View Full Version : [Treviso]Cerco router
Ciao a tutti, sto cercando un router che faccia anche da modem e che abbia almeno 2 prese ethernet; non serve che sia wireless, basta che sia semplice, che funzioni bene (ad es. no disconnessioni improvvise) e che non dia problemi col p2p. Non sparatemi prezzi di 100 € , cerchiamo di stare possibilmente sotto i 50 :D
Grazie in anticipo a chiunque mi proporrà qualcosa, ciao :)
Fleuretty
14-07-2006, 14:21
Modem EB1070 ETHERNET / ROUTER Adsl
completo di scatola, cd driver, cavo ethernet, Rj11
trasformato e perfettamente funzionante in Router.
Il firmware caricato e' JMK, dopo la modifica in router la porta USB viene disabilitata
ottimo anche con i programmi P2p mai avuto problemi.
Euro 30 + sped. J+3
ecco, prova a guardare un pò qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236608
fammi sapere
ciao :)
pechigno
14-07-2006, 15:20
Io ne vendo uno qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241180), ha bisogno di un modem ma ha la funzione DMZ per il p2p ed il print server. In più il prezzo è veramente basso :)
Comunque io preferisco sempre router senza modem in modo da potermi adattare alle nuove esigenze adsl senza ricomprare un router. Consiglio disinteressato eh...
Ciao, grazie a tutti, siete stati velocissimi :D
.
.
Quante prese ethernet hanno? Perchè devo collegare 2 pc e non ho hub
Da ADSL2 è downgradabile ad ADSL?
.
Scusa la domanda un po' incompetente, ma come faccio con modem e router separati? Perchè se voglio essere in internet con entrambi i pc non posso attaccare il modem a un pc, dovrei attaccarlo al router? E cmq, purtroppo, il mio modem è usb e non ethernet :(
Dream Sequencer
14-07-2006, 18:14
NETGEAR DG834IT Router ADSL 4Porte 10/100 Firewall
ottima marca per un ottimo router, ha 4 porte ethernet e ha pure il firewall integrato. lo vendo per passaggio a router wireless. tenuto benissimo sembra nuovo (tenuto da una ragazza quindi ti puoi immaginare :D )
50€ + s.s.
ovviamente in garanzia ;)
EDIT: aggiungo che non ci sono problemi per il p2p dato che si può aprire e chiudere tutte le porte che si vuole, inoltre aggiungo che ha una funzione davvero unica: permette di avere un account su dyndns per avere accesso al tuo router da ogni parte del mondo tramite un indirizzo web, esempio:
http://mionome.homelinux.org
questo ti permette di accedere al tuo router e volendo anche al webserver di emule anche quando sei fuori casa senza stare ogni volta a segnarti l'indirizzo ip che hai in quel momento;)
pechigno
14-07-2006, 18:15
Ciao, grazie a tutti, siete stati velocissimi :D
Scusa la domanda un po' incompetente, ma come faccio con modem e router separati? Perchè se voglio essere in internet con entrambi i pc non posso attaccare il modem a un pc, dovrei attaccarlo al router? E cmq, purtroppo, il mio modem è usb e non ethernet :(
Ok, di solito con un router si utilizza un modem ethernet attaccato all'apposita porta WAN del router. Con un router senza modem interno ed un modem usb puoi tenere collegato il modem ad un pc e condividere la connessione, ma non è proprio il massimo dato che il pc con il modem deve essere acceso per forza...
Se sei interessato al mio router comunque un modem ethernet non costa molto. Fammi sapere. Ciao :)
bene, il mio router, purtroppo ha una sola presa usb e una ethernet.Per il fatto della adsl 2+, intendevo che supporta le adsl ad alta velocità, come tiscali a 24mb o altre, ma funziona normalmente anche sulle adsl normale, cioè 640, 2, 4, 6mb per intenderci.
Poi ha anche un firewall integrato, che ti permette cmq di aprire delle porte che ti possono servire per il file sharing o qualsiasi altra applicazione.
Infatti ora come ora due porte lasciavo aperte per il mio file sharing. :D
Poi per quei soldi, sono spesi bene perchè praticamente nuovo e lo vedo per il passaggio ad un router adsl-VOIP.
fammi sapere
CIAO! :D
Obelix-it
15-07-2006, 08:23
Ciao a tutti, sto cercando un router che faccia anche da modem e che abbia almeno 2 prese ethernet; non serve che sia wireless, basta che sia semplice, che funzioni bene (ad es. no disconnessioni improvvise) e che non dia problemi col p2p. Non sparatemi prezzi di 100 € , cerchiamo di stare possibilmente sotto i 50 :D
Grazie in anticipo a chiunque mi proporrà qualcosa, ciao :)
Modem/router 3com office Connect 812
4 porte ethernet
25 euro con possibile consegna a mano.
ok comprato si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.