PDA

View Full Version : AIUTO WINDOWS XP AUTENTICITA' LICENZA

Nismo350Z
14-07-2006, 16:15
Non sono un utente assiduo però conosco la fama e la serietà del forum, per questo Vi chiedo il Vostro aiuto.

Ho un problema sul computer della mia società. :muro:
Premessa:
- Lavoro per una società di un certo livello, preferisco non farne il nome.
- Computer con tutti software con licenza autentica e ufficiale.

Fatto: Da qualche giorno i tecnici sono venuti a effettuare degli aggiornamenti e da allora ogni volta che accedo a Windows mi appare la dicitura "IL SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATTO". Ora nessuno sa da che possa dipendere, mi hanno detto che forse,probabilmente dipende da WINDOWS GENUINE ADVANTAGE VALIDATION TOOL ma nessuno è certo di nulla. :mc:
Solo che adesso ogni volta che accedo mi da questo messaggio, poi mi rimane l'icona accanto all'orologio di Windows (come mostra l'immagine allegata), e poi ogni tanto mi parte Internet Explorer sulla pagina di Microsoft che mi dice di acquistare una licenza ufficiale di cui sono già in possesso.
Certo di un Vostro graditissimo aiuto, Vi saluto.

pistolino
14-07-2006, 16:17
:asd:

Se davvero lavori in un'azienda, contatta l'amministratore che a sua volta contatterà Microsoft e risolveranno il problema. :D

pistolino
14-07-2006, 16:18
Comunque la "soluzione provvisoria" è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482

Nismo350Z
14-07-2006, 16:27
Grazie per la risposta, il responsabile dell'area tecnica e manutenzione è stata avvisato. Solo che i tempi tecnici non sono rapidissimi e così ho chiesto aiuto a Voi. Ora provvedo a seguire la procedura ufficiale, sempre che sia quello il problema. Se ci fossero altre soluzioni Vi prego di dirmele. Grazie della collaborazione. Vi faccio sapere.

pistolino
14-07-2006, 16:33
Grazie per la risposta, il responsabile dell'area tecnica e manutenzione è stata avvisato. Solo che i tempi tecnici non sono rapidissimi e così ho chiesto aiuto a Voi. Ora provvedo a seguire la procedura ufficiale, sempre che sia quello il problema. Se ci fossero altre soluzioni Vi prego di dirmele. Grazie della collaborazione. Vi faccio sapere.

Il problema è sicuramente quello e la procedura ufficiale funziona. Altre soluzioni, perlomeno legali, non ce ne sono. ;)
Occhio che siamo al limite del regolamento. :)

Nismo350Z
14-07-2006, 16:40
Leggendo la procedura di Microsoft non riesco a risalire al numero della versione.
Vado su Installazione applicazione, clicco su WINDOWS GENUINE ADVANTAGE e su Informazioni sul supporto. Non mi da nessun numero. Mah! Vediamo un pò che succede

duffyduck
15-07-2006, 08:56
la versione la puoi recuperare guardando che numero ha la dll LegitCheckControl.dll presente in windows/system32.
comunque l'ultima dovrebbe essere la 1.5.540.

ciao

Psiche
15-07-2006, 13:00
C'è un solo modo ed è indicato nel thread in rilievo

Spice sapere che un'azienda di un certo livello installi sui propri PC Windows Xp non legale... evidentemente non è seria

Discussione chiusa