View Full Version : Consigli nuova scheda
Ciao a tutti, è giunta l'ora di cambiare la mia vecchia Radeon 9600 :D (oltre al computer)
Il mio nuovo pc avrà un processore athlon64 3800+ o 4000+ con scheda madre con socket939.
Come scheda video pensavo di passare ad una Nvidia (così mi è stato consigliato), è una buona scelta o è meglio ATI?
Per la scheda video posso spendere fino a 250 euro, o anche qualcosina in più. Quale mi consigliate?
EDIT: dimenticavo, il pc è da gioco
con meno di 250 euro ti prendi lax1800xt 256mb che è la migliore scheda video su quella fascia di prezzo..
posta gli amperaggi del tuo ali secondo come è indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 :read:
L'amperaggio non lo so, il pc non l'ho ancora preso, è in fase di progettazione...
Quindi la x1800xt è migliore ad esempio di una geforce6800GT o 7600GT?
Si. ;)
L'amperaggio non lo so, il pc non l'ho ancora preso, è in fase di progettazione...
se in fase di progettazione ti consiglio di prendere uno economico ma buono tipo un lc-power 550watt prezzo intorno alle 40-50 euro..
si la x1800xt è più perfomante della 7600gt e 6800gt
Kharonte85
14-07-2006, 11:26
se in fase di progettazione ti consiglio di prendere uno economico ma buono tipo un lc-power 550watt prezzo intorno alle 40-50 euro..
si la x1800xt è più perfomante della 7600gt e 6800gt
Quoto... :D
Ok, allora vada per la X1800XT :D
Già che ci sono vi posso chiedere qualche consiglio per il PC che ho intenzione di prendere?
Io avevo pensato a una cosa del genere:
CPU: Athlon 3800+ (o 4000+)
Scheda video: Radeon x1800 xt
per la scheda madre cosa mi consigliate? la Asus A8N-E con socket 939 va bene? (me ne intendo poco... :( )
RAM: 2GB, ma anche qui non so quali prendere...
Masterizzatore DVD: NEC ND4550 (per stare sull'economico)
Disco fisso: HDD MAXTOR SATA II 200GB
Alimentatore: lc-power 550watt
Monitor: ACER 19" AL1917AS
Scheda audio e casse le ho già buone
Grazie :)
evita l'accoppiata mobo con nf4 e hd maxtor...prendi un wd o un seagate!
in generale perchè non consideri il nuovo socket am2 che ti da la possibilità delle ddr2? la differenza di prezzo è inesistente!!! solo qualcosa in più per la ram! ;)
Scusa la mia ignoranza :( :rolleyes: , ma cos'è l'nf4?
Mentre per quanto riguarda il socket am2 è un nuovo tipo di cpu? Ci vuole una scheda madre particolare? :confused:
nf4 (nforce4) è il chipset della scheda madre.
AM2 è il nuovo socket amd, per i nuovi processori, sostenzialmente identici ai precedenti ma col supporto alle memorie DDR2.
Ah ok, grazie
Quindi:
CPU: Athlon 3800+ socket am2
per la scheda madre cosa mi consigliate? la Asus A8N-E con socket 939 va bene? (me ne intendo poco... )
RAM: 2GB DDR2, ma quali? Che marca?
Disco fisso: HDD WD PATA 250GB 7200RPM
Va bene? Consigli?
:)
perchè pata il disco ? :confused: prendilo sata (sarà un errore di battitura)
non maxtor, mi raccomando :D
Lord-Namo
14-07-2006, 20:09
Ah ok, grazie
Quindi:
CPU: Athlon 3800+ socket am2
per la scheda madre cosa mi consigliate? la Asus A8N-E con socket 939 va bene? (me ne intendo poco... )
RAM: 2GB DDR2, ma quali? Che marca?
Disco fisso: HDD WD PATA 250GB 7200RPM
Va bene? Consigli?
:)
Se prendi una cpu socket m2 anche la mobo deve avere il socket m2.
Comunque io ti consiglio di prendere Conroe ;)
Io invece non prenderei un processore nuovo subito.
I vecchi costeranno poco e fanno decisamente il loro porco lavoro, sono conosciuti, c'è hardware relativo a buon prezzo e ben testato.
Conroe sarà forse da comprare da settembre/ottobre in poi...
Per il processore, potresti puntare su un x2 3800+ AM2 tray, ormai son già scesi intorno ai 180 euro.
E scheda madre AM2, ovviamente.
Per le memorie, cerca di prenderle con timings decenti, le DD2 non sono il massimo su amd, per pareggiare le DDR devono avere buone latenze.
Dato che a breve vado in vacanza, e torno all'inizio di settembre, il pc lo prenderò in settembre, quindi sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di prendere un Conroe E6600 :D Faccio bene?
Dato che a breve vado in vacanza, e torno all'inizio di settembre, il pc lo prenderò in settembre, quindi sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di prendere un Conroe E6600 :D Faccio bene?
si fai benissimo meglio il Conroe...
ciao
Bene, mi consiglieresti anche una buona scheda madre che supporti il conroe? :rolleyes:
grazie
Bene, mi consiglieresti anche una buona scheda madre che supporti il conroe? :rolleyes:
grazie
asus p5w dh
thread dedicato : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712
anke se è un pò cara
altre skede: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221701
Farai bene se saranno usciti test sufficientemente esaustivi e hardware correlato a buoni prezzi e funzionale. ;)
Altrimenti è un'incognita, e rischi di non fare un acquisto azzeccatissimo.
asus p5w dh
è effettivamente un po troppo cara, diciamo che non vorrei spendere più di 150euro per la scheda madre...
Io pensavo alla ASRock Conroe XFire eSATA 2, ho visto che se ne parlava anche in questo forum, com'è?
Mentre per le ram DDR2 ne vanno bene due da 533Mhz da 1Gb l'una o è meglio una frequenza maggiore? Vanno bene della Corsair?
Grazie ancora per i consigli :D
sarebbero meglio a 667Mhz...la Corsair va molto bene
è effettivamente un po troppo cara, diciamo che non vorrei spendere più di 150euro per la scheda madre...
Io pensavo alla ASRock Conroe XFire eSATA 2, ho visto che se ne parlava anche in questo forum, com'è?
Mentre per le ram DDR2 ne vanno bene due da 533Mhz da 1Gb l'una o è meglio una frequenza maggiore? Vanno bene della Corsair?
Grazie ancora per i consigli :D
è una buona mobo non troppa adatta ad oc ma costa veramente poco,però con la asus P5W-DH non cè paragone..
si le corsair vanno bene..
Non ho intenzione di ocare, quindi credo che mi possa andare bene :)
Quindi in definitiva dovrebbe essere così:
CPU: Intel Conroe E6600
Scheda video: Radeon X1800 XT
Scheda madre: ASRock Conroe XFire eSATA 2
RAM: 2 da 1GB DDR2 667Mhz Corsair
Masterizzatore DVD: NEC ND4550
Disco fisso: Western Digital SATA II 250GB 7200RPM
Monitor: ACER 19" AL1917AS o Benq FP91GX
Non ho intenzione di ocare, quindi credo che mi possa andare bene :)
Quindi in definitiva dovrebbe essere così:
CPU: Intel Conroe E6600
Scheda video: Radeon X1800 XT
Scheda madre: ASRock Conroe XFire eSATA 2
RAM: 2 da 1GB DDR2 667Mhz Corsair
Masterizzatore DVD: NEC ND4550
Disco fisso: Western Digital SATA II 250GB 7200RPM
Monitor: ACER 19" AL1917AS o Benq FP91GX
ok..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.