View Full Version : problema: a7v8x parte anche senza il bottone SW-power.
peorthyr
14-07-2006, 08:12
in pratica il problema e' questo, ho avuto dei problemi con il pc, fondamentalmente di temperature, un athlon xp 3000+ su un asus a7v8x, ok, compro il bel dissipatore con ventolona, monto il tutto, ok, ed iniziano i problemi, ovvero, il pc si "accende" o meglio la scheda madre si accende, ma non parte niente, solo le testine degli hard disks si allineano, e basta, lo schermo rimane nero etc... ok, ho provato a fare un po' di prove empiriche, vi risparmio i particolari, in pratica se il computer e' spento, e il cavo dell'alimentatore e' staccato dalla presa, nel momento in cui lo collego allla rete elettrica, il pc si accende... se spengo il pc con il tasto dell'alimentatore e poi lo rimetto su "1", il pc si accende (si accende nel senso che appunto la scheda madre parte, ma senza fare nessun boot) alla fine preso dalla rabbia, ho staccato il tasto SWpower che dal case va alla scheda madre, ho attaccato il pc alla corrente e....si e' acceso!!!!! :muro: :muro: :muro:
qualcuno ha qualche consiglio macumba o quant'altro per il mio pc posseduto? :help:
Ciao,
ach'io ho una mb asus a7v8x con un amd athlon xp 2000+ e 256mb ram.
Assemblando il pc in principio avevo un alimentatore da 250w e ogni tanto il pc non partiva (dava solo l'impulso alle ventole che facevano mezzo giro e poi più niente), naturalmente ho cambiato alimentatore mettendo un q-tec da 400w pensando che sia sufficiente per il mio sistema nonostante i 2 hd,i 2 masterizzatori dvd e le 3 ventole, ma il problema rimane,ogni tanto però,il pc parte da solo appena attacco la presa,proprio come succede a peorthyr, ma con la differenza che il pc si avvia del tutto e posso usarlo tranquillamente,solo che quando lo spengo a spegnimento avvenuto il pc si riaccende, quindi per spegnerlo devo per forza staccare la corrente.
tra i vari tentativi ho aggiornato la bios e cambiato pulsante di accenzione, ma senza risultati, il pc non si accende, quando premo il pulsante di accensione le ventole fanno mezzo giro e poi niente.
Ho notato che staccando il pulsalte di accensione (power sw) e al suo posto mettendo due semplici fili ellettrici, facendo toccare i 2 fili ho più probabilità di accendere il pc rispetto a tentare di accenderlo con il pulsante.
Come posso risolvere il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.