PDA

View Full Version : da .pub a .doc

redheart
14-07-2006, 09:30
è possibile convertire un progetto di publisher in word?

naso
14-07-2006, 12:40
è possibile convertire un progetto di publisher in word?
direttamente no.. puoi sempre esportare il file pub in jpg e poi importarlo in word....
scusa.. ma x quale motivo vuoi portare un fle grafico in un documento word? (pubblisher serve x fare cartelloni pubblicitari o simili... x fare testi....) è solo curiosità.... ;)

ChioSa
14-07-2006, 12:50
direttamente no.. puoi sempre esportare il file pub in jpg e poi importarlo in word....
scusa.. ma x quale motivo vuoi portare un fle grafico in un documento word? (pubblisher serve x fare cartelloni pubblicitari o simili... x fare testi....) è solo curiosità.... ;)

Penso intenda un documento in pub, non ha parlato di immagine grafica. Comunque hai ragione, non è possibile convertire automaticamente un documento pub in .doc ;)

naso
14-07-2006, 12:53
Penso intenda un documento in pub, non ha parlato di immagine grafica.
e io di fatti cosa ho detto.. esportare il file pub in jpg.....
e con publisher nn ci fai certamente dei testi... quinid è una impaginazione grafica.. la stessa cosa che puoi fare con photoshop, corel, o altri prg di impaginazione grafica professionali...

ChioSa
14-07-2006, 13:00
Ok, scusa. Ma redheart non ha specificato se era un lavoro di grafica. Io ad esempio con publisher faccio in genere libretti da rilegare. Non mi metto a fare grafica (tipo corel draw) con Pub proprio perchè non ha molti strumenti appositi.

naso
14-07-2006, 13:42
Ok, scusa. Ma redheart non ha specificato se era un lavoro di grafica. Io ad esempio con publisher faccio in genere libretti da rilegare. Non mi metto a fare grafica (tipo corel draw) con Pub proprio perchè non ha molti strumenti appositi.
nn hai nulla da scusarti.. ;)
ma scusa.. farli con word i libri? publisher serve come drow di openoffice x fare impaginazioni grafiche... poi che lo si possa usare x farsi anche i libri.. è un altro discorso.. volendo (facendosi del male) anche con word si possono fare cartelloni pubblicitari o biglietti da visita.... ma word è fatto x altro...
e cmq se vuol esolo il testo, gli basta fare alora copia e incolla.. e se vuole anche l'impaginazione, usi le caselle di testo in word....
son 2 metodi di lavoro completamente diversi.. uno word usa il carattere come base, mentre pub usa l'oggetto... immagine, casella di testo o altro come base.... di fatti è molto semplice duplicarli, spostarli, sovrapporli... con word si diventa scemi... un po come fare una tabella in word... se la fai con excel e poi la copi ci metti 1 decimo del tempo che a farla direttamente con word stesso....

redheart
14-07-2006, 16:40
quanta curiosità :D

semplicemente ho fatto un progetto (è un picccolo libretto) con publisher, contenente testo e immagini e ora il mio capo di lavoro lo vorrebbe anche in .doc...

naso
14-07-2006, 16:45
quanta curiosità :D

semplicemente ho fatto un progetto (è un picccolo libretto) con publisher, contenente testo e immagini e ora il mio capo di lavoro lo vorrebbe anche in .doc...
se lo vuole solo x farlo leggere, ti basta una jpg... altrimenti copia e incolla... è l'unica... oppure xchè nn in pdf... così chiunque lo può leggere... senza modificarne il contenuto (almeno in parte...)

torio73
16-10-2007, 14:24

mi spieghi come trasformare un file .pub in file grafico .jpg o .bmp?

torio73
16-10-2007, 15:14
mi spieghi come trasformare un file .pub in file grafico .jpg o .bmp?

Ch tonto!...ho trovato...Publisher salva il file in diversi formati tra cui anche il .jpg. Non me ne ero mai accorto..

redheart
16-10-2007, 15:44
Ch tonto!...ho trovato...Publisher salva il file in diversi formati tra cui anche il .jpg. Non me ne ero mai accorto..

:D