PDA

View Full Version : Sapphire ATi Radeon X1600 Pro

.:$n@:.
14-07-2006, 14:44
Ciao a tutti quelli del forum e un grazie anticipato a tutti coloro che mi forniranno una risposta: Io possiedo da poco una Sapphire ATi Radeon X1600 Pro AGP. E' possibile overcloccare solo ma memoria della scheda grafica e leggermente quella della GPU in modo da ottenere una versione XT? Se qualcuno sapesse le procedure per attuare questo mod mi sarebbe di grande aiuto! :D :D :D
So già che le X1600 AGP sono già state overcloccate da ATi ma le configurazioni di una XT è (per quanto riguarda L'HW è uguale).

ASUS P5S800-VM | Intel Pentium 4 HT 640 @ 3,2 GHz | 1 GB RAM DDR Corsair | Seagate Barracuda 250 GB SATA | Sapphire ATi Radeon X1600 Pro (poi si vedrà se XT :sofico: ) | ASUS FM7131 Dual TV Tuner | 5 USB 2.0 eXtension | Lettore DVD LITE-ON |

omega726
14-07-2006, 17:21
Ciao a tutti quelli del forum e un grazie anticipato a tutti coloro che mi forniranno una risposta: Io possiedo da poco una Sapphire ATi Radeon X1600 Pro AGP. E' possibile overcloccare solo ma memoria della scheda grafica e leggermente quella della GPU in modo da ottenere una versione XT? Se qualcuno sapesse le procedure per attuare questo mod mi sarebbe di grande aiuto! :D :D :D
So già che le X1600 AGP sono già state overcloccate da ATi ma le configurazioni di una XT è (per quanto riguarda L'HW è uguale).
|
Ciao, io ho la x1600xt pci ex e da quello che so, il core dovrebbe essere identico alla tua, quindi portalo su con atitool e vedi dove arriva...
Per le memorie invece non puoi arrivare a quelle della xt perchè le tue sono ddr2 mentre la xt monta ddr3

berto1886
14-07-2006, 18:27
Ho anch'io una Sapphire X1600Pro la mia sta stabile a 650MHz x la GPU e 450MHz x la RAM il tutto raffreddato xò dallo Zalman VF700Cu. X overcloccarla prima ti devi fare delle prove di stabilità a diverse frequenze salendo un pò alla volta, poi quando trovi la frequenza che vada bene sia alla GPU che alla RAM tieni sempre quelle. Per l'oc puoi usare Atitool sia x l'oc temporaneo (cioè x le prove) e anche x quello definitivo xò avrai sempre un software in + in background, io ho preferito overcloccare la VGA moddando il bios... ciao

gabry24
21-07-2006, 06:39
Ho anch'io una Sapphire X1600Pro la mia sta stabile a 650MHz x la GPU e 450MHz x la RAM il tutto raffreddato xò dallo Zalman VF700Cu. X overcloccarla prima ti devi fare delle prove di stabilità a diverse frequenze salendo un pò alla volta, poi quando trovi la frequenza che vada bene sia alla GPU che alla RAM tieni sempre quelle. Per l'oc puoi usare Atitool sia x l'oc temporaneo (cioè x le prove) e anche x quello definitivo xò avrai sempre un software in + in background, io ho preferito overcloccare la VGA moddando il bios... ciao

Vorrei pure io moddare il bios è l'ho fatto,ma poi non riesco in nessun modo a salvare il bios alla vga,penso sia protetta in scrittura,le ho tentate tutte con tutte le strighe possibili,usato atiflash 3.09-3.15 e tutti gli altri flashrom,winflash,mi dice winflash rom non cancellabile.
Ho una sapphire x1600 pro 256mb pci-x per il 2° pc,la 7900gt che ho sul 1° non ho avuto nessun problema,flashata subito appena presa a 550/1600 per il daily.
Cmq nemmeno il suo stesso bios salvato permette di scrivere,in ogni caso mi dà sempre error OF01.
La tua che marca è?E che flash e stringa hai usato?

CIAO!!!

berto1886
21-07-2006, 10:11
Io, ho una sapphire... ho usato il -s 0 nomedelbios

gabry24
22-07-2006, 03:42
Io, ho una sapphire... ho usato il -s 0 nomedelbios

Questo è solo il comando per salvare il bios della vga su floppy o hd.
Hai usato atiflash come flashing program?
Allora sarebbe "atiflash -s 0 nomebios" per salvare

"atiflash -p 0 nomebios" per programmare

"atiflash -f -p 0 nomebios" per forzare se non va il primo o è diverso l'id

"atiflash -f -p -st nomebios" per forzare sia la eprom che la rom

Con qualunque comando abbia provato mi dà sempre error FL01.Anche con altri e in tutte le successioni,ad es.: "atiflash -p 0 nomebios -f -st" che dovrebbe andare cmq na nulla sempre errore.

Se qualcuno sa come violare la protezione del bios lo dica,grazie.

CIAO!!!

berto1886
22-07-2006, 11:03
Si, giusto :doh: ho scritto s invece di p... va bè cmq io ho usato atiflash da dos xkè da windows nn mi lasciava fare niente, mi si freezava il pc a causa dell'AGP fast write nn disattivabile dalla mia mobo.

gabry24
22-07-2006, 22:17
Si, giusto :doh: ho scritto s invece di p... va bè cmq io ho usato atiflash da dos xkè da windows nn mi lasciava fare niente, mi si freezava il pc a causa dell'AGP fast write nn disattivabile dalla mia mobo.

Non avevo notato che avevi agp,deve essere questo,le agp non sono bloccate nel bios.
Io ho sempre provato da dos oltre che anche da win con winflash.
Se qualcuno è riuscito con la pci-x lo faccia sapere.
Personalmente ho sempre potuto disattivare l'agp fast write da win o da bios un pò con tutte le mobo su cui ho provato,con la tua non so,mai provata

CIAO!!!

berto1886
23-07-2006, 11:17
Già... potrebbe essere che la x1600 è pci-ex è bloccata...

lzeppelin
24-08-2006, 21:09
che programma avete usato per editare le frequqnze del bios?

berto1886
25-08-2006, 17:54
rabit :mbe: