View Full Version : Cambio pc da 850 a ...?
Ebbene sì è proprio ora di cambiare pc. Attualmente ho un 850 MHz... e vorrei fare un bel salto.
Vi dico cosa + o - avrei scelto in base ai prezzi dei prodotti presi da questo sito (a proposito: saranno circa quelli che mi farà il privato quando gli dirò che computer assembalrmi?..?)
processore: AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO 939 BOX (200-230 euri) o AMD Athlon 64 X2 4200+ Socket 939 Boxed (sui 350)
memorie:Corsair DDR2-533 PC4200 2*512Mb Value Select (credo voglia dire 2x512= 1 gb di ram quindi , e vengono 110 euro)
hard-disk: consigliatemi voi, anche uno sopra i 7200 giri
s.video: EN7600GS SILENT/HTD/512M PCI-E 512MB DDR DVI (150 euro)oppure vorrei una quadro dato che mi serve per grafica ma non so i prezzi e i modelli
s.madre: ditemi voi, non so :)
Budget disponibile è di 1000 euro e deve essere tutto compreso di tastiera,mouse,case,alimentatore,scheda audio ecc.... insomma tutto tranne il monitor.
Che configurazione mi consigliate gentilmente?
di solito per i suggerimenti sulle configurazioni, si chiede nella sezione processori, la 1a per intenderci ;)
cmq il negozio rispetto allo shop on line ha prezzi decisamente maggiori sui componenti, mentre ho visto che per schermi, stampanti, tastiere e roba gia' pronta all'uso, i prezzi si assomigliano. oltre ai costi di assemblaggio e test che si aggirano sui 50-100euro
Se non hai urgenze ti consiglio di aspettare in quanto il Conroe di imminente uscita sembra essere molto valido (vedi la recensione su hwupgrade) e Amd dalla sua farà crollare i prezzi. Come budget penso che ci sei senza problemi anche con un Conroe medio.
Che esigenze hai? Grafica a che livello? Ti potrebbe servire più del solito Gb di ram e/o potresti dare un'occhiata ai raptor :oink:
Perché farti assemblare il computer? Ordina i pezzi e montali: se non l'hai mai fatto impari, risparmi soldi e le garanzie non vengono assolutamente intaccate.
P.S. Attenzione all'alimentatore, pezzo spesso sottovalutato ma molto importante per la salute e le prestazioni del pc nel complesso.
*(Non sapevo dello spostamento e nemmeno si vedeva il 3d spostato nell'area originaria..)
Potrei aspettare anche un mesetto se amd abbassa i prezzi. Ho poi esigenze di grafica si a medio-alto livello, tanto che pensavo da una quadro, ma non le vedo nel listino di hardware.
dario_Buonpensiere
18-07-2006, 16:45
mille euro non ti bastano per una conf con una quadro! mi sembra costi solo 600 E solo la geffo .... cmq puoi prendere un modello (mi pare la 6600 mo non ricordo ) e moddarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le ram ddr2 su amd con socket 939 non vanno bene. :)
Per quanto riguarda la grafica a livello professionale, non saprei consigliarti, ma sicuro che una scheda "normale" non basta?
Per i prezzi comunque puoi dare un'occhiata proprio nei listini dei negozi on line, se non ne conosci chiedi pure.
Per dare un'idea al taglio dei prezzi amd:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/piu-consistenti-del-previsto-i-tagli-ai-prezzi-di-amd_18072.html
Anche se ciò avviene perché Conroe è superiore, a quanto pare.
Nessuno mi fa una lista delel componenti che utilizzerebbe? Ho letto l'effetto Conroe sui prezzi amd, quindi un bel 5000+ può andare bene :D ma non so che ram e mobo abbinargli
Vediamo cosa si può fare :D :
cabinet 50-60 euro
alimentatore (EnermaX?) circa 110 euro
allora cpu circa 300 euro
DFI INFINITY NF ULTRAII AMD AM2DDR-II PCI-E 16X RETAIL 114 euro
DIMM DDR2 S3+ 667Mhz. 1024Mb. S3+ 93 euro
hard disk WD 160Gb 7200 60 euro circa
masterizzatore DVD 35 euro
tastiera 5 euro
mouse 30 euro
fino ad ora il totale è sugli 800 euro. Il resto è scheda video, che non ti saprei indicare.
L'hard disk è "normale", cioè no raptor, no scsi. Ovviamente spendendo di più si può pensare di aggiungere un raptor oppure di fare un raid per avere le prestazioni di un raptor.
Il mouse, così come l'alimentatore, direi di non trascurarlo, soprattutto se ci fai grafica, deve essere comodo e preciso. A me stanno antipatici i mouse senza fili perché hanno il peso delle batterie in più e hanno un'autonomia comunque non infinita: valuta attentamente.
Le ram sono tra le più economiche. Prendere qualcosa di marca significherebbe spendere di più, ma sperando di non dire una stupidaggine, io se dovessi spendere di più preferirei un altro banco invece di una ram più spinta.
La scheda madre è du una buona marca. Non ho seguito le ultime novità ma penso si confermi anche per il socket am2. Eventualmente smentitemi.
Per il processore stiamo alla finestra :D
Grazie john, ne terrò in considerazione. Attendo che i prezzi dei processori calino e lo ordino.
ciaoo
*(Non sapevo dello spostamento e nemmeno si vedeva il 3d spostato nell'area originaria..)
Hai ragione, perchè ho prima risposto e poi spostato, e non viceversa, errore mio.
Se ricapitasse che non trovi più un tuo thread la cosa più comoda è cliccare sul tuo nick, entrare nel tuo pannello personale, e da lì selezionare l'opzione per cercare tutte le discussioni aperte da te.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.