PDA

View Full Version : Qualche scheda madre scegliere per ASUS socket 775?

orologiocucu
13-07-2006, 22:20
Salve a tutti, sono nuovo del forum, complimenti, gran bel forum ;)
Ho un quesito da porvi: ho da circa un annetto una scheda madre ASUS P5ND2-SLI Deluxe con chipset nVidia nForce 4 SLI, che fino ad ora mi ha solo creato problemi!
Ai primi di giugno mi si è guastata per l'ennesima volta (a dicembre 2005 si era guastato il chip RAID, a febbraio 2006 era saltato il chip di rete Intel ed a giugno 2006 il chip audio Realtek) e il rivenditore mi ha offerto di cambiare la scheda madre con un'altra ASUS.
La mia configurazione HW è la seguente:
- CPU: Intel Pentium Extreme Edition 840
- Hard disk: 2 x Maxtor 6B300S0
- sk video: NVIDIA GeForce 7800 GTX 512 Point of View
- RAM: 2 x Corsair TWIN2X1024A-5400UL
- Alimentatore: Enermax AL-030 EG851AX-VH FM 660W Ring Core

Data la mia configurazione HW, quale scheda madre ASUS compatibile con la mia CPU (Intel socket 775) mi consigliate?

Ho visto che le ultime dell'ASUS socket 775 con chipset Intel hanno ottime caratteristiche (audio HD, WiFi integrato, dissipatore passivo "ottimo"), ma sono buggate?

Insomma, data la vostra esperienza nel settore, cosa mi consigliate per non avere problemi di crash e incompatibilità in continuazione?

Grazie a tutti e ancora complimenti per il forum! :)

PS
Prima di aprire il thread ho cercato un pò nel forum, ma non ho trovato nessun topic che tratta la questione, qualora esistesse mi scuso per l'errore e vi chiedo di spostare il mio post nel thread esistente

orologiocucu
14-07-2006, 22:53
Nessuno mi sa aiutare? :(