View Full Version : 2x x1900xt o 1x x1900xtx?
#sbraga#
14-07-2006, 14:05
ciao a tutti, leggo hwu da un bel po' di tempo, ma mi sono deciso solo ora ad iscrivermi per cercare di aiutare la crescita (come se ne avesse bisogno...) di questa community.
ora il quesito:
devo cambiare pc e sono orientato sulla seguente mobo: asus a8r32 mvp.
ora, scusate la domanda stupida, ma è meglio una x 1900xtx o 2 x1900xt in crossfire?
:help:
grazie a tutti
Re-voodoo
14-07-2006, 14:20
ciao a tutti, leggo hwu da un bel po' di tempo, ma mi sono deciso solo ora ad iscrivermi per cercare di aiutare la crescita (come se ne avesse bisogno...) di questa community.
ora il quesito:
devo cambiare pc e sono orientato sulla seguente mobo: asus a8r32 mvp.
ora, scusate la domanda stupida, ma è meglio una x 1900xtx o 2 x1900xt in crossfire?
:help:
grazie a tutti
due sono meglio che una in qualsiasi caso però ci sono dei pro e dei contro.
#sbraga#
14-07-2006, 14:33
due sono meglio che una in qualsiasi caso però ci sono dei pro e dei contro.
ciao, grazie per la risposta.
concordo, se i contro di 2 sono i consumi più alti è un conto, se invece i problemi sono difficoltà di configurazione è un altro paio di maniche.
mi sai dire cortesemente quali sono i pro e i contro di queste 2 possibilità?
se invece i problemi sono difficoltà di configurazione è un altro paio di maniche.
posta nel 3d ufficile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13097737#post13097737
mi sai dire cortesemente quali sono i pro e i contro di queste 2 possibilità?
pro maggiori performance i contro consumi e rumore maggiori ecc..
#sbraga#
14-07-2006, 15:18
x esempio ho notato che forse è difficile mettere una scheda audio pci insieme a 2 video crossfire, perchè non c'è spazio...
vero?
allora io ho una x1900xt e la tua stessa mobo.
sono una ottima accoppiata.
ti dico subito una x1900xtx ha frequenze di 650 per il core e 775mhzper le memorie(1550 in ddr)
una x1900xt ha frequenze di 623-725
la x1900cf(la master per fare crossfire) ha drequenze 625-725
per fare 2 x1900xt devi comprare 1 master e 1 slave.
2 x1900xt hanno prestazioni incredibili mentre se fai 1 x1900cf e una x1900xtx
le prestazioni sono quaksi uguali di poco.
da possessore di x1900xt e a8r32 mvp ti dico che sono + che sufficenti per giocare ad oblivion con filtri.
quindi il mio consiglio è risparmi e prendi 1 singola vga e con i soldi risparmiati compra una cpu degna di questo nome tipo un 4800+ o un 4600+
delle ram performanti se non vuoi overcloccare un bel 2 gb 2-2-2-5
oppure considera la 7950GX2 ;)
bYeZ!
Re-voodoo
14-07-2006, 16:55
x esempio ho notato che forse è difficile mettere una scheda audio pci insieme a 2 video crossfire, perchè non c'è spazio...
vero?
si verissimo, il crossfire o lo sli sono ottimi nelle prestazioni soprattutto al top di gamma però bisogna utilizzarlo realmente. Con questo voglio dire che bisogna tenere risoluzioni alte perchè se no sarebbe sprecato nel mio caso gioco a tutto a 1600x1200 con tutto al max ed è davvero una bellezza.
ci sono anche anche i cosiddetti contro, tra i quali il consumo, il calore emanato, il maggior rumore, lo spazio
non da tralasciare tutto il sistema che spreme le schede video
quindi prima di fare una cosa del genere bisogna fare diversi calcoli se merita o no perchè poi sono diversi soldi da spendere.
#sbraga#
14-07-2006, 17:06
bhe, che dire. siete dei miti.
vi ringrazio innanzitutto per le risposte, le quali stanno cominciando a farmi deviare verso una a8rmvp e una x1900xt abbinata in un futuro a una sorella.
come processore penso ad un 64 4400+ e alla ram ora vedo.
considerando che gioco a tutti gli fps credo che per ora una x1900xt mi basti. poi dopo l'estate ne butto sotto un'altra. così mi ci sta anche una scheda audio sotto.
penso vada bene, no? :D
vi ringrazio innanzitutto per le risposte, le quali stanno cominciando a farmi deviare verso una a8rmvp e una x1900xt abbinata in un futuro a una sorella.
considerando che gioco a tutti gli fps credo che per ora una x1900xt mi basti. poi dopo l'estate ne butto sotto un'altra. così mi ci sta anche una scheda audio sotto.
spero sia un dual core la cpu ora come ora è sconveniente acquistare una cpu single core
Skullcrusher
15-07-2006, 20:08
Direi proprio che va molto bene :D
no prendi di come mobo una a8r32 mvp non c'è paragone(rd580 è una macina) la mobo deve essere una buona base su cui costruire sopratutto se vuoi poi metterne una seconda.
il processore va benissimo
la vga pure contando che con overdrive arrivi in tutto e per tutto alle frequenze di una xtx anzi le superi in tutta tranquillità overdrive porta le xt a 690mhz per il core e 800mhz per le ram.
campioni del mondo
18-07-2006, 14:03
radeon x1900xtx toxic e risolvi il problema...spendi meno e ti resta qualche soldo per una cpu migliore che sfrutti la gpu, e in piu' ti ritrovi gia il raffreddamento a liquido.
credimi che questa vga ti basta e avanza per tutto.
#sbraga#
19-07-2006, 11:15
e ma cacchio!!! così mi confondo ancora di più!!!! :muro:
infatti sono indeciso se una xtx su a8r32 o se 2x xt su a8r! ora salta fuori questa fi**ta di scheda!! il discorso delle 2 xt su a8r è che ci devo far stare una scheda audio.
eppoi 2 non sono più potenti di una?
Kharonte85
19-07-2006, 11:19
e ma cacchio!!! così mi confondo ancora di più!!!! :muro:
infatti sono indeciso se una xtx su a8r32 o se 2x xt su a8r! ora salta fuori questa fi**ta di scheda!! il discorso delle 2 xt su a8r è che ci devo far stare una scheda audio.
eppoi 2 non sono più potenti di una?
Fossi in te prenderei una scheda singola... ;)
oppure considera la 7950GX2 ;)
bYeZ!
:fiufiu:
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.