PDA

View Full Version : Ram vga andate??!

Daxy
14-07-2006, 10:56
Ciao a tutti, ditemi se e' colpa della vga o di un' altro componente..
ieri sera... mentre leggevo un paio di articoli in internet, ad un certo punto, mi son comparse a video tante righe.. (una sorta di disturbo come interferenza o mal sintonia di un canale televisivo)
prendo riavvio.. e reiniziano sin dal boot della vga..
poi la mobo fa' il suo boot (e ste righe sommate a strani caratteri persistono) e quando dovrebbe caricare la prima schermata del Win (per intenderci quella con la barretta sotto) si blocca il tutto...
ho levato la vga e ho lanciato ugualmente il pc e carica tutto sino al windows, lo so' perche' all' avvio dell' os le casse emettono il classico suono di apertura..

ho pulito la vga, cambiato la pasta ecc..
rimessa.. ancora righe..e mi si blocca sempre alla prima schermata del logo win..

voi cosa ne pensate? e' un problema della vga o di cosa?
se fosse della vga e' possibile riportarla in vita?

Grazie a chi mi sa' essere d' aiuto

laurenne
14-07-2006, 13:12
hai provato in modalità provvisoria se funziona normale?

Daxy
14-07-2006, 13:48
Il problema si manifesta subito acceso il pc, ossia gia' dal boot della vga...
quindi mi da subito problemi..
no cmq non riesco ad accederci.. mi si gura prima..

Daxy
14-07-2006, 15:26
Aiuto please!!
HELP!! :cry:

Daniel80
14-07-2006, 21:03
Hai provato ad montare un'altra scheda video se il problema persiste non sarà la s\video

grillosoft
15-07-2006, 01:03
un problema simile l'ho personalmente riscontrato nelle schede video ati, in questo caso penso proprio che sia la scheda video.
Cmq prima prova il monitor, vedi se scollegando il cavo vga ti da il segnale di diagnostica, se a pc scollegato ti compaiono le righe allora il prob è il monitor, in caso contrario è quasi sicuramente la scheda video. In particolare puoi notare dei piccoli cambiamente se applichi un po di pressione sul dissipatore della gpu, è possibile che le righe si spostano o si presenti qualche piccola variazione. Ad ogni
modo penso che sia la tua scheda video.

Penso che gli altri componenti non abbiano questi sintomi, se fosse la cpu, il pc o non darebbe sintomi di vita o nel caso migliore non appena raggiunge una temperatura di soglia si blocca, la ram da generalmente anomalie come schermate blu o riavvi improvvisi e un simile comportamento lo assume la scheda madre. L'hard disk escludo anche che si comporta quasi simile alla ram.