PDA

View Full Version : Escrementi in un corridoio inquietante giallo alla Camera

IpseDixit
13-07-2006, 18:53
ROMA - Risse, striscioni offensivi, travestimenti e anche un cappio sventolato in Aula. In tanti anni di vita parlamentare di episodi disdicevoli ne sono avvenuti molti, ma mai nulla di tanto inquietante come la scoperta fatta oggi a palazzo Marini, sede degli uffici di alcuni gruppi politici. "Qualcuno, per ora ignoto, ha provveduto a imbrattare con escrementi umani i corridoi di palazzo Marini prospicienti gli uffici parlamentari del gruppo di Italia dei Valori", ha denunciato Stefano Pedica, deputato e capo della segreteria politica del movimento che fa capo ad Antonio Di Pietro.

"Non è ben chiaro come una cosa tanto disdicevole possa essere accaduta", ha aggiunto l'onorevole. I commessi, immediatamente convocati per ripulire, hanno avanzato l'ipotesi di un episodio di incontinenza imputabile a qualche persona anziana. "Speriamo vivamente - ha spiegato Pedica - che il fatto sia riconducibile a una simile evenienza, piuttosto che ad un volgare e vigliacco affronto all'istituzione parlamentare, in primis, e al gruppo Italia dei Valori".

"Ma la quantità di escrementi umani rinvenuta - ha precisato il parlamentare - è notevole e non è ben chiaro come una cosa tanto disdicevole possa essere accaduta né appare compatibile con un episodio di incontinenza imputabile ad una persona anziana". "Chi ha visto l'indegno spettacolo - ha detto ancora Pedica - non può che pensare piuttosto a qualcos'altro".

L'episodio sarà domani al centro di un incontro tra il presidente di Montecitorio Fausto Bertinotti e una delegazione parlamentare dell'Italia dei Valori. "Abbiamo chiesto al presidente della Camera di riceverci domani mattina affinché venga individuato il responsabile, o i responsabili, di un simile gesto - ha concluso Pedica - e vengano presi urgenti ed opportuni provvedimenti".

(13 luglio 2006)

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/corridoio-camera/corridoio-camera/corridoio-camera.html

mauriz83
13-07-2006, 19:10
che governo di m3rda. :fagiano:

Gemma
13-07-2006, 19:20
non dovevano ripulire, dovevano chiamare grissom :O

come pensano di trovarlo il colpevole, per curiosità? :mbe:

mamma mia, che paese :nono:

riaw
13-07-2006, 19:22
che governo di m3rda. :fagiano:

piuttosto si potrebbe dire che come governo fa c@g@r€ :D

e sarebbe la pura e semplice verità :D

Darkel83
13-07-2006, 19:52
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Solertes
13-07-2006, 20:21
piuttosto si potrebbe dire che come governo fa c@g@r€ :D

e sarebbe la pura e semplice verità :D

Perchè gli altri.....hanno un denominatore comune dal momento che entrano da quelle porte....
:fagiano: [censored] :fagiano: erano ubriachi?

Zorcan
13-07-2006, 20:22
Ma un po' di stile, regà. Si può fare mooooooolto meglio di certe facili battute...

P.S. Comunque l'episodio è inquietante, davvero. :mbe:

Onisem
13-07-2006, 20:49
Siamo sicuri non fosse Nutella? :D Comunque, seriamente, mi chiedo se in questi palazzi non ci sia uno straccio di controllo e possa realmente accadere di tutto: gente che tromba, gente che riceve loschi figuri, gente che si fa portare la coca direttamente in ufficio e la consuma sul posto, adesso cagano sui muri...eccheccazzo!

Berserker
13-07-2006, 20:54
Visto cio' di cui si sta parlando, direi piuttosto marrone alla Camera... :stordita:

Zorcan
13-07-2006, 21:35
mi chiedo se in questi palazzi non ci sia uno straccio di controllo e possa realmente accadere di tutto: gente che tromba, gente che riceve loschi figuri, gente che si fa portare la coca direttamente in ufficio e la consuma sul posto, adesso cagano sui muri...eccheccazzo!

Giusta osservazione. Tra cocaina a Miccichè e donnine a Sottile, i palazzi del potere sono un porto di mare (dove aleggia una certa aria di festa, tra l'altro). Ciò restringe notevolmente il campo: il composto fecale di cui al post di apertura appartiene a qualcuno che può entrare ed uscire indisturbato. Cioè chiunque. :D

P.S. Ribadisco: a parte l'ironia, è una faccenda pesantissima. Tra l'allarmante e il grottesco.

mauriz83
13-07-2006, 23:40
Ma un po' di stile, regà. Si può fare mooooooolto meglio di certe facili battute...

P.S. Comunque l'episodio è inquietante, davvero. :mbe:
Io stavo a scherzà sia chiaro :D

tdi150cv
13-07-2006, 23:43
uhmmmmm ...
Non e' che qualcuno a caso con qualche dubbio sulla propria personalita' e con un filo di confusione in testa per non sbagliare ha deciso di farla in un posto INSOLITO ? Cosi' diciamo per tagliare la testa al toro ! :rotfl: :rotfl:

Northern Antarctica
13-07-2006, 23:48
Mah, io di stronzi nei corridoi ne incontro quotidianamente... :D

VegetaSSJ5
14-07-2006, 00:32
:rotfl:

sapatai
14-07-2006, 01:33
dovevano chiamare paolini che se la mangiava tutta. :D

Come Folgore dal cielo
14-07-2006, 02:52
Vi prego, non reputatelo spam, ma :rotfl:

Lucrezio
14-07-2006, 03:14
non dovevano ripulire, dovevano chiamare grissom :O

:rotfl:

Solertes
14-07-2006, 03:32
Mah, io di stronzi nei corridoi ne incontro quotidianamente... :D

Immagina li :D

Onisem
14-07-2006, 10:30
Ai telegiornali ne hanno parlato? :confused:

Radagast82
14-07-2006, 12:28
CUT.... I commessi, immediatamente convocati per ripulire, hanno avanzato l'ipotesi di un episodio di incontinenza imputabile a qualche persona anziana...CUT
oddio io mi immagino la scena di una persona anziana che corre verso i bagni a gambe strette, non ce la fa più e tipo cane si mette con il sedere sui muri e inizia ad andar giù duro di diarrea, e non contento si fa tutto il corridoio così....
Ma ci sono o ci fanno? A sto punto era più credibile una venuta degli alieni che hanno spalmato il loro letame sul nostro parlamento!

Cmq onestamente non è che mi turbi più di tanto, di scene sui generis se ne sono viste tante in parlamento :rolleyes:

Jo3
14-07-2006, 21:10
La cosa farebbe ridere, se fosse in tutt'altro luogo che il parlamento.

Credo si tratta di un episodio deplorevolissimo, che dimentica completamente l'etica e il luogo, dimentica completamente il Parlamento come istituzione e come rappresentazione dell'Italia stessa.