View Full Version : Asus en7950gx2 e battlefield2...bha!
phoenixxx
14-07-2006, 12:13
Ho appena finito di installare un bel mostriciattolo di pc.
mobo asus m2n32 deluxe wf ed
procio am2 3800+ (per ora fa da muletto in attesa di meglio)
2x1gb ddr2 crucial ballistix 4-4-4-12 pc6400 800mhz
hd wd 36gb raptor
etc...
sono un appassionato di BF2, ma ho notato che, dopo aver installato le patch per questo gioco, si verificano dei fastidiosi scatticchi.
mi spiego. prima delle patch giocavo a 1600x1200 al massimo dettaglio ed era uno spasso vedere girare tutto liscio come l'olio. da quando ho messo la patch 1.3 full debbo giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti notando ogni tando dei rallentamenti ed il tutto non appare fluidissimo come ci si aspetterebbe da una scheda video da 600 euro.
voi che ne pensate? che sia una incompatibilità del gioco con la scheda o i driver 91.31 non prprio ottimizzati per tale scheda?
Crasher89
14-07-2006, 12:27
Ho appena finito di installare un bel mostriciattolo di pc.
mobo asus m2n32 deluxe wf ed
procio am2 3800+ (per ora fa da muletto in attesa di meglio)
2x1gb crucial ballistix 4-4-4-12
hd wd 36gb raptor
etc...
sono un appassionato di BF2, ma ho notato che, dopo aver installato le patch per questo gioco, si verificano dei fastidiosi scatticchi.
mi spiego. prima delle patch giocavo a 1600x1200 al massimo dettaglio ed era uno spasso vedere girare tutto liscio come l'olio. da quando ho messo la patch 1.3 full debbo giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti notando ogni tando dei rallentamenti ed il tutto non appare fluidissimo come ci si aspetterebbe da una scheda video da 600 euro.
voi che ne pensate? che sia una incompatibilità del gioco con la scheda o i driver 91.31 non prprio ottimizzati per tale scheda?
o togli la patch o provi i driver 91.33
phoenixxx
14-07-2006, 13:02
impossibile giocare senza patch.
ma i 91.33 sono beta. aspetterò che diventino ufficiali.
Icemanrulez
14-07-2006, 13:09
se giochi online nn puoi togliere la patch o hai solo server vecchi...
prova altri driver..
phoenixxx
17-07-2006, 14:29
ho installato i 91.33. sembra andare meglio, ma di poco.
Erian Algard
17-07-2006, 18:53
Se prima andava bene il problema è tutto del gioco e non della scheda.....l'unica cosa che puoi fare è provare vari driver....
phoenixxx
18-07-2006, 10:23
Se prima andava bene il problema è tutto del gioco e non della scheda.....l'unica cosa che puoi fare è provare vari driver....
generalmente uno è portato ad installare gli ultimi. non vedo una grande scelta quindi.
Erian Algard
18-07-2006, 11:00
generalmente uno è portato ad installare gli ultimi. non vedo una grande scelta quindi.
Sisi ovvio.....anche perchè avendo quella scheda se ne metti di troppo vecchi manco te la riconosce.....il punto è che non sono i driver il problema ma la patch del gioco che ti ha segato le prestazioni.....patch peraltro che da quanto ho capito devi tenere per forza.....quindi.....cè' poco da fare....
phoenixxx
18-07-2006, 11:08
Sisi ovvio.....anche perchè avendo quella scheda se ne metti di troppo vecchi manco te la riconosce.....il punto è che non sono i driver il problema ma la patch del gioco che ti ha segato le prestazioni.....patch peraltro che da quanto ho capito devi tenere per forza.....quindi.....cè' poco da fare....
c'è stato praticamente il tracollo.
da che, appena installato, per prova ho giocato a 1600x1200 tutto al max dettaglio, fino ad arrivare, con l'ultima patch, a giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti.
una roba schifosa, neanche tanto liscia. :rolleyes:
il bello è che con altri giochi, come ad esempio la demo di prey che essendo appunto una demo non avrà un codice definitivo, gioco a 1600x1200 tutto al massimo e va da dio.
Erian Algard
18-07-2006, 11:29
c'è stato praticamente il tracollo.
da che, appena installato, per prova ho giocato a 1600x1200 tutto al max dettaglio, fino ad arrivare, con l'ultima patch, a giocare a 1280x1024 con dettagli medio alti.
una roba schifosa, neanche tanto liscia. :rolleyes:
il bello è che con altri giochi, come ad esempio la demo di prey che essendo appunto una demo non avrà un codice definitivo, gioco a 1600x1200 tutto al massimo e va da dio.
Com'è giusto che sia con quel mostro di scheda.....guarda certe patch fanno veramente pena.....
Black"SLI"jack
18-07-2006, 15:44
con la mia conf. in sign a battlefield2 gioco a 1280*1024 (con dettagli al massimo compreso af16x e aa 4x) senza il minimo scatto. frame rate sempre intorno ai 100fps. gioco strapatchto (comprese tutte le espansioni). solo una mappa è alquanto pesante ed è presente nell'espansione "Special Force" (quella dove in fondo alla mappa c'è il mega villone/ambasciata) ed in alcuni punti mi vedo un frame rate intorno ai 30 (vicino al palazzo ottagonale sull'angolo dove la strada va in discesa). per il resto nemmeno sulle nuove mappe alcun problema.
ps: per la risoluzione sono limitato dal monitor lcd.
phoenixxx
18-07-2006, 16:09
con la mia conf. in sign a battlefield2 gioco a 1280*1024 (con dettagli al massimo compreso af16x e aa 4x) senza il minimo scatto. frame rate sempre intorno ai 100fps. gioco strapatchto (comprese tutte le espansioni). solo una mappa è alquanto pesante ed è presente nell'espansione "Special Force" (quella dove in fondo alla mappa c'è il mega villone/ambasciata) ed in alcuni punti mi vedo un frame rate intorno ai 30 (vicino al palazzo ottagonale sull'angolo dove la strada va in discesa). per il resto nemmeno sulle nuove mappe alcun problema.
ps: per la risoluzione sono limitato dal monitor lcd.
come si fanno a vedere i frame durante il gioco?
Black"SLI"jack
18-07-2006, 16:21
tramite fraps (lo trovi anche tramite google). è un programmino molto leggero che mostra in un angolo dello schermo il frame rate del gioco.
phoenixxx
18-07-2006, 16:27
tramite fraps (lo trovi anche tramite google). è un programmino molto leggero che mostra in un angolo dello schermo il frame rate del gioco.
grazie ;)
Com'è giusto che sia con quel mostro di scheda.....guarda certe patch fanno veramente pena.....
poi guardi prey ke è un gioco OpenGL e nVidia li si trova da dio...
sul fatto delle patch sn pienamente d'accordo
phoenixxx
18-07-2006, 21:24
poi guardi prey ke è un gioco OpenGL e nVidia li si trova da dio...
sul fatto delle patch sn pienamente d'accordo
e pensare che ho acquistato 'sto mostro di pc proprio per giocare a BF2 :muro:
e pensare che ho acquistato 'sto mostro di pc proprio per giocare a BF2 :muro:
DOH!!! :doh: ke sfiga... :ciapet:
phoenixxx
18-07-2006, 23:35
DOH!!! :doh: ke sfiga... :ciapet:
ho fatto il test degli fps con fraps e a 1280x1024 quasi tutto al max ho ottenuto una media di 100 fotogrammi/s. sembrerebbe liscio ma io noto degli scatticchi, come degli strascichi, come se il monitor non gli andasse dietro. non so spiegarverlo :doh:
ho fatto il test degli fps con fraps e a 1280x1024 quasi tutto al max ho ottenuto una media di 100 fotogrammi/s. sembrerebbe liscio ma io noto degli scatticchi, come degli strascichi, come se il monitor non gli andasse dietro. non so spiegarverlo :doh:
Te lo fa solo all'inizio o durante tutto il gioco??
ho installato i 91.33. sembra andare meglio, ma di poco.
Controlla che non siano cambiate le impostazioni dei settaggi sul gioco e sui driver. Non dico l'FSAA attivo ma qualche altra opzione potrebbe rallentare il frame rate.
phoenixxx
19-07-2006, 08:24
Te lo fa solo all'inizio o durante tutto il gioco??
all'inizio di più, ma credo sia logico, magari deve caricarsi in memoria tutte le texture e altra roba, durante il gioco, anche se fraps segna 90/100 fps non è liscio. noto degli "stiracchiamenti" non so spiegarvelo.
ma il monitor è meglio impostarlo sincrono o asincrono?
phoenixxx
19-07-2006, 08:25
Controlla che non siano cambiate le impostazioni dei settaggi sul gioco e sui driver. Non dico l'FSAA attivo ma qualche altra opzione potrebbe rallentare il frame rate.
sta tutto di default. anzi nelle impostazioni 3d del driver ho messo il cursore su prestazioni anzichè qualità.
Black"SLI"jack
19-07-2006, 10:23
all'inizio di più, ma credo sia logico, magari deve caricarsi in memoria tutte le texture e altra roba, durante il gioco, anche se fraps segna 90/100 fps non è liscio. noto degli "stiracchiamenti" non so spiegarvelo.
ma il monitor è meglio impostarlo sincrono o asincrono?
non è per caso che questi scatti come li chiami te, sono dovuti al fatto che gli altri giocatori hanno ping molto alto. capita anche a me che se durante una partita, un giocatore ha ping alto, noto scatti dovuti alla lentezza dell'invio dei dati. molte volte è anche colpa del server.
per il monitor disattiva il vsynch. prova una partita offline (quindi solo contro i bot gestiti dal pc, semmai usa quella patch per abilitare l'uso delle mappe da 64 giocatori anche in offline) con tutte le impostazioni al massimo e vedi se questi "stiracchiamenti" si presentano ancora. se non te li fà sai che è un problema di invio/ricezione pacchetti quando sei online.
phoenixxx
19-07-2006, 11:06
non è per caso che questi scatti come li chiami te, sono dovuti al fatto che gli altri giocatori hanno ping molto alto. capita anche a me che se durante una partita, un giocatore ha ping alto, noto scatti dovuti alla lentezza dell'invio dei dati. molte volte è anche colpa del server.
per il monitor disattiva il vsynch. prova una partita offline (quindi solo contro i bot gestiti dal pc, semmai usa quella patch per abilitare l'uso delle mappe da 64 giocatori anche in offline) con tutte le impostazioni al massimo e vedi se questi "stiracchiamenti" si presentano ancora. se non te li fà sai che è un problema di invio/ricezione pacchetti quando sei online.
tutte le prove che ho fatto sono logicamente offline.
qual è questa patch per abilitare offline le mappe a 64?
Black"SLI"jack
19-07-2006, 11:47
se non ricordo male la trovai su www.filefront.com
phoenixxx
19-07-2006, 14:07
se non ricordo male la trovai su www.filefront.com
ho notato dalla firma che hai una Asus Ageia Physx P1. hai notato evidenti differenze con la sua presenza rispetto ad una normale configurazione con sola scheda video?
Black"SLI"jack
19-07-2006, 18:30
l'ageia la posso sfruttare solo con alcuni titoli. battlefield 2 purtroppo non è tra questi. ormai è più di un anno che uso configurazioni con sli e quindi non sò cosa dirti in caso di utilizzo di una singola vga (prima avevo 2 6800gt@440/1200).
phoenixxx
20-07-2006, 16:47
l'ageia la posso sfruttare solo con alcuni titoli. battlefield 2 purtroppo non è tra questi. ormai è più di un anno che uso configurazioni con sli e quindi non sò cosa dirti in caso di utilizzo di una singola vga (prima avevo 2 6800gt@440/1200).
la domanda era cmq rivolta a sapere se con la sua presenza hai notato veramente delle differenze rispetto alla sua assenza.
Black"SLI"jack
20-07-2006, 19:16
in ghost recon advanced warfighter si notano più particolari nell'esplosioni compresa l'illuminazione delle parti circostanti, senza però nessun calo di frame rate. in cellfactor invece senza ageia sono conun frame rate pari a 0/1 fps mentre con ageia intorno ai 45 fps (considera però che il gioco è ottimizzato per ageia, quindi 1+1 .... :D ). devo provare bet on soldier che ha il supporto per ageia. al momento altri giochi non ce ne sono (a parte qualche titolo sconosciuto acquistabile solo su internet).
STESSA TUA SCHEDA MADRE E VIDEO ....STESSI PROBLEMI ANCHE CON CALL OF DUTY....CAMBIATO SCHEDA MADRE (ASROCK).......S P E T T A C O L O :D :cool: ;)
phoenixxx
21-07-2006, 12:06
STESSA TUA SCHEDA MADRE E VIDEO ....STESSI PROBLEMI ANCHE CON CALL OF DUTY....CAMBIATO SCHEDA MADRE (ASROCK).......S P E T T A C O L O :D :cool: ;)
maddai stai dicendo sul serio? tutti quelli che ho sentito imputano alla patch 1.3 di bf2 il rallentamente del gioco.
dimmi che stai scherzando :stordita:
....no non sto scherzando ....comunque ho avuto altri problemi tipo ...periferica usb non trovato...quando in realte le avevo(per prova) disabilitate tutte,poi mi continuava a chiedere di aggiornare un periferica sconusciuta ,quando invece avevo installato tutto correttamente !!!!!!
phoenixxx
22-07-2006, 09:52
....no non sto scherzando ....comunque ho avuto altri problemi tipo ...periferica usb non trovato...quando in realte le avevo(per prova) disabilitate tutte,poi mi continuava a chiedere di aggiornare un periferica sconusciuta ,quando invece avevo installato tutto correttamente !!!!!!
cmq non credo che tutti quelli che hanno problemi di frame rate con la patch 1.3 di bf2 abbiano la mia stessa scheda. :read:
Prima era solo l'ottimizzazione del gioco a far cagare, ora noto con piacere che sfornano patch che generano ulteriori problemi...
Bene bene, continuate così e le case dei videogiocatori tasborderanno di X BOX 360 e di PS3... :rolleyes:
Crasher89
22-07-2006, 20:06
visto ke il frame rate è di 100fps,il problema può essere dovuto ad uno swap dell hard disk...no?
*Jumper*
22-07-2006, 20:09
Quello di battlefield 2 è proprio un problema della patch....lo fa quasi a tutti con la patch 1.3 (compreso me)
Quello di battlefield 2 è proprio un problema della patch....lo fa quasi a tutti con la patch 1.3 (compreso me)
MA che stai a di? Allora tutte le migliaia di giocatori che ci sono sui server? Hanno tutti i vostri problemi?
Se nel gioco fate 90 fps e va a scatti è perchè la ram è poca e parte lo swap.
Con questo gioco sono OBBLIGATORI 2 GG di ram per giocare decentemente.
Il problema dei rallentamenti è solo questione di ram. Per provare quello che dico durante una sessione online aprite il task manager e controllate l'uso della ram, B2 utilizza circa 1,3 gb di ram, se avete solo 1 gg il resto lo prende dal file di swap, per questo il gioco scatta.
ciao
tutte le prove che ho fatto sono logicamente offline.
Il gioco offline e online sono 2 cose totalmente differenti. Scusa ma il gioco lo hai preso per giocare offline? Se si hai sbagliato gioco. Cmq per vedere se hai problemi devi giocare online.
ciao
phoenixxx
24-07-2006, 12:01
Il gioco offline e online sono 2 cose totalmente differenti. Scusa ma il gioco lo hai preso per giocare offline? Se si hai sbagliato gioco. Cmq per vedere se hai problemi devi giocare online.
ciao
ehmmm....le prove le ho fatte offline per testare esclusivamente il comportamento del motore 3d evitando così di generare altri rallentamenti e scatti vari dovuti ai server ed a ping alti durante una sessione online.
installi il gioco così come mamma l'ha fatto, giochi in single player in una mappa qualsiasi e a 1600x1200 tutto al max dettaglio è fluido più dell'olio.
installi la patchetta 1.3, ricarichi la stessa mappa offline in single player e a 1600x1200 ti scordi di giocarci costringendoti a portare la risoluzione a 1280x1024 a dettagli medio alti.
se permetti mi rode il culo aver speso 600 euro di scheda video e giocare quasi allo stesso frame rate del mio vecchio pc dotato di una volgarissima 6800gt.
che se ne deduce? che, anche se adoro questo gioco, è stato programmato con le zappe visto che escono più patch per lui che per windows.
phoenixxx
24-07-2006, 12:03
MA che stai a di? Allora tutte le migliaia di giocatori che ci sono sui server? Hanno tutti i vostri problemi?
Se nel gioco fate 90 fps e va a scatti è perchè la ram è poca e parte lo swap.
Con questo gioco sono OBBLIGATORI 2 GG di ram per giocare decentemente.
Il problema dei rallentamenti è solo questione di ram. Per provare quello che dico durante una sessione online aprite il task manager e controllate l'uso della ram, B2 utilizza circa 1,3 gb di ram, se avete solo 1 gg il resto lo prende dal file di swap, per questo il gioco scatta.
ciao
possono bastare 2x1 gb di crucial ballistix pc 6400 800mhz ddr2 4-4-4-12?
o devo chiamare la nasa e chiedere loro se possono prestarmi qualche centinaio di computer?
stai sicuro che il calo prestazionale non è dovuto all'hw bensì al motore di bf2 che si è ingolfato a forza di infilarci patch.
phoenixxx
24-07-2006, 12:42
sistema pulito appena installato.:O
e poi, se hai ben letto, è la patch la responsabile.
sistema pulito appena installato.:O
e poi, se hai ben letto, è la patch la responsabile.
stavo scherzando...
sinceramente giocando a bf2 con una "volgare" 7800gt a 1024x768 AA4x AF 8x non ho notato nè rallentamenti nè scatti il gioco non l'ho mai patchato..
phoenixxx
24-07-2006, 14:05
stavo scherzando...
sinceramente giocando a bf2 con una "volgare" 7800gt a 1024x768 AA4x AF 8x non ho notato nè rallentamenti nè scatti il gioco non l'ho mai patchato..
e si. purtroppo è così. non patchato va da dio :rolleyes: :muro:
Black"SLI"jack
24-07-2006, 15:36
peccato che se non patchi il gioco ti scordi di giocare sulla stragrande maggioranza dei server.
phoenixxx
24-07-2006, 15:46
peccato che se non patchi il gioco ti scordi di giocare sulla stragrande maggioranza dei server.
purtroppo. :rolleyes:
ed in più con questo nuovo pc mi fa questa stranezza bf2. :rolleyes:
LEGGERE PER CREDERE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241993)
il Caccia
24-07-2006, 15:59
AAAAAAAaaahhh ma allora è la patch, stavo per tirare il computer contro il muro l'altra sera!!!dopo aver preso la scheda video (che certo non è una 7950...) il gioco andava decisamente bene, e dico a 1280x1024..con un celeron.... dopo qualche settimana è diventato ingiocabile...ma dio..mi dico, non è possibile!!e abbassa il dettaglio, e cambia la frequenza delle ram, e disinstalla questo, e disattiva quell'altro, ma non si puo' proprio giocare, adesso leggo qui e capisco..una settimana fa ho installato la 1.3........ma porca......
dopo provo a disinstallarla, tanto ci gioco in lan, me ne frego dei server..
ma vedi te se devono far venire nervoso alla gente per niente..
mi dispiace per te invece, che con quel popò di pc non puoi goderti il beneamato bf2..
per la cronaca se non sbaglio è uscita la patch 1.4 beta xò, prova quella, vedi se si risolve qualcosa (o nel caso se si incasina qualcos'altro..... :rolleyes: )
phoenixxx
24-07-2006, 16:07
AAAAAAAaaahhh ma allora è la patch, stavo per tirare il computer contro il muro l'altra sera!!!dopo aver preso la scheda video (che certo non è una 7950...) il gioco andava decisamente bene, e dico a 1280x1024..con un celeron.... dopo qualche settimana è diventato ingiocabile...ma dio..mi dico, non è possibile!!e abbassa il dettaglio, e cambia la frequenza delle ram, e disinstalla questo, e disattiva quell'altro, ma non si puo' proprio giocare, adesso leggo qui e capisco..una settimana fa ho installato la 1.3........ma porca......
dopo provo a disinstallarla, tanto ci gioco in lan, me ne frego dei server..
ma vedi te se devono far venire nervoso alla gente per niente..
mi dispiace per te invece, che con quel popò di pc non puoi goderti il beneamato bf2..
per la cronaca se non sbaglio è uscita la patch 1.4 beta xò, prova quella, vedi se si risolve qualcosa (o nel caso se si incasina qualcos'altro..... :rolleyes: )
benvenuto nel club dei...spendo bei soldoni per tornare indietro... :rolleyes:
installata la 1.4, ma mi da lo stesso problema. sia del rallentamento, che della tastiera.
praticamente son 2 settimane che non gioco :muro: ...sto in astinenza. è brutto, dato che sono elicotterista, infrociarsi al primo palo perchè l'elicottero comincia ad andare in autorotazione :muro:
Black"SLI"jack
24-07-2006, 16:12
benvenuto nel club dei...spendo bei soldoni per tornare indietro... :rolleyes:
installata la 1.4, ma mi da lo stesso problema. sia del rallentamento, che della tastiera.
praticamente son 2 settimane che non gioco :muro: ...sto in astinenza. è brutto, dato che sono elicotterista, infrociarsi al primo palo perchè l'elicottero comincia ad andare in autorotazione :muro:
io credo di rientrare in quel 1% di persone che non riscontrano problemi con bf2 e relative patch. l'unico difetto che ho ogni tanto è quello che non mi viene autentica la password al primo tentativo. rieseguo il login e via. per il resto a 1280*1024 con tutto al max e durante le partite online nessun scattino e similare. come tastiera uso anche io la g15 nuova di 1 settimana e in questi giorni non ho riscontrato nessun problema. ero anche intenzionato a provare la patch beta. vediamo.
guarda, io sono uno di quelli che in molte situazioni con due 7800gt @ 500 di core trova scattini fasstidiosi, pur i frame rimanendo sempre a 100. è un problema di caricamento texture del motore grafico a mio avviso no ndella vga. è come se avesse dei vuoti, e il mouse per un decimo di seocndo rimanesse fermo ma tutto quell oche è attorno a te continuaa muoversi
Per chi ha problemi, come avete installato le patch? Solo l'ultimo file 1.3 da 400 e passa mega o a blocchi, cioè 1.2 poi 1.3? Io ho formattato da poco e reisntallato B2 con 3 config diverse e mai problemi. Installato in questa sequenza:
1) BATTLEFIELD 2
2) BF2: SPECIAL FORCES
3) BF2: bf2_fullpatch_1.3
4) BF2: EURO FORCE e ARMORED FURY "Booster pack"
5) BF2: bf2_fullpatch_1.3
Ripeto, su 4 config diverse, 1 con 6800gt, 1 con 6800ultra, 2 su x1800xl e per di + su chipset della mobo completamente differenti (ULI, nForce3, nForce4)
ciao
phoenixxx
24-07-2006, 18:49
io credo di rientrare in quel 1% di persone che non riscontrano problemi con bf2 e relative patch. l'unico difetto che ho ogni tanto è quello che non mi viene autentica la password al primo tentativo. rieseguo il login e via. per il resto a 1280*1024 con tutto al max e durante le partite online nessun scattino e similare. come tastiera uso anche io la g15 nuova di 1 settimana e in questi giorni non ho riscontrato nessun problema. ero anche intenzionato a provare la patch beta. vediamo.
ma hai provato a fare una comparazione tra il gioco appena installato e quello dopo la 1.3?
sicuramente anche te potresti giocare tranqillamente a 1600x1200 senza patch per ritrovarti con la 1.3 a 1280x1024
phoenixxx
24-07-2006, 18:56
da quando ho montato la mobo asus m2n32 giocare è diventato un'impresa con le periferiche usb. ma il bello è che lo fa solo con bf2. con gli altri giochi no :muro:
Black"SLI"jack
24-07-2006, 19:03
ma hai provato a fare una comparazione tra il gioco appena installato e quello dopo la 1.3?
sicuramente anche te potresti giocare tranqillamente a 1600x1200 senza patch per ritrovarti con la 1.3 a 1280x1024
ho formattato 10 giorni fà. prima ero fermo alla patch 1.12 (o giù di l'). per alcuni mesi non ho potuto giocare. quando ho formattatto ho provveduto anche a reinstallare il gioco con patch ed espansioni. e sia prima che dopo non ho riscontrato alcun problema. dopo aver reinstallato ho fatto anche alcune partite online con presente un mio amico (anche lui giocatore di bf2) ed entrambi non ci siamo accorti di alcun problema (nonostante su alcuni server i ping erano mostruosamente alti). frame rate medio 90/100 sulla maggior parte delle mappe. per la risoluzione sono bloccato al max 1280x1024 per colpa dell'lcd (devo trovare un crt degno di nota), ma gioco con dettaglio alti (tutti) con aa 4x, af16x ed in più attivo anche il superscaling antialiasing.
ho formattato 10 giorni fà. prima ero fermo alla patch 1.12 (o giù di l'). per alcuni mesi non ho potuto giocare. quando ho formattatto ho provveduto anche a reinstallare il gioco con patch ed espansioni. e sia prima che dopo non ho riscontrato alcun problema. dopo aver reinstallato ho fatto anche alcune partite online con presente un mio amico (anche lui giocatore di bf2) ed entrambi non ci siamo accorti di alcun problema (nonostante su alcuni server i ping erano mostruosamente alti). frame rate medio 90/100 sulla maggior parte delle mappe. per la risoluzione sono bloccato al max 1280x1024 per colpa dell'lcd (devo trovare un crt degno di nota), ma gioco con dettaglio alti (tutti) con aa 4x, af16x ed in più attivo anche il superscaling antialiasing.
Idem, formattato e reinstallato + volte, mai problemi. Ho provato ora a 1600*1200 con AA 4x ANISO 8x e va una scheggia. Liscio come l'olio.
Naturalmente online. Patch 1.3.
Stesso discorso per un gli altri miei amici che giocano a B2.
ciao
phoenixxx
25-07-2006, 00:59
bho, non so che dire. una buona fetta di persone che ha scritto qui dentro ha avuto i miei stessi problemi, mentre un'altra fetta no.
c'entra il culo? :stordita:
bho, non so che dire. una buona fetta di persone che ha scritto qui dentro ha avuto i miei stessi problemi, mentre un'altra fetta no.
c'entra il culo? :stordita:
Se come dite voi qua il 99% delle persone ha problemi con B2, sul forum ufficiale di B2 è esattamente il contrario. I prob. se ci sono sono tutti risolvibili.
Magari fai un salto su quel forum per i tuoi .
ciao
phoenixxx
25-07-2006, 08:19
ho installato su un'altra partizione winxp 64bit e il problema della tastiera non me lo da. rimane il fatto che sul 64bit gira da schifo :muro:
Black"SLI"jack
25-07-2006, 08:26
quando provai xp 64bit, uno dei pochi giochi che provai fu proprio bf2 (parlo comunque di settembre/ottobre dell'anno scorso quindi con una o due sole patch), ma ricordo che girava meglio che su xp 32bit, tanto da farmi preferire l'uso del 64bit durante le partite online (regolarmente ping più bassi e minori problemi generali). con la nuova patch non ho provato. vedrò di fare una prova dato ch eavevo l'intenzione di reinstallare l'xp 64bit.
Black"SLI"jack
25-07-2006, 08:28
può darsi che il supporto all'xp 64bit da parte dei driver dell'nforce non sia ancora tale da poter permettere prestazioni ottimali (bisogna considerare anche che l'nforce5 è ancora acerbo come prodotto e anche i driver devono fornire le giuste prestazioni).
phoenixxx
25-07-2006, 13:15
quando provai xp 64bit, uno dei pochi giochi che provai fu proprio bf2 (parlo comunque di settembre/ottobre dell'anno scorso quindi con una o due sole patch), ma ricordo che girava meglio che su xp 32bit, tanto da farmi preferire l'uso del 64bit durante le partite online (regolarmente ping più bassi e minori problemi generali). con la nuova patch non ho provato. vedrò di fare una prova dato ch eavevo l'intenzione di reinstallare l'xp 64bit.
su xp64 appena installato senza patch a 1600x1200 tutto al max gira come su xp normale dopo la patch 1.3. praticamente uno scattìo continuo. da mal di mare :rolleyes:
phoenixxx
26-07-2006, 09:17
ho giocato a 1280x1024 tutto al max dettaglio con winxp64. giocabile. non è il massimo, scatticchia un pochino, cioè non è fluidissimo ma almeno non mi da quei problemi con i comandi della tastiera.
che palle :muro:
il Caccia
26-07-2006, 11:23
Ieri ho disinstallato il gioco, reinstallato senza la patch e il gioco gira bene.. A questo punto si vede che per una serie di variabili su certi pc la patch dà problemi...
phoenixxx
26-07-2006, 13:55
Ieri ho disinstallato il gioco, reinstallato senza la patch e il gioco gira bene.. A questo punto si vede che per una serie di variabili su certi pc la patch dà problemi...
e a me oltre a queste preseunte variabili ho anche quelle che fanno si che con winxp32 la tastiera usb con il cyber snipa usb facciano a cazzotti, mentre con winxp64 vanno d'amore e d'accordo. :muro:
e a me oltre a queste preseunte variabili ho anche quelle che fanno si che con winxp32 la tastiera usb con il cyber snipa usb facciano a cazzotti, mentre con winxp64 vanno d'amore e d'accordo. :muro:
comprati una bella console :sofico:
Black"SLI"jack
26-07-2006, 14:19
appena rimonto tutto il pc (cambio temporaneo del case) provo a vedere se mi dà problemi anche a me l'accoppiata g15 e cyber sniper usb (ce l'ho anch'io :D ) e ti sò dire se midà lo stesso problema.
phoenixxx
26-07-2006, 14:39
appena rimonto tutto il pc (cambio temporaneo del case) provo a vedere se mi dà problemi anche a me l'accoppiata g15 e cyber sniper usb (ce l'ho anch'io :D ) e ti sò dire se midà lo stesso problema.
ma a me la cosa più grave è che anche solo con la g15 ogni tanto si incanta facendo quel beep del bios come quando pigi troppi tasti contemporaneamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.