PDA

View Full Version : due sistemi operativi su due hd in raid 0 si puo?


Cobain
14-07-2006, 08:24
Ho un raid0 con due hd sata2 ho installato windows xp 32bit edition ed ho creato un'altra partizione sempre sull'unico volume ottenuto a mezzo raid per installare windows 64 bit edition....il problema e che installandolo si rifiuta di installare windows xp 64 bit edition su una partizione del raid ....eppure ho scaricato pure i driver x64 per il controller raid e del sata dal sito della dfi....
ho notato che windows 64 mi dice impssibile installare windows nella partizione da te selezionata per farlo devi installare alcuni file nell'altro disco dicendomi il nome dell'unita ...insomma un maxtor con una partizione estesa che uso per memorizzare la roba scaricata da emule....ma è normale?
tentando l'impossibbile gli ho fatto pure installare i files nel maxtor (disco senza raid) a procedimento ultimato ho notato che nella partizione del raid ci stavono installati dei files di windows effettivamente....e nella partizione creata sul maxtor non la riconosceva ed entrando da windows 32 usciva una letterà di unita con un punto interrogativo mi pare rosso.
INsomma ho provato tutti i modi le partizioni sul raid le ho create primarie , estese, le ho formattate a fat32 ntfs......ma non ce stato verso a finale mi pongo la domanda se è veramente possibile installare 2 sistemi operativi su 2 hd in raid....visto che mi riesce solo installare windows 64 sul maxtor.
e come potrei risolvere................. :muro:

Cobain
14-07-2006, 10:44
ogni volta che posto in queste sezione non ricevo mai risposta chissa perche....

Cobain
14-07-2006, 11:09
mi chiedo come potete consigliare acquisti e roba del genere se non riuscite a consigliare qualcosa in determinato problemi...anche perche su questa sezione vede spesso che domande di una certa ......difficoltà non ricevono mai risposta.Cmq una mezza intuizione mi è venuta provo a staccare l'unità l'hd ide .Del resto pure l'installazione del primo os dava difficoltà a installarsi nel raid se non stacco prima l'unità ide.....

UtenteSospeso
14-07-2006, 12:16
Probabilmente hai tenuto collegato al PC un disco con Windows installato anche quando hai installato il primo SO sul RAID. Oppure lo hai collegato dopo aver installato il SO su RAID.
Il disco del SO su RAID che lettera ha ?
Scollega i dischi che non ti servono, li ricolleghi dopo aver installato il SO.

Cobain
14-07-2006, 12:52
Probabilmente hai tenuto collegato al PC un disco con Windows installato anche quando hai installato il primo SO sul RAID. Oppure lo hai collegato dopo aver installato il SO su RAID.
Il disco del SO su RAID che lettera ha ?
Scollega i dischi che non ti servono, li ricolleghi dopo aver installato il SO.
il raid ha lettera c ....allora provo a staccare ilmaxtor e riavvio la procedura di installazione?.....ti faccio sapere

Cobain
14-07-2006, 15:18
ho risolto staccando l'hd eide .........nel caso avete lo stesso problema .....
grazie anche utente sospeso ....anche se ci ero arrivato da solo ....mi ha risposto . ciauzz

CRL
14-07-2006, 15:28
Cobain, rispondo alle tue critiche nei riguardi della sezione.

Innanzitutto questo è un Forum, non una chat o un help desk, quindi si posta e si attende, e se il proprio thread affonda si posta un Up! per riportarlo a galla.
Nel tuo caso specifico, due ore dopo aver postato già ti lamentavi di essere stato abbandonato, e tre ore dopo già avevi da sentenziare sulla qualità della sezione. La qualità della sezione credo sia parecchio elevata, e non mi risultano thread rimasti in sospeso per incapacità di chi partecipa. D'altra parte, il Forum siamo noi, se anche non trovassi risposta adeguata, con chi te la prendi?

Per il tuo problema specifico aggiungo poi che il consiglio di collegare solo il disco di sistema (o i dischi, essendo un raid0) è la prima cosa che si consiglia, è il primo consiglio che hai ricevuto, qualche ora dopo aver richiesto, e quindi non vedo su cosa puoi recriminare.

- CRL -