View Full Version : qtek s200
mi sono precurato un fiammante s200 con memory da 2gb! e sorgono subito i problemi:
1) come configuro il palm, per il gprs, gli sms, gli mms e la posta? la mia scheda è tim
2) ho caricato la musica che mi serviva sul palmare, ma windows media player non mi sembra troppo manegevole: se devo scegliere una canzone precisa devo farlo col pennino?
3) non c'è un modo per chiudere definitivamente un programma senza andare nella gestione memoria per chiuderlo?
4) si può migliorare la fotocamera?
5) ci sono programmi indispensabili che devo avere?
6) possibile mai che via usb sia lentissimo nel trasferire le canzoni alla memorycard?
mi sono precurato un fiammante s200 con memory da 2gb! e sorgono subito i problemi:
1) come configuro il palm, per il gprs, gli sms, gli mms e la posta? la mia scheda è tim
2) ho caricato la musica che mi serviva sul palmare, ma windows media player non mi sembra troppo manegevole: se devo scegliere una canzone precisa devo farlo col pennino?
3) non c'è un modo per chiudere definitivamente un programma senza andare nella gestione memoria per chiuderlo?
4) si può migliorare la fotocamera?
5) ci sono programmi indispensabili che devo avere?
6) possibile mai che via usb sia lentissimo nel trasferire le canzoni alla memorycard?
Ciao, bell'acquisto!
Allora, cerco di rispondere alle tue domande:
1) a me si è autoconfigurato appeno acceso con la scheda dentro. Cmq trovi tutta la procedura su questo sito. (http://www.pocketdevice.it)
2) il media player non mi sembra così male ;) . Una volta caircato il catalogo multimediale gli rimane in memoria e puoi scorrerlo con i tasti. Ma qui qualcuno ti darà info migliori...e magari qualche software esterno.
3) no. però ci sono vari software esterni. Tipo closeall
4) purtroppo no. almeno così mi pare di aver capito da vari forum... In condizioni di luce scarsa non è il massimo...
5) secondo me uno in particolare: spb pocket plus. Serve per avere le icone sul desktop!
6) in effetti potresti usare un lettore di memory esterno
grazie per le risposte: per quanto riguarda windows media player, il punto è che una volta caricate tutte le canzoni, mettiamo che io sono alla a e voglio sentire una canzone che inizia con la m, che fa esco il palmare dalla tasca e col pennino mi vado a cercare la canzone? non c'è qualcosa di più "immediato"
goblin1980
14-07-2006, 20:39
Mi accodo al 3d con qualche domanda, magari la risposta è utile anche a qualcun altro :)
1. esistono dei profili facimente selezionabili come nei nokia?
2. esistono dei temi come per i nokia per cambiare la grafica?
3. tenere il bluetooth sempre acceso comporta compromette molto la durata della batteria? Io avrei la necessità di tenerlo SEMPRE acceso perchè utilizzo un vivavoce bluetooth in auto...
4. è possibile personalizzare il "desktop" con degli sfondi e aggiungere togliere collegamenti(calendario, appuntamenti, ecc...)? Per esempio, se volessi la schermata di standby(il desktop) solo con la barra superiore(start, orologio, livello segnale ecc..) e la barra inferiore(es. calendario, contatti) e in mezzo niente, solo una foto... è possibile? Spero di essermi spiegato...
5. dopo un tot di tempo l'illuminazione del display si spegne... cosa viene visualizzato sullo schermo? Ad esempio nei nokia si oscura tutto e viene visualizzata una barra con le informazioni essenziali(sms non letti, chiamate perse ecc...). Sull'S200 cosa si vede?
6. i tasti "fisici" sotto allo schermo si posso bloccare onde evitare pressioni non desiderate?
Grazie a chi si prenderà il tempo di rispondermi! :O :D
goblin1980
15-07-2006, 15:05
Mi accodo al 3d con qualche domanda, magari la risposta è utile anche a qualcun altro :)
3. tenere il bluetooth sempre acceso comporta compromette molto la durata della batteria? Io avrei la necessità di tenerlo SEMPRE acceso perchè utilizzo un vivavoce bluetooth in auto...
4. è possibile personalizzare il "desktop" con degli sfondi e aggiungere togliere collegamenti(calendario, appuntamenti, ecc...)? Per esempio, se volessi la schermata di standby(il desktop) solo con la barra superiore(start, orologio, livello segnale ecc..) e la barra inferiore(es. calendario, contatti) e in mezzo niente, solo una foto... è possibile? Spero di essermi spiegato...
5. dopo un tot di tempo l'illuminazione del display si spegne... cosa viene visualizzato sullo schermo? Ad esempio nei nokia si oscura tutto e viene visualizzata una barra con le informazioni essenziali(sms non letti, chiamate perse ecc...). Sull'S200 cosa si vede?
6. i tasti "fisici" sotto allo schermo si posso bloccare onde evitare pressioni non desiderate?
:help: :help: :help:
1) si: con il comm manager puoi passare dalla vibrazione alla suoneria;
2) si: sono file .tsk da copiare nella cartella windows (guarda qua (http://www.pocketpcthemes.com) )
3) no, non consuma molto.
4) si, si può fare tutto quello che chiedi.
5) niente. se è in stand-by diventa nero.
6) si.
Ciao ;)
goblin1980
16-07-2006, 20:54
Grazie! :)
Ma quindi se ho delle chiamate non risposte o degli sms non letti come faccio ad accorgemene se il display è tutto scuro?
Per i profili ok, si può passare dal modo "normale" alla vibrazione, ma non esistono dei profili dove impostare vibrazione, suoneria chiamate, suoneria messaggi, volumi ecc... ?
vedi le novita perse quando lo togli dallo standby
per i profili ti serve un programma esterno , ne trovi tanti anche solo cercando su google
goblin1980
16-07-2006, 23:30
vedi le novita perse quando lo togli dallo standby
Azz... non mi piace molto questa cosa... è abbastanza scomodo "rompere" lo standby per vedere se c'è qualche chiamata persa o sms non letto... uff... non c'è nessun rimedio per questo? :mc:
per i profili ti serve un programma esterno , ne trovi tanti anche solo cercando su google
Perfetto!
chiedo anche io un'altra cosa:
è possibil nell'S200 cambiare la dimensione ed eventualmente lo stile dei fonts per poter avere caratteri piu' grandi in modo che la lettura a video possa risultare piu' agevole?....l'ho visto acceso ma l'unica cosa che non mi piaceva era la mia difficoltà nel leggere a video quanto c'era scritto;...anche aumentando la dimnsione dei caratteri con l'impostazione del display non ho notato grande differenza.
Azz... non mi piace molto questa cosa... è abbastanza scomodo "rompere" lo standby per vedere se c'è qualche chiamata persa o sms non letto... uff... non c'è nessun rimedio per questo? :mc:
Perfetto!
No no: per le chiamate perse o per gli sms non letti non serve disattivare lo stand-by!!! La luce che di solito lampeggia di verde diventa arancione!! :D Così ti indica che c'è q.cosa da vedere... ;)
goblin1980
17-07-2006, 09:40
No no: per le chiamate perse o per gli sms non letti non serve disattivare lo stand-by!!! La luce che di solito lampeggia di verde diventa arancione!! :D Così ti indica che c'è q.cosa da vedere... ;)
Ahhhh, bene allora! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.