PDA

View Full Version : Fastweb e rete locale

aleanto
13-07-2006, 19:21
Ho cercato ed ho letto parecchio in giro su come fare per utilizzare 2 computer in rete con fastweb, ma nessuno mi ha chiarito le idee.
Io ho 2 pc che devono condividere 2 cartelle. Ho provato a collegarli entrambi all'hag ma così ho saputo che i files condivisi sarebbero visibili a tutti.
Allora ho seguito una guida che consiglia di collegare un pc all'hag e di condividere la connessione e con un'altra scheda di rete collegarlo con cavo cross all'altro pc. Così funziona ma i pc si bloccano spesso.

Qual'è il modo migliore per creare una lan tra 2 o più pc senza esporli a rischi utilizzando fastweb?

Devil!
13-07-2006, 20:08
prova a dare un'occhiata qua http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=14149

in pratica la seconda soluzione è quella che hai provato tu, ovvero la condivisione della connessione; non capisco però quando parli di continui blocchi, quando si presentano? hai qualche dettaglio in più?

aleanto
02-08-2006, 11:36
In pratica diciamo il PC1 è collegato con una scheda di rete all'HAG e funge da gateway, mentre l'altra scheda di rete è collegata ad uno switch (inizialmente avevo messo un cross tra i 2 computer, poi ho tentato la via dello switch per vedere se la situazione migliorava).

In pratica se navigo con PC1 su internet e uso la rete tutto funziona. Appena il PC2 va su internet (passando attraverso PC1) il PC1 si impalla, ovvero si blocca e devi spegnere con il pulsante.