PDA

View Full Version : [Acer 1524] - Si spegne dopo un tot di minuti, che può essere?

Silver_1982
14-07-2006, 16:55
Ciao a tutti!

Avrei un "problemino" con il portatile di mio fratello, spero possiate aiutarmi in qualche modo, cmq adesso vi spiego la faccenda ;)....allora, ogni sei mesi circa formatto il portatile di mio fratello per sistemargli i soliti problemini di incasinamento di winxp, questa volta però, avendo a disposizione una copia di windows vista beta2, ho deciso di provarlo, così ho formattato e dopo circa 30/40 minuti, Windows Vista era ok, e a dire la verità girava anche abbastanza bene, finche ad un certo punto mentre installavo gli ultimi driver dal cd del portatile, si spegne tutto, inizialmente non ci faccio caso, riavvio e tutto sembra ritornare ok!
Dopo pochi minuti però, si spegne di nuovo, ma questa volta anche riavviandolo mi si rispegne durante il caricamente del SO, dopo diversi tentativi decido così di reinstallare windows xp sp2, credendo che il problema fosse windows vista, inserisco così il cd di winxp, ma dopo pochi secondi si pianta anche lui, si spegne la lucetta dell'hd e poi dopo un secondo buio totale! Aspetto un 15 min, riavvio, sempre con il cd di winxp inserito, viene superata la primissima parte del caricamento dei driver, arrivo nella sezione in cui è possibile formattare la partizione di destinazione, il disco si formatta, ma superata questa fase dopo qualche secondo la lucetta dell'hd smette nuovamente di lampeggiare e il portatile si spegne!
Ho provato così altre volte, ma mi mi si blocca più o meno nello stesso punto, bohh, non sò proprio che possa essere, anche provando a reinstallare vista, dopo il caricamente dei dati iniziale, mi compare una schermata blu, che mi indica un bellissimo fatal error, con il consiglio di riavviare il portatile!!!

Avete qualche idea di cosa potrebbe essere? non posso far altro che attendere i vostri consigli!

Buona serata a tutti...ciao ciao

PS: mi scuso in anticipo se sono stato poco chiaro, eventualmente mi rendo disponibile a chiarimenti!

PS2: il portatile è un acer 1524 widescreen da 15,4", cpu amd athlon64 3400+, hd da 60 gb con 4 partizioni (una per il sistema operativo e 3 rispettivamente per documenti, video e musica), RAM 512MB (256+256) sodimm DDR pc 2700 della infineon, scheda grafica geforce fx 5700 go e poi per eventuali dettagli chiedete pure :D !

merut82
14-07-2006, 17:35
Imho il sistyema operativo non centra nulla.
Sembrerebbe un problema hardware, ma da quanto ho capito non sei riuscito ancora ad installare windows per via degli spegnimenti.
Mi dispice dirtelo, ma credo che lo dovrai mandare in assistenza.

Silver_1982
14-07-2006, 17:43
Imho il sistyema operativo non centra nulla.
Sembrerebbe un problema hardware, ma da quanto ho capito non sei riuscito ancora ad installare windows per via degli spegnimenti.
Mi dispice dirtelo, ma credo che lo dovrai mandare in assistenza.

figurati, grazie per avermi risposto ;)....avevo già questa sensazione, è sicuramente un problema hardware, ma sai a volte sembrano sparire per magia,.. vediamo un pò, cmq adesso chiamo l'assistenza e vediamo che mi dicono, grazie ancora!

ciao ciao

gomax
14-07-2006, 17:55
Dai una pulita alle griglie di aerazione con dell'aria compressa, potrebbe essere un semplice problema di surriscaldamento.

Ciao