PDA

View Full Version : [No-IP]IP Redirect

MEMon
14-07-2006, 09:23
Mi sono iscritto al sito no-ip che offre alcuni servizi interessanti.
Mi sono creato due servizi, un port redirect e un DNS host intanto per provare, solo che mi sa che nessuno dei due faccia al caso mio.
Mi interessa fare in modo che digitando un indirizzo mi richiami la mia macchina come se facessi un localhost ma passando da un sito online...
non so se mi sono spiegato...

max246
14-07-2006, 09:41
non ho ben capito..
cmq se vuoi fare un webserver sulla tua macchina puoi mettere i dati nel tuo router altrimenti scarichi il programma che ti aggiorna il tuo dns con il tuo ip.
altimenti se vuoi comandare il tuo pc usando il dns puoi usare un remote control in java.. tipo vnc.

Forse non era questo che volevi :)

MEMon
14-07-2006, 09:48
Hai ragione mi spiego meglio.

Allora ho creato un programmino per provare le connessioni multiclient quindi creo un server raggiungibile da MIOIP:MIAPORTA.
Per ora l'ho provato solo in locale, ossia creo il server sul mio pc e mi connetto come client sempre dal mio pc utilizzando localhost come ip.
Il fatto č che provando cos' non ho una buona indicazione sulla bontā della mia applicazione in quanto la latenza č nulla.
Vorrei quindi testare realmente(non posso rompere le palle ogni due secondi ai miei amici :D) la mia applicazione e avevo pensato di fare una cosa del genere:
pc--->rete--->pc ossia che digitando un indirizzo mi rimandi alla mia macchina ma passando da un server online...
Non ho ben capito se no-ip ha un servizio del genere

max246
14-07-2006, 09:56
vuoi collegarti al tuo pc di casa tramite questi due programmi....

ok allora crei il dns, apri le porte sul router e lo testi :)

MEMon
14-07-2006, 09:59
io non ho il router, ho un semplice modem adsl.

ianaz
14-07-2006, 10:24
allora entri sul modem...scarica il programma di no-ip che ogni volta che accendi il pc ti aggiorna automaticamente l'indiirizzo

MEMon
14-07-2006, 10:40
Ok quello l'ho fatto, ma poi? Che servizio devo utilizzare? Per ora non ho ottenuto nulla...

scorpion89
14-07-2006, 11:07
Ok quello l'ho fatto, ma poi? Che servizio devo utilizzare? Per ora non ho ottenuto nulla...
Allora ti registri a no-ip scarichi il programma lo installi e poi crei un nuovo dominio ke verrā
ridirezionato verso il tuo computer, a questo punto o fai una VirtualHost(sto parlando di apache)
oppure se vuoi soltanto un dominio sulla tua macchina cambi le impostazioni generali.
A questo punto digitando tuonome.no-ip.com si dovrebbe aprire la pagina ke hai impostato
sul tuo web server.

Ciao