PDA

View Full Version : Microsoft Power Point nel mirino

Redazione di Hardware Upg
14-07-2006, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/microsoft-power-point-nel-mirino_18038.html

Sono passati solo pochi giorni dal "patch day" di luglio e Symantec comunica un nuovo bug di Microsoft PowerPoint

Click sul link per visualizzare la notizia.

dema86
14-07-2006, 12:01
Azz, pericolosetto questo baco!!

sirus
14-07-2006, 12:26
Speriamo che ricorrano ad un rilascio anticipato della patch, sarebbe un comportamento più responsabile.

StErMiNeiToR
14-07-2006, 12:43
uh uh uh che novità

share_it
14-07-2006, 12:43
office lo aggiornano in pochi...

Trunks33
14-07-2006, 12:50
office lo aggiornano in pochi...

office si aggiorna? :stordita: :Prrr: :Prrr: :eek:

Dias
14-07-2006, 13:02
per sfruttare il bug è necessario che l'utente mandi in esecuzione un file appositamente realizzato

Non che ci voglia PowerPoint per danneggiare un sistema in questo modo...

magilvia
14-07-2006, 13:15
Perfetto, proprio il tipo di file maggiormente utilizzato nelle mail che ci si scambia per divertimento...

radon22
14-07-2006, 13:20
il problema è che spesso utenti comuni si scambiano tra amici file powepoint "divertenti", senza pensare di correre rischi...invece ora diventa pericoloso, il che apre la strada a ulteriori infezioni / danni ai sistemi windows...

speriamo che lo fixino presto :-/

Xenogears
14-07-2006, 13:37
OpenOffice Rulez :):)

liviux
14-07-2006, 15:04
Significativa la scelta delle parole usate per dare la notizia. Le modalità di diffusione e funzionamento del malware (termine onnicomprensivo) ormai sono così disparate che un redattore evita di usare termini specifici come virus, trojan, worm, eccetera, perchè sa che susciterebbe discussioni infinite sul fatto che "sì, si propaga da solo, ma solo se l'utente è fesso, però di fessi ce ne sono tanti, inoltre apre una backdoor però il danno è solo potenziale..." e via a cavillare all'infinito!

Cimmo
14-07-2006, 16:52
Non che ci voglia PowerPoint per danneggiare un sistema in questo modo...
Si certo che se apri un file perche' sei fesso puo' anche essere un semplice file batch che cancella tutto, ma questo non toglie che PowerPoint si vede che ha una falla e va messa a posto, punto!

E poi con questa politica di rilascio mensile i bug che escono subito dopo devono attendere almeno 1 mese per essere risolti, ma forse e' meglio dei 6-8-10 mesi che alcuni bug hanno alle spalle...

Cimmo
14-07-2006, 16:53
OpenOffice Rulez :):)
non e' che sia un software perfetto OO inutile trollare.
Io lo uso ed e' un'ottima alternativa ad Office... ma non e' certo perfetto.

spannocchiatore
15-07-2006, 01:17
io il rimedio ce l'ho: togliere i tasti invio dallla tastiera e il tasto sinistro dal mouse :) ..tornando seri, qui ci possiamo cascare un pò tutti, infatti i documenti pwt circolano nelle mail che è un piacere, e in molti non la passano all'antivirus (qui non si dice se viene scovato con una scansione) , quindi qui le offese all'utonto non stanno in piedi..

dema86
15-07-2006, 08:07
io il rimedio ce l'ho: togliere i tasti invio dallla tastiera e il tasto sinistro dal mouse :) ..tornando seri, qui ci possiamo cascare un pò tutti, infatti i documenti pwt circolano nelle mail che è un piacere, e in molti non la passano all'antivirus (qui non si dice se viene scovato con una scansione) , quindi qui le offese all'utonto non stanno in piedi..
Essendo un baco di programmazione al momento dubito fortemente che sia rilevato dagli antivirus. Inoltre sono d'accordo sul risparmiare gli utonti. Un utente serio potrebbe benissimo cascarci, starò attento con gli allegati powerpoint esilaranti di mio cugino ora in poi...

IL PAPA
15-07-2006, 12:35
Alla Microsoft saranno su tutte le furie! penseranno:" non potevan mica accorgersene prima?!" e " L'hanno scoperto dopo il 7 apposta!!!"

vabbè dai speriamo in un rilascio anticipato và...