View Full Version : CONTROLLARE LA SIGLA DEL PROCIO PRIMA DELL'ACQUISTO
Squilibrì
13-07-2006, 17:33
Salve a tutti,
la domanda vi sembrerà banale ma non lo è xchè in vita mia ho personalmente acquistato solo 2 processori ed essendo l'acquisto avvenuto nel periodo di "ignoranza" informatica e di non interesse x l'oc non ho mai fatto caso alla sigla.
Ora invece ci faccio molto caso e il problema è questo: quando acquisto un procio (boxed o tray) da uno shop (con ritiro a mano o spedizione) ho il diritto di controllare la sigla del procio o no?
GRazie anticipatamente della risposta!A domani (sto andando a lavorare ma vi prego di rispondere ugualmente)...
Salve a tutti,
la domanda vi sembrerà banale ma non lo è xchè in vita mia ho personalmente acquistato solo 2 processori ed essendo l'acquisto avvenuto nel periodo di "ignoranza" informatica e di non interesse x l'oc non ho mai fatto caso alla sigla.
Ora invece ci faccio molto caso e il problema è questo: quando acquisto un procio (boxed o tray) da uno shop (con ritiro a mano o spedizione) ho il diritto di controllare la sigla del procio o no?
GRazie anticipatamente della risposta!A domani (sto andando a lavorare ma vi prego di rispondere ugualmente)...
Il bello dei processori boxed o tray è che il numero è stampato sul coperchio (in quelli in commercio da qualche anno ormai) che copre il core. Lo vedi a colpo...
Il problema è se acquisti online...sta sigla non la vedi finchè non ti arriva a casa :D
In ogni caso dipende che devi comperare ;)
Ormai la storia dei molti bloccati o sbloccati diciamo che è fuori moda :D :D
La differenza la fa scheda madre, la quale può consentire o meno una ampia escurzione della frequenza di BUS (HTT) ;)
Diritto non lo so, di certo adesso le sigle sono in bella vista se non sbaglio grazie alle confezioni box trasparenti, e questo e' un passo in avanti.
Prima di certo non lo era perche' bisognava aprire la scatola, adesso sarebbe come una specie di "visione del prodotto".
Squilibrì
13-07-2006, 22:17
Sì sul fatto del bus sono d'accordo però è pure vero che prove in oc dimostarno che certe serie sono - okkabili di altre - vedi il procio che interessa acquistare a me ovvero l'opteron 170 che ha serie 0550 e 0551 che hanno overclock stabili fino a 2400 e 2600/2700 mhz mentre serie tipo 0609 0608 e anche 0610 hanno oc stabili fino anche a 3000/3100 mhz....
Cmq si vede la sigla allora?Nei tray si è evidente...
Cmq allora quando vado a comprare un procio chiedo al negoziante di poter visionare la scatola quindi la sigla e così scegliere quello con la sigla + affidabile.... :)
lucasante
14-07-2006, 11:42
eh si contaci.. vedrai che te li fara' vedere tutti quelli che ha.. :D
Squilibrì
14-07-2006, 11:46
eh si contaci.. vedrai che te li fara' vedere tutti quelli che ha.. :D
no infatti...era ironico il commento... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.