PDA

View Full Version : hd maxtor transfer rate bassissimo

Mr.Haw
14-07-2006, 11:42
Ciao ragazzi...
ho da poco comprato un hd maxtor diamondmax 10 da 200gb pata133 e non riesco a capire perchè mi dia un tempo di lettura dei dati molto molto basso, di circa 2mb. Non credo sia un discorso di incompatibilità, perchè ne avevo un altro dello stesso tipo, solamente di 80gb, il diamond plus 9 ata133... qualkuno mi potrebbe aiutare...
grazie

Tsun4mi
14-07-2006, 14:00
Ciao ragazzi...
ho da poco comprato un hd maxtor diamondmax 10 da 200gb pata133 e non riesco a capire perchè mi dia un tempo di lettura dei dati molto molto basso, di circa 2mb. Non credo sia un discorso di incompatibilità, perchè ne avevo un altro dello stesso tipo, solamente di 80gb, il diamond plus 9 ata133... qualkuno mi potrebbe aiutare...
grazie

guarda io ho lo stesso problema con wd.. l'ho formattato e continuava a fare cosi'.. alla fine ho dovuto reinstallare il sistema operativo e mi è riandato bene.. anche a me dava 2 4 mb in lettura.. prova a installarci il sistema operativo in modo da non dover formattare l'unità principale e vedi se ti da ancora valori bassi in lettura.

Mr.Haw
14-07-2006, 15:08
e non si sa da cosa potrebbe essere causato questo comportamento anomalo? io ci provo,, tanto provarci non costa niente ma sinceramente sono un po' scettico sulla buona uscita di questa operazione... cmq ora ci provo...

CRL
14-07-2006, 15:10
Dovete riattivare il DMA, leggete le FAQ di sezione, c'è un thread con spiegato tutto.

- CRL -

Mr.Haw
15-07-2006, 10:03
ho allegato un'immagine della finestra del controller... c'è solo la modalità pio.
cosa posso fare a questo punto? grazie

Mr.Haw
16-07-2006, 02:47
NON MI ABBANDONATE PROPRIO SUL PIU' BELLO... HELP ME|!!! SONO DISPERATO... GRAZIE A CHIUNQUE SI IMPEGNA E SI SIA IMPEGNATO AD AIUTARMI...

CRL
16-07-2006, 12:23
E' spiegato in quella guida, se rimettendo "DMa se Disponibile" rimane comunque in PIO allora dovresti disinstallare e reinstalalre il canale ide.
Considera che se hai il disco di sistema lì potrebbe essere rognosetta come cosa.

In questo cosa forse ti consiglierei di collegare il disco di sistema in un'altra posizione, tipo sull'altro cavo, e vedere se la situazione si sblocca.

- CRL -