View Full Version : come mandare un file tra 2 pc collegati ad internet
cassiosteel
14-07-2006, 00:13
Salve, sul mio pc ho un file che vorrei inviare ad un altro pc; entrambi i pc si collegano ad internet ma il file è troppo grosso per spedirlo come allegato su una email;come posso fare per mandare il file da un pc all'altro?
Ho provato a usare l'hfs ma comunque va abbastanza lento per trasferire file...esiste qualche altro programma simile ma che consenta velocità maggiori?
misterx76
14-07-2006, 01:44
Esistono programmi, perdonami ma non mi viene un nome adesso, che trasformano una qualsiasi cartella del tuo pc in un server ftp, imposti account e poass, li passi al tuyo amico e può prendere i file da te con un semplice client ftp. In alternativa prova Himachi.
tutmosi3
14-07-2006, 08:43
Anche io uso il FTP.
Ho Cerberus Server Freeware (anche se ultimamente Filezilla va per la maggiore) e FTP Commander Freeware come client a seconda del fatto che io deva fare da server o client.
In partica tu assegni ad un utente una cartella (detta Document root) dove avrà alcuni privilegi (lettura, scrittura, ecc.) che gli assegnerai.
Il tuo amico si collegherà al tuo IP con un client FTP opportunemente configurato per il login ed eseguirà le operazioni che è autorizzato a fare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.