PDA

View Full Version : COME GIUDICATE i Prezzi DI QUESTE STAMPANTI,quale migliore per QUALITA'-PREZZO?

davestas
14-07-2006, 19:30
Ragazzi, Ragazzi devo sostituire delle ram in RMA dal negozio ebay Arexpoint. Loro non hanno nuovo banchi, gli stessi per cambiare. Quindi mi hanno dato un buono da 87 euro, e l'unica cosa che hanno di buono che mi serve sono delle stampanti, QUALE mi consigliate per qualità prezzo, perchè tutte non hanno il cavo USB incluso? E' da comprare? Sono buoni i prezzi o sono ruberie?

Stampante Samsung ML-1610 laser,NUOVA toner incluso, cavo usb non incluso
EUR 93,00

Stampante Multifunz. Epson DX3800, NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 91,00

Stampante CANON Pixma MP170 inkjet,NUOVA multifunzione, cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 86,00

Stampante CANON LBP 2900 laser,NUOVA toner incluso, cavo usb non incluso
EUR 85,00

Stampante CANON Pixma IP4200 inkjet,NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 85,00

Bassmo
14-07-2006, 21:11
Ragazzi, Ragazzi devo sostituire delle ram in RMA dal negozio ebay Arexpoint. Loro non hanno nuovo banchi, gli stessi per cambiare. Quindi mi hanno dato un buono da 87 euro, e l'unica cosa che hanno di buono che mi serve sono delle stampanti, QUALE mi consigliate per qualità prezzo, perchè tutte non hanno il cavo USB incluso? E' da comprare? Sono buoni i prezzi o sono ruberie?

Stampante Samsung ML-1610 laser,NUOVA toner incluso, cavo usb non incluso
EUR 93,00

Stampante Multifunz. Epson DX3800, NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 91,00

Stampante CANON Pixma MP170 inkjet,NUOVA multifunzione, cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 86,00

Stampante CANON LBP 2900 laser,NUOVA toner incluso, cavo usb non incluso
EUR 85,00

Stampante CANON Pixma IP4200 inkjet,NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 85,00

sembrano prezzi buoni, abbastanza normali :)
Ma di cosa hai bisogno? hai mescolato stampanti laser, stampanti inkjet, multifunzioni fotografiche.... :confused: c'è una bella differenza a seconda dell'uso che ne fai :)

davestas
14-07-2006, 22:34
Ho bisogno di acqyuistare qualcosa da sto negozio con cui ho un buono di 87 euro..
Ora qual'e' la miglior stampante di questa per qualità-prezzo che abbia pochi costi di manutenzione di ricariche/cartucce, di solidità, durata ed ovviamente soprattutto qualità ....?? :help:

Bassmo
14-07-2006, 23:02
Ho bisogno di acqyuistare qualcosa da sto negozio con cui ho un buono di 87 euro..
Ora qual'e' la miglior stampante di questa per qualità-prezzo che abbia pochi costi di manutenzione di ricariche/cartucce, di solidità, durata ed ovviamente soprattutto qualità ....?? :help:

Torno a dire che dipende da cosa ci devi fare!
Che uso? se fai uso di ufficio per stampare cose in bianco e nero ti ci vuole una laser,
se vuoi stampare le foto puoi prendere la canon 4200 o quella multifunzione epson,
se vuoi avere le fotocopie comode ma vuoi anche i colori vai sulla multifunzione...

insomma che ci vuoi fare con la stampante? è fondamentale per segliere il tipo di stampante che fa più per te.

Fra l'altro non credo che abbiano solo 5 stampanti, ne avranno altre, i prezzi sembrano comunque buoni.

Decidi prima il tipo, poi parleremo del modello:

-laser: adattissima per uso di ufficio, stampa solo in bianco e nero con ottima qualità, molto piu veloce di una inkjet, costi di stampa in genere piu bassi di quelle inkjet, molto piu affidabile di una inkjet.

-inkjet: stampa a colori ovviamente, con risultati anche eccellenti se vai su stampanti di buon livello come la canon 4200. Costi di esercizio variabili, dipende dalla facilità con cui si trovano gli inchiostri non originali, facilità di ricarica delle cartucce, ecc).
Alcune stampano anche su cd e dvd stampabili :D

-multifunzione: è una inkjet+scanner, è comoda perchè oltre che fare da multifunzione e da scanner fa anche da fotocopiatrice senza accendere il pc. Chiaramente la stampante contenuta non è dello stesso livello di una stampante di pari prezzo.

davestas
15-07-2006, 00:20
guarda fotocopie qualcuna, fax fe scanner frequenti, mi serve uns stampante che in genere faccia tutto bene, anche le foto poco...quindi quale mi conviene prendere anche che comporti pochi costi di manutenzione ed un utilizzo NON frequente?

Bassmo
15-07-2006, 12:27
Che fa un po tutto senza bisogno di utilizzo frequente la canon 4200...ma scordati i costi di manutenzione bassi, per questa stampante non esistono compatibili percui devi comprare le cartucce originali ( oppure ricaricartele da te, ma dato che la usi poco non credo che tu voglia metterti in ballo con inchiostri e siringhe...).

La epson invece è il contrario, va usata spesso, diciamo che è meglio stampare qualcosa ogni 15 giorni, bisogna evitare di lasciarla ferma un mese o più. In compenso abbondano inchiostri e cartucce compatibili dal basso costo :)

Se vuoi il massimo dal punto di vista dell'affidabilità, una stampante che possa esser lasciata ferma anche a lungo con costi di stampa bassi allora prendi una laser, ma rinunci completamente ai colori.

comunque non ho capito se vuoi una multifunzione per forza o ti va bene anche una stampante normale. Perchè di multifunz hai postato solo epson, o ne hanno altre o c'è poco da scegliere :p

davestas
15-07-2006, 19:52
Canon 4200: quali sono i costi della cartucce originali?

Epson: vabbè potrei stamapre un foglio ogni 15 giorni, costi?

Ho citato quelle che ci sono nel sito che corrispondono al costo di 87 euro(valora della ram in RMA) o vicino a questo prezzo...
A me servirebbe una stampante da use abbastanza di rado, con pochi costi di manutenzione e che mi consenta posibilmente di scannerizzare,quindi inviare Fax, ecc...

Queste sono le altre che ha

**ArexItalia**Stampante EPSON D88 inkjet, NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 79,00

Tempo rimasto: 6g 04h 13m

**ArexItalia**Stampante EPSON D68 Photo inkjet, NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 73,00

**ArexItalia**Stampante EPSON C48 inkjet, NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 63,00

**ArexItalia**Stampante CANON Pixma IP2200 inkjet,NUOVA cartucce incluse, cavo usb non incluso
EUR 62,00

davestas
15-07-2006, 20:03
a proposito perchè il cavo usb non è incluso in nessuna stampante e bisogna acquistarlo per forza, quanto costa?
Quindi che stampante mi consigliate?

Bassmo
15-07-2006, 20:17
a proposito perchè il cavo usb non è incluso in nessuna stampante e bisogna acquistarlo per forza, quanto costa?
Quindi che stampante mi consigliate?

il cavo non è mai compreso, in nessuna stampante...con 5 o 10 euro lo trovi comunque.
Nessuna delle multifunzione che hai postato può mandare fax.
Prendi o la canon mp170 o la epson dx3800.
Mi sembra di capire che per te sia meglio la epson dato che si trovano i compatibili. Gli inchiostri originali costano sempre tantissimo percui o ti imbarchi in ricariche a mano con le siringhe o vai di epson.

P.S: confermo, le cartucce canon ti costano almeno 50 euro la coppia e le compatibili NON esistono perchè son cartucce con testina integrata. Vai di epson dx3800 :D

davestas
15-07-2006, 20:33
Bassmo scusami ma io di stampanti non capisco davvero un tubo, mi trovo con questo rma presso il negozio e devo prendere qualcosa come ti ho spiegato.
Io ho utilizzato fino a 5-6 mesi fa una Canon BJC 4300 se ho riportato bene il nome quindi figurati...
Oltre alla questione di acquistare cartucce compatibili (quanto costano) quali sono le altre peculiarietà della Epson? Fa da scanner giusto, pero' non invia Fax.
Mi meraviglio visto che pnsavo che con 85 euro i Fax si potessero mandare mentre addirittura ho visto che stampanti del genere costano dai 200 euro in su.... :eek: perchè??

C'e' una stampante comunque che va di moda , cioè che appunto la scelgono in molti per prezzo ,facilità d'uso e stampa? E' la Epson che mi hai suggerito?

Bassmo
15-07-2006, 20:45
si la epson sicuramente per diffusione, costo della stampante, reperibilità di cartucce compatbili è sicuramente la migliore.
Ha come tutte le epson il "difetto" che se le lasci ferme a lungo si intasano le testine.
Per le compatibli dipende da dove le prendi, ho visto che nel negozio in cui la prendi vendono delle compatibili per la dx3800 ad esempio. Ho letto di persone qua sul forum che ordinano 10 cartucce alla volta dall'estero e le pagano tipo 3 euro l'una...dipende da cosa trovi/dove, ma le potenzialità di grossi risparmi ci sono ;)

Non mandano fax perchè sono multifunzione entry level, 87 euro è poco, già c'è dentro uno scanner, una stampante semifotografica che può fare delle stampe di foto decenti, che può fare fotocopie...di piu a quel prezzo non si può pretendere :p