili!!
Sopratutto zalman
stefgraf2
14-07-2006, 21:40
Ragazzi nessuno ha dissi sulla A8N32???
Mi date una mano a scegliere?
megthebest
14-07-2006, 22:10
per rapporto prezzo prestazioni t consiglierei l'artic freezer 64 pro a 20€ ..
poi io ho montato su alcune di quelle schede , per clienti , sia i cooler master susurro,hyper48 che i thermaltake blue orb2 e big typoon ...
dipende dal prezzo , e dalle pretese di overclock !!!
al max , potresti pure mettere il thermalright xp90c , con ventola tornado o papst da 60€ ...
vedi tu ;)
stefgraf2
14-07-2006, 22:26
per rapporto prezzo prestazioni t consiglierei l'artic freezer 64 pro a 20€ ..
poi io ho montato su alcune di quelle schede , per clienti , sia i cooler master susurro,hyper48 che i thermaltake blue orb2 e big typoon ...
dipende dal prezzo , e dalle pretese di overclock !!!
al max , potresti pure mettere il thermalright xp90c , con ventola tornado o papst da 60€ ...
vedi tu ;)
Hai montato sulla A8N32 sli deluxe un Tt Blue orb2???
E ci monta con l' heat pipe?Quindi monta anche il 7700cu che è piu piccolo...
Volevo un dissi con ventola,xp90c con ventola potrebbe anche fare..
Dammi conferma per favore..
Tu quale monteresti avendo la mia scheda?
megthebest
14-07-2006, 22:42
che pretese di overclock hai ???
se nn hai problemi di budget , sicuramente il thermalright è la scelta migliore ;)
stefgraf2
14-07-2006, 22:53
che pretese di overclock hai ???
se nn hai problemi di budget , sicuramente il thermalright è la scelta migliore ;)
Diciamo che i 52 euro per il dissi li spenderei ho voglia di tem basse!!
Vorrei imparare ma senza un buon dissi nn mi fido a tenerlo in oc..un po di tempo fa l'ho portato a 2.6Ghz...é una favola ti da soddifazioni quando ci riesci!!!
Cmq ci metterei sopra una ventola cosi mi raffreddo anche il chipset.
Ma tu quindi l hai montato sulla mia scheda?Ed il 7700 come è?
Gli altri dissi buoni compatibili quali sono?
megthebest
14-07-2006, 23:11
sia con il 7700 che con il blue orb 2 c'è bisogno di piegare alcune lamelle dell'heat pipe che danno fastidio ...
meglio uno che nn abbia il problema di ingombro nell'immediata vicinanza del socket , tipo il freezer 64pro (nn adatto ad oc superiori a 2,6Gh sul tuo procio) , oppure il cooler master hyper48 o il big typoon.. (2,8Ghz se il procio regge , li fai in scioltezza anche ad 1,55v di vcore)
però di questi periodi (il caldo mi ha costretto a passare dal daily fx61 (2,7Ghz) dellla mia cpu ad un + blando 4800+ che nn da problemi di surriscaldamento durante le prolungate fasi di gioco !!!
se nn hai problemi con 60€ ti prendi il meglio del meglio !!!
come i thermalright (xp90c ed anche xp120) nn ce ne sono !!!
ciao
stefgraf2
15-07-2006, 20:09
sia con il 7700 che con il blue orb 2 c'è bisogno di piegare alcune lamelle dell'heat pipe che danno fastidio ...
meglio uno che nn abbia il problema di ingombro nell'immediata vicinanza del socket , tipo il freezer 64pro (nn adatto ad oc superiori a 2,6Gh sul tuo procio) , oppure il cooler master hyper48 o il big typoon.. (2,8Ghz se il procio regge , li fai in scioltezza anche ad 1,55v di vcore)
però di questi periodi (il caldo mi ha costretto a passare dal daily fx61 (2,7Ghz) dellla mia cpu ad un + blando 4800+ che nn da problemi di surriscaldamento durante le prolungate fasi di gioco !!!
se nn hai problemi con 60€ ti prendi il meglio del meglio !!!
come i thermalright (xp90c ed anche xp120) nn ce ne sono !!!
ciao
Meno male che me lo hai detto..tutti quelli che la hanno non mi han detto nulla...
Invece xp90c si puo montare tranquillamente?E per metterci su una ventola è difficile?
Skullcrusher
16-07-2006, 08:37
Io ho uno Zalman 7700Cu e va benino, tra un po' però passo al Thermalright Si128 , dovrebbe andare meglio...se devi prendere un dissipatore, compra il Thermalright Xp90-c , non te ne pentirai ;)
Flying Tiger
16-07-2006, 08:52
Io utilizzo un' accoppiata un po' particolare , cioe' il thermalright xp90c + ventola Silent da 12 cm .
La ventola , essendo ovviamente piu' grossa del dissi , sporge lateralmente in tutte le direzioni dallo stesso , cio' mi permette di raffreddare anche tutta la zona adiacente , come i mosfets , il radiatore del sistema heat pipe , le ram , con evidenti benefici per tutto l' insieme .
Straconsigliato :) , molto probabilmente non c'e' nulla di meglio , come raffreddamento ad aria .
megthebest
16-07-2006, 08:59
Io utilizzo un' accoppiata un po' particolare , cioe' il thermalright xp90c + ventola Silent da 12 cm .
La ventola , essendo ovviamente piu' grossa del dissi , sporge lateralmente in tutte le direzioni dallo stesso , cio' mi permette di raffreddare anche tutta la zona adiacente , come i mosfets , il radiatore del sistema heat pipe , le ram , con evidenti benefici per tutto l' insieme .
Straconsigliato :) , molto probabilmente non c'e' nulla di meglio , come raffreddamento ad aria .
quoto .. .ad aria nn ci sono zalman che tengono ;)
stefgraf2
16-07-2006, 17:48
Grazie ragazzi!!!
Siete stati molto gentili..ora che ho qualche idea in piu vedro...
megthebest
16-07-2006, 20:09
fai una buona scelta mi raccomando ... magari se nn disponibile aspetta invece di prendere quello che ti propongono...
ciao
stefgraf2
16-07-2006, 22:00
fai una buona scelta mi raccomando ... magari se nn disponibile aspetta invece di prendere quello che ti propongono...
ciao
Si faro proprio cosi...anche perchè se lo prendo è per avere miglioramenti e rimanere soddisfatto!!
stefgraf2
17-07-2006, 11:24
zalman cnps 9500?
Penso xp90c con ventola aggiuntiva...in alternativa un 9500led!!
Ma se montasse avrei preso cnps7700 fatality!!Anche da vedere è uno spettacolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.