PDA

View Full Version : Schermo nero!?

gV RuBiNo
14-07-2006, 04:01
Ho lasciato acceso il pc 2 giorni, l'ho anche usato in questi 2 giorni, la temp max della cpu ha toccato i 50c quando giocavo, le altre temp sembravano tutte apposto...
oggi pom quando ho finito di giocare, ho spento il monitor lasciando acceso... stasera sono tornato, ho acceso il monitor ma la luce era arancione, come se fosse spento (tenete presente quando mettete spegnimento automatico dopo tot minuti di inattività? allora muovete il mouse e si riaccende? beh tipo così...xò se muovevo il mouse o premevo la testiera non succedeva niente).
La cosa strana è che prima sto problema me lo dava + spesso, ma mai quando lavoravo, sempre quando lo lasciavo acceso e me ne andavo...e succedeva abb. spesso.. allora ho disattivato risparmio energie, screensaver e tutta quella roba che poteva far spegnere il monitor in caso di inattività.
Poi però ho anche lavato il dissy e fatto un sacco di altre cose che hanno abbassato da 60 a 40 gradi la temp del procio, portato a quasi 30 la sk madre e tante altre cose... infatti ora non mi dava piu' problemi, poi dopo stasera, dopo 2 giorni, ho trovato questo schermo nero di nuovo... ed ho dovuto spegnere e riaccendere!
Ho controllato le temperature e sembrano apposto! Unico dettaglio che ho trovato il led dell'hd acceso fisso come se stesse leggendo qualcosa.

Avete qualche idea? Non ho overclockato niente, ma penso che comunque siano le temperature il problema, voi cosa dite?

rera
14-07-2006, 06:27
hai aperto una discussione sulle temperature

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237639

poi hai aperto questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240271

sempre sulla dissipazione del calore

questo thread è il terzo sull'argomento.

Quindi, chiudo i due più recenti e sposto il primo che hai aperto in case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (visto che non è un problema di overclock questa non è la sezione adatta).
Devi aprire un solo thread per argomento.