PDA

View Full Version : Voodoo2 e x800gto2 ... bisticcio!?

Alexkidd85
14-07-2006, 18:21
Ciao ragazzi...:D
Domanda banalissima dai...ho appena ultimato il mio muletto da combattimento,pronto per una partita in lan eventuale ma specialmente per accontentare le esigenze di mamma FW.
Solo che ho messo dentro il calderone una Voodoo2 da 12 mega e una x800gto R480(ma perché nella scheda,l'etichetta segna GTO2!?Comunque...non che sia una brutta cosa tanto la moddo anche se non fosse gto2 :stordita: )ma ho paura che la OLD VGA limiti in qualche modo il funzionamento della x800...
Potete darmi una smentita o potete confermare la mia ipotesi!?

PS
Tralaltro mi da errore con biip lunghi ogni 4 secondi su un loop infinito...può essere c'entri la voodoo!?

Naufr4g0
15-07-2006, 04:05
ehm... è uno scherzo? :°D
Capisco che la voodoo2 è rimasta un mito (ce l'ho anke io), ma andarla a montare con una x800 gto... Che te ne fai?! :mbe:

Alexkidd85
15-07-2006, 09:28
:D E lo so..ma era rimasta nello "sgabuzzo" sola soletta e mi sono detto..."perché non farla sentire ancora importante?!" :p

Ma non capisco sti beep lunghi tra pause di 4 secondi in loop continuo :muro:

Naufr4g0
15-07-2006, 12:04
Ma non capisco sti beep lunghi tra pause di 4 secondi in loop continuo :muro:
Dal bios della scheda madre è possibile selezionare da quale slot cercare prima la scheda video, all'avvio. (PCI/AGP/PCIex)
Ipotesi:
Se è selezionato PCI allora magari la scheda madre trova la Voodoo2 e vuole impostarla come scheda principale, ma la voodoo2 non è compatibile con le operazioni 2d e quindi ti da il messaggio (suono) d'errore.

Alexkidd85
15-07-2006, 12:46
Potrebbe essere un'idea...è vero...
toccherà toglierla e poi rimetterla...vedrò di fare questo tentativo... :)

Alexkidd85
17-07-2006, 08:19
:muro: La rammuccia temporanea di prova si era strafottuta :D

E per la domanda "Voodoo e calo prestazioni"!?
Qualche risposta tecnica che ipotizza il perché "si" o il perché "no"? :stordita:

Simon82
17-07-2006, 09:30
:muro: La rammuccia temporanea di prova si era strafottuta :D

E per la domanda "Voodoo e calo prestazioni"!?
Qualche risposta tecnica che ipotizza il perché "si" o il perché "no"? :stordita:
Se utilizzi la Voodoo2 non vedo dove avresti cali prestazionali, se usi quella andra' come potra', se usi la X800 non sara' certo una scheda PCI a darle fastidio sempre che non ci siano problemi di "scelta" dai titoli odierni che possano preferire una o l'altra. La Voodoo2 per la vga principale e' solo una scheda "multimediale" aggiunta che se limitera' qualcosa sara' solo ed esclusivamente sul bus pci che utilizza, non certo su quello della scheda principale.

Alexkidd85
17-07-2006, 14:24
Mmm..si in effetti lei "accelera" solo...solo che siccome una volta che la collego con il cavo esterno ed attacco il monitor da lei,comunque è in funzione in quanto l'uscita video me la da lei.E pensavo che con le nuove tecnologie che ci sono,si emozionasse un poco e facesse biffe :D

Alexkidd85
26-07-2006, 08:30
Ma quindi,quando la x800 è in funzione,la voodoo non lavora!?Cioé,so benissimo che non accelera niente,è ovvio,ma dico:non è che passando da lei l'uscita video,influenzi qualcosa!? :stordita:

pirella
26-07-2006, 11:30
Ma quindi,quando la x800 è in funzione,la voodoo non lavora!?Cioé,so benissimo che non accelera niente,è ovvio,ma dico:non è che passando da lei l'uscita video,influenzi qualcosa!? :stordita:

da quanto mi ricordo io (ti parlo di qualche anno fa) la voodoo 2 è solo una accelleratrice... in pratica se la monti da sola non funziona...

quando lanci un gioco, ti da la possibilità di scegliere (o la voodoo o la gto2)... problemi non ce ne sono... nemmeno limitazioni...

se non ti da l'opzione di scegliere qualche vga lanciare, come ti hanno già detto, baste che da bios metti come vga principale quella AGP... così in automatico ogni applicazione uin win farà lavorare quella... ;)