PDA

View Full Version : Anonymous proxy server...chi sà darmi qualche dritta ???

brucewillis71
13-07-2006, 20:35
Ciao a tutti ! :)
Vorrei sapere qualcosa in più appunto dei programmi "Anonymous proxy server", ne ho trovati tantissimo in rete, ad esempio JAP o MULTIPROXY solo per fare due nomi.
Ho provato ad installarli e ho notato una cosa....rallentano notevolmente la navigazione pur settandoli come descritto nelle info che ho trovato ! :(
Ma veniamo alla mia domanda da porre a voi esperti in materia ! ;)
Su un sito vi è un sondaggio dove si può dare una sola preferenza al giorno, in realtà non è poi così, basta solo scollegarsi e ricollegarsi dopo circa 20 minuti ed è ripossibile dare un nuovo voto....c'è però un tizio non bene identificato che qualche volta appare e riesce a dare una cinquantina di voti pari ad ogni click del mouse....come fà secondo voi ? Io ho provato anche con uno di questi programmi ma si riesce a dare una sola preferenza, pur avendo un IP anonimo ! :(
Ci sono anche siti in cui è possibile accedere e senza scaricare nessun programma si può navigare anonimatamente....ed infatti anche in questo caso è possibile dare un voto dopo aver già votato una volta....ma solo uno !!!!
Secondo voi come fa il tizio in questione ?
Premetto che anche cancellando di volta in volta i cookies non si risolve niente e nemmeno accedendo allo stesso sito da una pagina web secondaria....chi di voi ha qualche idea ???

brucewillis71
14-07-2006, 00:09
Dai ragazzi...nessuno ha qualche idea su quanto detto sopra ? :(
Attendo fiducioso ! ;)

brucewillis71
14-07-2006, 13:04
Up....nessuna idea ? :cry:

parisisalvo
21-09-2006, 14:11
UP UP UP UP UP

Anche a me interessava, qualche software? Proxyway è troppo instabile, qualche nome?

signorxxx
21-09-2006, 16:57
prova a fare una ricerca su google..... steganos

brucewillis71
21-09-2006, 19:18
prova a fare una ricerca su google..... steganos
Steganos l'ho trovato....ma come si comporta effettivamente ? Te lo chiedo perchè c'è che dice che rallenta a livelli mostruosi la navigazione....se devo navigare come una 56kb lascio perdere....
Altra domandina....nel caso volessi procedere alla disinstallazione....ci sono problemi ? Ho letto su altri forum di gente che ha dovuto reinstallare tutto il sistema operativo per disinstallare Steganos correttamente....
Ciao ! ;)

ciccio13
21-09-2006, 20:02
Ciao, io di tanto in tanto uso Tor (http://tor.eff.org/) che è un proxy server molto diffuso e utilizzato per la navigazione "anonima" (le virgolette sono obbligatorie ;) ).
...dice che rallenta a livelli mostruosi la navigazione....se devo navigare come una 56kb lascio perdere....
Si, rallenta la navigazione notevolmente già con l'adsl, con la 56k secondo me è impensabile utilizzarlo, ed è normale che sia così, perchè è propio il sistema che prevede il passaggio attraverso diversi server e che quindi inevitabilmente dimezza (e anche di più) la velocità di connessione.
....nel caso volessi procedere alla disinstallazione....ci sono problemi ? Ho letto su altri forum di gente che ha dovuto reinstallare tutto il sistema operativo per disinstallare Steganos correttamente....
Con Tor non ho mai avuto problemi del genere e inoltre se usi Firefox come browser puoi utilizzare una comoda estensione che ti permette di attivare e disattivare Tor con un click.
Per quanto riguarda invece il discorso dei sondaggi sui vari siti non so bene cosa ma so che comunque lasciano 'tracce' varie oltre ai comuni cookies per evitare più voti dallo stesso utente.

signorxxx
21-09-2006, 21:53
Steganos non rallenta molto....moltissimo!!!

brucewillis71
22-09-2006, 19:02
Per quanto riguarda invece il discorso dei sondaggi sui vari siti non so bene cosa ma so che comunque lasciano 'tracce' varie oltre ai comuni cookies per evitare più voti dallo stesso utente.
Grazie per la risposta....comunque stò ancora cercando come possa il tizio di cui parlavo ad inizio discussione poter votare moltissimi voti in pochissimo tempo....proprio non sò dare risposta alla cosa....
:(

kbl
22-09-2006, 19:10
mah..non conosco questi programmi di cui parlate ma se ha a disposizione una lista di proxy anonimi ed un programma con cui cambiarli al volo potrebbe essere una spiegazione plausibile

brown
22-09-2006, 20:21
tor rulez :D :D

brucewillis71
24-09-2006, 12:08
mah..non conosco questi programmi di cui parlate ma se ha a disposizione una lista di proxy anonimi ed un programma con cui cambiarli al volo potrebbe essere una spiegazione plausibile
Sì....sarebbe un'ottima idea ma il più è trovare il programma di cui parli !!!
:)

RoBy46
02-10-2006, 21:38
se usi Firefox come browser puoi utilizzare una comoda estensione che ti permette di attivare e disattivare Tor con un click.

Ciao,sapresti dirmi il nome di questa estensione??
Se pi è un link è pure meglio :D :D

RoBy46
02-10-2006, 21:39
se usi Firefox come browser puoi utilizzare una comoda estensione che ti permette di attivare e disattivare Tor con un click.

Se poi è un link è pure meglio :D :D

brown
02-10-2006, 21:47
http://tor.eff.org/index.html.it

ciccio13
02-10-2006, 22:12
Ciao, l'estensione si chiama Torbutton, la puoi installare da qui (https://addons.mozilla.org/firefox/2275/)