PDA

View Full Version : cavi mancanti nel case impediscono accenzione

deepol
13-07-2006, 17:32
ciao a tutti

un amico oggi mi ha portato dei pezzi per assemblare il computer, comprati su internet.

Monto la scheda madre, CPU, ram, scheda video, hard disk, lettore DVD, mast. DVD , ecc, tutto nel case,
dopo per provare che tutto era ok, con un caccavite ho fatto il contatto sul power sw della scheda il computer si è avviato senza problemi.

A questo punto prima di formattare e cominciare l'installazione, ho cominciato a collegare i cavi del case, stava in un bustina l'interno del case, dove si mette la ventola anteriore, e mi sono accorto che ne mancava qualcuno.
c'era, il POWER SW, POWER, LED, SPEAKER, e attacchi USB per le usb anteriori, mancavo l'HD LED e il RESET.
Infatti il case non aveva ne il bottone del reset ne il led per hard disk.
ho pensato che se li sono risparmiati. collego le usb lo speaker, il power led e il power sw, ma premendo il tasto del case il computer non si accende, bisogna togliere i due cavi e usa un caccavite. Cosi parte.
Cosa più essere?

ciao
p.s. il tasto del case funziona lo smontato e provato su un altro pc e tutto ok.

BTS
13-07-2006, 17:47
Dè, ti devo sempre tirare le orecchie per l'italiano?
accensione, non accenzione! :D

a parte ciò, questo case da dove viene? Dalla Patagonia?
Posso accettare la mancanza del HDD LED, ma è intollerabile l'assenza del tasto di reset.
Se si inchioda il pc? Che fai, stacchi la spina?
A parte che magari una soluzione ci potrebbe anche essere (basta farsi il tasto da soli, non ci vuole nulla: un copri-jumper da metter nella scheda madre e un interruttore, 2 fili e sei a posto) ma comunque un case del genere merita solo il bidone della spazzatura.
E' un'offesa al mondo dell'informatica!

deepol
13-07-2006, 22:15
Dè, ti devo sempre tirare le orecchie per l'italiano?
accensione, non accenzione! :D

a parte ciò, questo case da dove viene? Dalla Patagonia?
Posso accettare la mancanza del HDD LED, ma è intollerabile l'assenza del tasto di reset.
Se si inchioda il pc? Che fai, stacchi la spina?
A parte che magari una soluzione ci potrebbe anche essere (basta farsi il tasto da soli, non ci vuole nulla: un copri-jumper da metter nella scheda madre e un interruttore, 2 fili e sei a posto) ma comunque un case del genere merita solo il bidone della spazzatura.
E' un'offesa al mondo dell'informatica!

caro BTS che piacere.
sono contento che hai risposto, ho bisogno della tua conoscenza, e grazie anche per la "correzzione" ortografica, andavo un po di fretta e non ho riletto la discussione
ho fatto delle foto al case
http://img364.imageshack.us/img364/6833/davanti0px.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=davanti0px.jpg)
http://img469.imageshack.us/img469/1040/cavi8rl.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=cavi8rl.jpg)

questo case e gli altri componenti sono stati acquistati su un sito che non è molto ben visto in questo forum, e il case in questione è stato pagato 20 €, non ti dico il resto.
l'amico ha deciso di acquistare un nuovo case e domani trasferisco i pezzi nel nuovo, tengo il vecchio case per capire perchè non fa partire il computer.
suggerimenti? (BTS conto su di te)
ciao

BTS
14-07-2006, 06:15
dalle foto... che dire... non capisco nulla.
cos'è quel filo azzurro/bianco? power switch?

comunque se il tuo amico cambia case... noi che stiamo qui a parlare?

deepol
14-07-2006, 09:56
dalle foto... che dire... non capisco nulla.
cos'è quel filo azzurro/bianco? power switch?

comunque se il tuo amico cambia case... noi che stiamo qui a parlare?

si filo azzurro/bianco è il power switch
si è verò lo cambia ma visto che me lotengo vorrei utillizarlo per montare un altro pc, visto che ho dei pezzi ancora da montare, e mi serviva un case.

quindi lo vorrei risolvere questo piccolo problema

ciao

BTS
14-07-2006, 11:24
creati tu i 2 interruttori: se non va quello di accensione e quello del reset.
Non ci vuol nulla

deepol
14-07-2006, 22:13
creati tu i 2 interruttori: se non va quello di accensione e quello del reset.
Non ci vuol nulla

è veramente strano, ho smontato il frontale del case (lo chiamo A) e lo provato a utillizarlo su un altro case (lo chiamo B) collegando i pochi cavi del frontale A, funziona, a questo punto ho pensato che potesse essere l'alimentatore, smonto l'ali A e lo monto su altro case B funziona.
A questo punto smonto l'ali B e lo monto sul case A, non funziona.
Provo il frontale B sul Case A, non funziona.
tolgo la scheda madre dal case e provo il frontale e ali del case B, incredibile funziona.
qui ci vuole un esorcista, quando la scheda madre sta nel case non parte.
Domani farò delle altre prove e se non risolto, passerò alla distruzione del case A.

ciao

roberto.chi1
14-07-2006, 22:24
Se permetti io ti consiglio di non perderci nemmeno un minuto in più con quel case; l'hai detto tu stesso, costa 20 €, per cui al 100% è un "Made in China". Io uno di questi case lo volevo comprare per un mio cliente, prima che lo vedessi. Quando sono andato dal mio rivenditore mi sono accorto dell'orrore...me lo ha sconsigliato anche lui, visto che lo dovevo spedire!!! :read: :doh:

deepol
14-07-2006, 22:38
Se permetti io ti consiglio di non perderci nemmeno un minuto in più con quel case; l'hai detto tu stesso, costa 20 €, per cui al 100% è un "Made in China". Io uno di questi case lo volevo comprare per un mio cliente, prima che lo vedessi. Quando sono andato dal mio rivenditore mi sono accorto dell'orrore...me lo ha sconsigliato anche lui, visto che lo dovevo spedire!!! :read: :doh:

grazie.

penso proprio che lo seguirò il consiglio che mi hai dato, e quindi che passerò direttamente alla distruzione del case.

ciao

roberto.chi1
14-07-2006, 22:40
;) Ciao :mano:

BTS
15-07-2006, 06:54
:winner: problema risolto (si fa per dire)

deepol
15-07-2006, 09:09
:winner: problema risolto (si fa per dire)

Case Distrutto, Si può anche chiudere.

ciao a tutti