PDA

View Full Version : Problema creative i-trigue 3330.

salvog87
14-07-2006, 11:36
Ciao a tutti, poco fa ho acceso il computer e le casse creative i-trigue 3330 e per i primi minuti di ascolto di musica il volume si abbassava e aumentava da solo in contemporanea alla spia di accensione della casse, è un problema oppure è normale per i primi minuti magari perchè dovevano riscaldarsi?

narnonet
14-07-2006, 12:01
per prima cosa, se le casse sono nuove non alzare tanto il volume per le prime ore fai rodare le casse a volume medio, non di +... è sempre consigliato fare così per delle casse nuove...

per il tuo problema, controlla TUTTI i cavi di collegamento delle casse.
Controlla che siano inseriti bene e saldamente.

Se non risolvi ancora il problema, prova a prendere un lettore MP3 o CD, stacca le casse dal PC e collegaci il lettore.

Se in questo modo funziona tutto vuol dire che il problema si presenta nel collegamento del PC (sempre che non sia il PC stesso).

Se non risolvi al massimo riportale dove le hai preso e fattele cambiare.

Ciao

salvog87
14-07-2006, 18:39
Le casse hanno quasi sei mesi ed è il primo giorno che mi succede questo problema. Ho controllato i collegamenti e anche se sembrano spente perchè la spia è spenta suonano comunque anche se ad un volume notevolmente più basso.

Sto notando adesso che dando dei colpetti e pressando la rotella del volume del telecomando a filo sembra ripendersi per un po.

Kewell
15-07-2006, 15:41
E' il potenziometro del volume ("fenomeno" piuttosto frequente per i sistemi creative) che ti sta lasciando. Visto che sei in garanzia fattele sostituire ;)

salvog87
16-07-2006, 16:27
OK. Secondo te dato che non mi andrebbe di spedirgli l'intero sistema è sufficiente mandare solo il telecomando del volume? E se secondo te è possibile farmene inviare uno senza mandargli il vecchio? Grazie

salvog87
16-07-2006, 17:45
Ho inviato un'email a Creative perchè il problema mi è ricapitato spiegando dettagliatamente il problema speriamo che mi inviino un nuovo telecomando senza dover rispedire quello vecchio perchè altrimenti dovrei pagare le spese di spedizione.

adsasdhaasddeasdd
16-07-2006, 20:04
E' il potenziometro del volume ("fenomeno" piuttosto frequente per i sistemi creative) che ti sta lasciando. Visto che sei in garanzia fattele sostituire ;)

ahah che a me fa così pure il nuovo che mi hanno inviato mi sa che ovro prendermi il remote control col telecomandino altri 30€ sti bastaddi

lucasnapy
16-07-2006, 21:10
Ho anch'io un problema con il potenziometro (I-trigue L3500), ma sono fuori garanzia... :cry:
Quanto costa farsene mandare uno? Te lo mandano?

madnessly
16-07-2006, 21:48
I-trigue 3400 e stessa cosa pure a me :mad: , unica soluzione a parte la sostituzione, regolazione del volume tramite il player

Kewell
22-07-2006, 15:05
Potreste provare anche pulirlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242921&highlight=pulire

lucasnapy
04-09-2006, 22:39
Potreste provare anche pulirlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242921&highlight=pulire
Effettivamente ho provato a fare come diceva Kewell e funziona. Ho tolto le viti, l'ho smontato, soffiato un po' per togliere la polvere e rimontato con cura, visto che il pod è piuttosto delicato. Che dire, sono 2 settimane che va bene, adesso sto più attento a girare la manopola. Provate anche voi! Satisfaction guarantee! ;)

Kewell
04-09-2006, 22:55
:mano: