PDA

View Full Version : PC Impazzito...il caldo?

Teppy81
14-07-2006, 12:33
Sono alle prese con l'ennesimo problema con il mio sistema!
Vi prego datemi una mano...!!!!
Vorrei tanto sapere perchè non si può lavorare in tranquillità ogni volta che si esegue un aggiornamento software.
Forse come l'anno scorso, il problema è il fatto che aggiorno il sistema d'estate e perciò gioca un pò il caldo!
Forse è il mio nervosismo che mi farebbe prendere tutto e buttarlo per aria! Non lo so! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno può prestarmi un pò del suo animo gentile e darmi una mano?

La mia configurazione è questa
ABIT BE7-RAID Chipset Intel 845PE
P4 2.4Ghz
1 Gb ram
4 Hdd (2 su interfaccia IDE e 2 sul Raid)
Sapphire ATI Radeon 9800
Creative Audigy 2 ZX

Ho installato Windows XP SP2.
Ho installato tutti i drivers aggiornati delle periferiche.
Ho installato premiere pro 2 con i suoi plug in.
Ho installato la matrox.

Il sistema sembra funzionare perfettamente, ma riscontro problemi in fase di editing video.
Ho installato un "controllore" del sistema della winbound, datomi con il cd della scheda madre. Hardware doctor...e mentre lavoro (anche semplicemente tenendo il pc acceso) mi dà ogni tanto un "bip" dicendo che ho qualche anomalia al voltaggio 3.3+ che supera il limite..mboh! Dà un bip...e poi....nient'altro.. cosa è questo problema?
Come posso capire cosa ha il mio pc?

Vi chiedo davvero, a chi usa questa configurazione, o simili, di darmi un supporto....

laurenne
14-07-2006, 12:42
io ti consiglio di andare nel bios e disabilitare l'hardware alert rigurdante cpu, tensione e altro

Teppy81
14-07-2006, 13:06
Come???
Innanzitutto le soglie di allarme calore etc...sono molto più alte di quanto attualmente il mio pc stia riscaldando.
E l'allarme dei 3.3+ mi viene dato da un software che ho installato su windows.

Teppy81
14-07-2006, 14:18
Dite che Sandra può darmi una mano per testare il sistema?

DocBrown
14-07-2006, 14:38
Prova l'everest... va abbastanza bene

Teppy81
14-07-2006, 14:42
Controlla anche i voltaggi?

DocBrown
14-07-2006, 15:19
certo. Tiene d'occhio tutto... non gli sfugge nulla!!

ATi7500
14-07-2006, 15:29
Sono alle prese con l'ennesimo problema con il mio sistema!
Vi prego datemi una mano...!!!!
Vorrei tanto sapere perchè non si può lavorare in tranquillità ogni volta che si esegue un aggiornamento software.
Forse come l'anno scorso, il problema è il fatto che aggiorno il sistema d'estate e perciò gioca un pò il caldo!
Forse è il mio nervosismo che mi farebbe prendere tutto e buttarlo per aria! Non lo so! :muro: :muro: :muro:
Qualcuno può prestarmi un pò del suo animo gentile e darmi una mano?

La mia configurazione è questa
ABIT BE7-RAID Chipset Intel 845PE
P4 2.4Ghz
1 Gb ram
4 Hdd (2 su interfaccia IDE e 2 sul Raid)
Sapphire ATI Radeon 9800
Creative Audigy 2 ZX

Ho installato Windows XP SP2.
Ho installato tutti i drivers aggiornati delle periferiche.
Ho installato premiere pro 2 con i suoi plug in.
Ho installato la matrox.

Il sistema sembra funzionare perfettamente, ma riscontro problemi in fase di editing video.
Ho installato un "controllore" del sistema della winbound, datomi con il cd della scheda madre. Hardware doctor...e mentre lavoro (anche semplicemente tenendo il pc acceso) mi dà ogni tanto un "bip" dicendo che ho qualche anomalia al voltaggio 3.3+ che supera il limite..mboh! Dà un bip...e poi....nient'altro.. cosa è questo problema?
Come posso capire cosa ha il mio pc?

Vi chiedo davvero, a chi usa questa configurazione, o simili, di darmi un supporto....
che alimentatore hai? (Amperaggi)

bYeZ!

Teppy81
14-07-2006, 19:43
Ho provato questo everest che dite...e non controlla nulla.
E' una versione trial e controlla solo cpu, ram etc...mette sotto sforzo il pc e controlla come reagisce...ma niente di più.
Forse la versione pro...funziona...ma io non ce l'ho.

Per l'alimentatore invece...so solo che è un ottimo alimentatore da 500W...doppia ventola e silenziosissimo...non ricordo la marca...
Dovrei aprire il pc...

Per il mio problema...non so cosa fare..anche se sono riuscito, istallando premiere 1.5 a lavorare tutto il pomeriggio..con qualche bip qui e là...

Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere il problema..

ATi7500
14-07-2006, 20:43
Per l'alimentatore invece...so solo che è un ottimo alimentatore da 500W...doppia ventola e silenziosissimo...non ricordo la marca...
Dovrei aprire il pc...
apri il pc (che poi sarebbe da aprire solo la fiancata laterale) e leggi :)

bYeZ!

rampas
18-07-2006, 10:28
senti scusa non fai prima a disinstallare quel programma della ceppa che ti rompe sul 3.3?
son convinto che è un classico prog che appena scende di tensione di uno 0.1 te lo segnala e scassa.
guarda che non succede nulla mica ti esplode l pc se lo togli quindi...

Teppy81
18-07-2006, 17:15
Compare alla fine ho fatto così!
Ho disinstallato quel coso e buonanotte suonatori.

Io lo tenevo perchè l'anno scorso di è bruciato l'alimentatore non so per quale motivo...
Adesso ho tenuto Sandra come monitoring.
Ho pure avviato il burn-in che sforza il sistema e lo tiene sottocchio...tutto ok.

Per i problemi di montaggio video ho reinstallato premiere 1.5.1....