View Full Version : Stampare un dato preso dalla porta Rs232
blackdream
14-07-2006, 09:30
Ciao a tutti ho questo problema , ho un cliente con una pesa per camion, che stampa in automatico cedoline, ma molte volte deve fare modifiche perche poi il materiale non e quello detto e detrae una percentuale dal peso.
Ho creato come da casa costrutrice ,un cavo che mi collega un uscita al mio pc tramite rs232.
Il cliente usa Windows 98 e dovrei creare una tabellina semplice con l'entrata (data,ora,n° progressivo ed ilpeso entrata che e il dato da prendere dalla porta) e poi la stessa cosaper l'usicta.
Quialcuno sa come potrei fare ? Grazie
Se vuoi farlo in vb guarda il controllo mscomm (gestione seriale)
Se vuoi farlo in c per win32 guarda queste api:
Createfile
SetCommState
SetCommTimeouts
Writefile (ammesso che sia tu ad dover interrogarla ogni volta e non sia lei ad inviarti la pesata automaticamente)
Readfile
Closehandle
blackdream
27-07-2006, 11:24
Scusa il ritardo ma ero in ferie!!!
Comunque ascolta visto che non so niente non e' che hai un sito dove imparare quando mi hai detto? per win32 cioe eseguibile da windows?
Grazie
Marco Giunio Silano
27-07-2006, 12:50
Scusa il ritardo ma ero in ferie!!!
Comunque ascolta visto che non so niente non e' che hai un sito dove imparare quando mi hai detto? per win32 cioe eseguibile da windows?
Grazie
win32 = windows a 32 bit quindi (se ricordo) tu devi lavorare sotto 98 ed è ok.
Poi, devi prendere i dati da rs323c e stamparli. Che programma intenti utilizzare? C? VB? C'è già qualcosa di fatto? Hai del codice da modificare o devi fare da zero?
Ricorda che devi conoscere i dati di connessione rs323, velocità, bit di stop, di parita, bit size...
blackdream
27-07-2006, 18:20
no parto da zero ed i dati potrei chiederli al fornitore dello strumento.
Marco Giunio Silano
28-07-2006, 07:51
no parto da zero ed i dati potrei chiederli al fornitore dello strumento.
Bè, allora il primo passo è fare un'analisi del lavoro. Cosa ti serve e come e quanto costa (e per quando!). Fatto questo, puoi pensare a come scriverlo.
Buon lavoro.
blackdream
28-07-2006, 11:22
troppo vabe grazie lo stesso mi appoggero ad una ditta che fa questo
Grazie della disponibilita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.