PDA

View Full Version : Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia?

Alcor_81
13-07-2006, 19:57
Come da titolo Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia? Se qualcuno reca disturbo ai vostri cari!

Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi farei arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota! :mad:

GILGALAD
13-07-2006, 20:03
cercherei il verbo importunare sul dizionario e lo coniugherei in maniera corretta...

FreeMan
13-07-2006, 20:04
importunasse :muro:

visto l'argomento e i toni, evitiamo flame per favore

>bYeZ<

ErbaLibera
13-07-2006, 20:05
Come da titolo Cosa sareste diposti a fare, se qualcuno importunasse la vostra famiglia? Se qualcuno reca disturbo ai vostri cari!

Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota! :mad:

Importunerebbe?
Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare?

Io ti farei arrestare per villipendio alla lingua italiana..... :sofico:

Gemma
13-07-2006, 20:07
importunasse :muro:

>bYeZ<
ok, ma almeno per pietà correggi il titolo :asd:

LuPellox85
13-07-2006, 20:07
gli darei una testata :O

Gemma
13-07-2006, 20:08

Io se qualcuno mi tocca qualcuno mi fare arrestare specialmente se importunano o toccano a mia madre! Preferisco ammazzare di botte al tizio e andare in prigione che vedere piangere qualcuno dei miei cari per colpa di un'idiota! :mad:
magari se avrebbisti studiato un pò di piu' avessi imparato a usare meglio l'itagliano e meno le mani.

AAAAAAARRRRGGGGGGGGHHHHHHH
:muro:
non posso leggere

Boss87
13-07-2006, 20:11
Sarò prevenuto, ma da come è scritto il post mi aspettavo di trovare in profilo Sicilia, Campania o al massimo Puglia.. Cvd.

Fine OT

VegetaSSJ5
13-07-2006, 20:12
http://forum.nipogames.com/images/smilies/zingarelli%20in%20testa.gif

VegetaSSJ5
13-07-2006, 20:13
Sarò prevenuto, ma da come è scritto il post mi aspettavo di trovare in profilo Sicilia, Campania o al massimo Puglia.. Cvd.

Fine OT
troppo facile per un toscano dare lezioni di lingua italiana... ;)

Bassmo
13-07-2006, 20:14
....gli regalerei una grammatica italiana :sofico:

Special
13-07-2006, 20:20
Guarda semmai questa è una riflessione che ho fatto l'altro giorno al lavoro mentre ascoltavo dei miei colleghi che parlavano con dei clienti.
Sbagliavano così grossolanamente le coniugazioni e la costruzione della frase più in generale che alla fine ho pensato questo, datemi il vostro parere.

Questi miei colleghi in realtà non stavano parlando male l'italiano.
Parlavano il loro dialetto, che è molto simile all'italiano, ma NON E' ITALIANO.
E noi toscani, d'altro canto, siamo fortunati perchè il nostro dialetto è l'italiano.
Nel senso, noi toscani non abbiamo un vero e proprio dialetto, abbiamo solo qualche termine tipico di determinate zone, ma la costruzione delle frasi e la grammatica è sono quelle dell'italiano.

Sbaglio? :stordita:

Wilt Chamberlain
13-07-2006, 20:20
dai adesso state un pò esagerando, e che sarà mai ha sbagliato una parola ma il senso si capiva comunque, adesso non facciamo tutti i professori, sono capaci tutti a usare google dopo....

ErbaLibera
13-07-2006, 20:21

Se si imparasse prima l'italiano del dialetto nessuno avrebbe bisogno di lezioni.

Bassmo
13-07-2006, 20:22
dai adesso state un pò esagerando, e che sarà mai ha sbagliato una parola ma il senso si capiva comunque, adesso non facciamo tutti i professori, sono capaci tutti a usare google dopo....

si ma il testo lo hai letto?
toccare A mia madre...
ammazzare di botte AL tizio...
non ne ha centrata una :asd:

EDIT: ora poi ha corretto il fare in farei (aveva chiaramente sbagliato a battere il testo) ma i verbi li ha lasciati cosi, dalle sue parti amano trasformare i verbi transitivi in intransitivi e viceversa :D

FINE OT :)

Alcor_81
13-07-2006, 20:26
Okkkei ...okkkei ..abbamo capito! Io sono inalfabeto non l'ho sapivate? :O

http://www.jackventura.com/wordpress/wp-content/lettore.jpg

:D

PER SITUAZIONI ECONOMICHE NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SQUOLA SUPERIORE QUINDI SONO ARRIVATO ALLA 3° MEDIA! ACCONTENTATI! :rolleyes:

Wilt Chamberlain
13-07-2006, 20:26
si ma il testo lo hai letto?
toccare A mia madre...
ammazzare di botte AL tizio...
non ne ha centrata una :asd:

forse hai ragione ma è perfettamente comprensibile, il senso del discorso è chiaro.

ErbaLibera
13-07-2006, 20:27
PER SITUAZIONI ECONOMICHE NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SQUOLA SUPERIORE QUINDI SONO ARRIVATO ALLA 3° MEDIA! ACCONTENTATI! :rolleyes:

Quindi?anch'io storia uguale però l'italiano lo so,lo insegnano anche alle medie e se parlaste solo quello al posto di quegli orribili dialetti non avresti bisogno di una laurea per coniugare 2 verbi :doh:

Harvester
13-07-2006, 20:30

Fine OT

prevenuto no, ma hai notevoli e disgustosi pregiudizi. e questi.....si...sono in genere sintomo di una ottusa ignoranza ;)

Alcor_81
13-07-2006, 20:30
e se parlaste solo quello al posto di quegli orribili dialetti :doh:

In che senso scusa? :mbe:

Ha! Cmq una premessa! Scrivo come piace e me ne sbatto apertamente ciò che dice la gente dal modo di scrivere se sbaglio o meno! ;) Non sò se mi sono spiegato! Mi possono correggere un centinaio, mille volte e sempre e sempre! Di certo non mi fà una grinza! Ho problemi con i verbi? Grammatica? Ecc..ecc...? Bene significa che devo riandare a scuola! Fine OT ;)

Harvester
13-07-2006, 20:33
In che senso scusa? :mbe:

lascia perder Alcor, certa gente non merita risposta ;)

Wilt Chamberlain
13-07-2006, 20:34
[QUOTE=Alcor_81
PER SITUAZIONI ECONOMICHE NON HO POTUTO FREQUENTARE LA SQUOLA SUPERIORE QUINDI SONO ARRIVATO ALLA 3° MEDIA! ACCONTENTATI! :rolleyes:[/QUOTE]

Alcor ti capisco ma ti assicuro che non c'era bisogno di giustificazioni, il 3d è comprensibile nessun problema.

Glide
13-07-2006, 20:38

Fine OT
guarda che la percentuale dei laureati è molto più alta al sud che al nord, voi sapete solo offendere e parlate per partito preso...
non dico più niente perchè non voglio essere sospeso per rispondere a gente come te

misterx
13-07-2006, 20:40
magari se avrebbisti studiato un pò di piu' avessi imparato a usare meglio l'itagliano e meno le mani.

AAAAAAARRRRGGGGGGGGHHHHHHH
:muro:
non posso leggere

che rompini che siete :D:D:D

MILANOgirl
13-07-2006, 20:42
che criticoni :rolleyes:

Morpheus_/_Neo
13-07-2006, 20:50
mamma mia ragazzi, tutti professori di lettere in questo thread eh?

ma fare un po' meno i saputelli e usare un po' piu' di tatto e' tanto difficile?

tutti a correggere l'italiano, ma guardare prima la vostra educazione no?

cmq, per la domanda iniziale: dipende dall'offesa, ma credo proprio che potrei spingermi molto in la'...

Haden80
13-07-2006, 20:50
prevenuto no, ma hai notevoli e disgustosi pregiudizi. e questi.....si...sono in genere sintomo di una ottusa ignoranza ;)

Boss87 mi scuserai,sai che ho una buona considerazione di te,ma questa volta devo quotare Harvester..
certi pensieri è meglio tenerli solo per se stessi se proprio non si può fare a meno di avere "tali visioni del mondo"
e ti scrive uno che dalla "bassa" Sardegna tiene tantissimo a scrivere e parlare correttamente l'italiano.

ciao scusate ot

Alcor_81
13-07-2006, 20:58
FreeMan meglio chiudere il 3D, già la mia figura di m...., l'ho fatta :( Si mette anche gente Anti-Terroni! :mad: Meglio chiudere và, prima che si degenera la situazione!

Zerozen
13-07-2006, 21:00

Preveggente :eek:

misterx
13-07-2006, 21:00
FreeMan meglio chiudere il 3D, già la mia figura di m...., l'ho fatta :( Si mette anche gente Anti-Terroni! :mad: Meglio chiudere và, prima che si degenera la situazione!

non prendertela, non serve a niente :)

cmq, come mai ti è venuta in mente questa domanda ?
Ti sta capitando qualcosa ?

MILANOgirl
13-07-2006, 21:01
FreeMan meglio chiudere il 3D, già la mia figura di m...., l'ho fatta :( Si mette anche gente Anti-Terroni! :mad: Meglio chiudere và, prima che si degenera la situazione!:vicini:

Harvester
13-07-2006, 21:02
tutto dipende dalla situazione e dalle condizioni al contorno.......reagirei diversamente

FreeMan
13-07-2006, 21:08

C.V.D.

se vedrete certe discusisoni chiuse sul nascere non venitemi a chiedere il perchè o a lamentarvi

CLOSED!!

>bYeZ<