View Full Version : Server DHCP su sistema WIN XP SP2
MaPPaZZo
13-07-2006, 20:17
Ho installato il server DHCP Vicomsoft su un pc e ho collegato questo al client con un cavo dritto.
I due pc si vedono, infatti il server mi dice che il client č connesso e a sua volta sul client la connessione alla rete lan č attiva...ma con il client nn riesco a navigare...il client rileva da solo il suo ip, mentre sulla skeda di rete su cui faccio girare il dhcp c'č un ip fisso....
ho condiviso la connessione a fastweb che ho sull'altra skeda di rete...
con il client nn mi fa il ping al server...neanke disattivando i firewall su entrambe le makkine...come risolvo???
Grazie!!
MaPPaZZo
13-07-2006, 20:35
sono riuscito a far andare il ping verso il server...ma ancora nn mi fa navigare...ke faccio? :muro:
fa anche da server cachedns/server dns quel programma li o assegna solo gli ip e basta?
MaPPaZZo
13-07-2006, 20:41
č la prima volta che provo a fare una cosa del genere quindi nn ne ho la piu pallida idea!!!
il software č quello della Vicomsoft...
http://www.vicomsoft.com/products/netcomms/dhcp/index.html
prova a mettere i dns a mano sui pc e vedi se naviga
MaPPaZZo
13-07-2006, 20:46
sul server? che valori ci metto???
no sui pc
metti 151.1.1.1
4.2.2.4
MaPPaZZo
13-07-2006, 20:50
messi su entrambi ma nn va...
mmm
ma se pinghi un ip esterno lo vede ???
tipo ping 151.1.244.2 ?
Ho installato il server DHCP Vicomsoft su un pc e ho collegato questo al client con un cavo dritto.
I due pc si vedono, infatti il server mi dice che il client č connesso e a sua volta sul client la connessione alla rete lan č attiva...ma con il client nn riesco a navigare...il client rileva da solo il suo ip, mentre sulla skeda di rete su cui faccio girare il dhcp c'č un ip fisso....
ho condiviso la connessione a fastweb che ho sull'altra skeda di rete...
con il client nn mi fa il ping al server...neanke disattivando i firewall su entrambe le makkine...come risolvo???
Grazie!!
se fai la procedura guidata di condivisione internet sulla sk di rete (verso fastweb), windows assegnerą all'altra scheda un ip (tipo 192.168.x.y), operando gią quindi come <<server dhcp>>. Non capisco come vuoi utilizzare quindi quel server Vicomsoft....
Per navigare con l'altro pc ti serve necessariamente la procedura guidata, o un server proxy magari free, o.... un router in mezzo :D
MaPPaZZo
14-07-2006, 08:54
mmm
ma se pinghi un ip esterno lo vede ???
tipo ping 151.1.244.2 ?
nada... :muro:
MaPPaZZo
14-07-2006, 08:56
se fai la procedura guidata di condivisione internet sulla sk di rete (verso fastweb), windows assegnerą all'altra scheda un ip (tipo 192.168.x.y), operando gią quindi come <<server dhcp>>. Non capisco come vuoi utilizzare quindi quel server Vicomsoft....
Per navigare con l'altro pc ti serve necessariamente la procedura guidata, o un server proxy magari free, o.... un router in mezzo :D
la procedura guidata l'ho fatta su entrambi i pc...ma penso ke facendo cosi il cavo dritto nn vada piu bene...
quindi mi dite che potrebbe essere il software a nn andare bene??? qualke consiglio su qualche altro soft?
MaPPaZZo
14-07-2006, 09:02
RISOLTOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :D
Ho impostato sul client l'ip statico che gli assegna il server dhcp, ho messo il subnet mask, il gatewy e il default dns l'ip del server...adesso va alla grande!!! :D
grazie a tutti per il supporto!!!!!!! ;) ;) ;) ;) ;)
ma allora non serve a un tubo qel programma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.