View Full Version : da .pub a .doc
redheart
14-07-2006, 09:30
è possibile convertire un progetto di publisher in word?
è possibile convertire un progetto di publisher in word?
direttamente no.. puoi sempre esportare il file pub in jpg e poi importarlo in word....
scusa.. ma x quale motivo vuoi portare un fle grafico in un documento word? (pubblisher serve x fare cartelloni pubblicitari o simili... x fare testi....) è solo curiosità.... ;)
direttamente no.. puoi sempre esportare il file pub in jpg e poi importarlo in word....
scusa.. ma x quale motivo vuoi portare un fle grafico in un documento word? (pubblisher serve x fare cartelloni pubblicitari o simili... x fare testi....) è solo curiosità.... ;)
Penso intenda un documento in pub, non ha parlato di immagine grafica. Comunque hai ragione, non è possibile convertire automaticamente un documento pub in .doc ;)
Penso intenda un documento in pub, non ha parlato di immagine grafica.
e io di fatti cosa ho detto.. esportare il file pub in jpg.....
e con publisher nn ci fai certamente dei testi... quinid è una impaginazione grafica.. la stessa cosa che puoi fare con photoshop, corel, o altri prg di impaginazione grafica professionali...
Ok, scusa. Ma redheart non ha specificato se era un lavoro di grafica. Io ad esempio con publisher faccio in genere libretti da rilegare. Non mi metto a fare grafica (tipo corel draw) con Pub proprio perchè non ha molti strumenti appositi.
Ok, scusa. Ma redheart non ha specificato se era un lavoro di grafica. Io ad esempio con publisher faccio in genere libretti da rilegare. Non mi metto a fare grafica (tipo corel draw) con Pub proprio perchè non ha molti strumenti appositi.
nn hai nulla da scusarti.. ;)
ma scusa.. farli con word i libri? publisher serve come drow di openoffice x fare impaginazioni grafiche... poi che lo si possa usare x farsi anche i libri.. è un altro discorso.. volendo (facendosi del male) anche con word si possono fare cartelloni pubblicitari o biglietti da visita.... ma word è fatto x altro...
e cmq se vuol esolo il testo, gli basta fare alora copia e incolla.. e se vuole anche l'impaginazione, usi le caselle di testo in word....
son 2 metodi di lavoro completamente diversi.. uno word usa il carattere come base, mentre pub usa l'oggetto... immagine, casella di testo o altro come base.... di fatti è molto semplice duplicarli, spostarli, sovrapporli... con word si diventa scemi... un po come fare una tabella in word... se la fai con excel e poi la copi ci metti 1 decimo del tempo che a farla direttamente con word stesso....
redheart
14-07-2006, 16:40
quanta curiosità :D
semplicemente ho fatto un progetto (è un picccolo libretto) con publisher, contenente testo e immagini e ora il mio capo di lavoro lo vorrebbe anche in .doc...
quanta curiosità :D
semplicemente ho fatto un progetto (è un picccolo libretto) con publisher, contenente testo e immagini e ora il mio capo di lavoro lo vorrebbe anche in .doc...
se lo vuole solo x farlo leggere, ti basta una jpg... altrimenti copia e incolla... è l'unica... oppure xchè nn in pdf... così chiunque lo può leggere... senza modificarne il contenuto (almeno in parte...)
mi spieghi come trasformare un file .pub in file grafico .jpg o .bmp?
mi spieghi come trasformare un file .pub in file grafico .jpg o .bmp?
Ch tonto!...ho trovato...Publisher salva il file in diversi formati tra cui anche il .jpg. Non me ne ero mai accorto..
redheart
16-10-2007, 15:44
Ch tonto!...ho trovato...Publisher salva il file in diversi formati tra cui anche il .jpg. Non me ne ero mai accorto..
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.