PDA

View Full Version : Consiglio urgente...

funzin
13-07-2006, 15:50
Salve a tutti/e,sono anni che lo leggo i treads di questo bellissimo/utilissimo forum ma non mi ero mai registrato prima d'ora...complimenti siete grandi!

Vengo al dunque...
Uso il pc per fare musica e grafica 2d/3d (CAD) e ho la necessità di dedicare una partizione ai software musicali (cubase,Vst ecc),una partizione per i programmi CAD (Pro engineer,Catia,ecc) ed un'altra dedicata ai campioni audio.Ho 3 hard-disk (elencati sotto nella firma) e vorrei usarli nel modo più appropriato possibile,non so nemmeno se mi conviene installare 2 sistemi operativi quindi mi rivolgo direttamente a voi sperando in un consiglio...Ah non ho specificato però che il seagate da 40 gb gira a 5400 rpm mentre gli altri girano a 7200.
Potete aiutarmi?E' urgente...
Ciao e grazie
Funz

alecomputer
13-07-2006, 17:07
visto che il disco da 200 gb e il disco piu veloce che hai a disposizione ti conviene utilizarlo per il sistema operativo e per la grafica .
i software musicali in genere non richiedono grandi velocita di elaborazione .

quindi :

disco da 200 sistema operativo + programmi grafica cad e musicali
disco da 160 per l' elaborazione dei dati , come memoria temporanea dei programmi e per contenere i dati .
il disco da 160 se ti e piu comodo lo puoi dividere in 3 partizioni ( dati cad grafica ,musica )
il disco da 40 lo togli del tutto .