PDA

View Full Version : Problemi con ADSL FLAT tiscali


Tatula
14-07-2006, 18:46
Da 2 settimane ho problemi a connettermi con l'ADSL, ma solo negli orari d'ufficio, e quindi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18, fuori da questi orari e nelle giornate di sabato e domenica fila che è un piacere.

Chiamata la tiscali 4 volte per sollevare il problema, nelle prime 3 volte mi dicevano che doveva intervenire la telecom, e che quindi loro chiedevano un loro intervento, ma non si è risolto un'acca.

Nell'ultimo sollecito fatto 15 m. fà, mi dice la tecnica della tiscali che probabilmente è un problema di troppe periferiche collegate al PC (5 collegate al PC da marzo), e che quindi la prossima volta che non si connette dovrei provare a staccare tutte le periferiche, e lasciare solo quella del modem e della tastiera, e se funziona dovrei comprare un "HUB- USB" con alimentatore.

Si accettano suggerimenti, consigli, delucidazioni ............ proposte di omicidio :mbe:

Grazie

DomFel
14-07-2006, 19:42
Se ti colleghi via usb allora il mio consiglio e di comprarti una scheda di rete (costa 10 euro) e collegarti via ethernet. Altrimenti se hai necessita dell'usb ( :doh: ) assicurati che il filo usb del modem sia attaccato direttamente al computer fisso o portatile, e NON usare hub usb SENZA alimentatore, altrimenti il rischio e' la non corretta alimentazione delle periferiche collegate, soprattutto se usb 2.0 perche' ciucciano mA.
Ciao!

Tatula
15-07-2006, 16:33
La scheda di rete è presente nel PC, solo che quando avevo fatto l'abbonamento con tiscali avevo un altro PC e senza scheda di rete, quindi il modem che mi hanno mandato non ha il cavo ethernet, ma forse il modem è predisposto e potrei comprarmelo io, il modem è un: aethra starmodem UM 1040.

Comunque lunedì vedo come và la mia connessione, e caso mai lascio solo attaccato all'USB direttamente nel PC, modem e tastiera, e vedo come và.

Grazie