View Full Version : problema connessione modem D-LINK DSL-302T x voi esperti
salve a tutti.
finalmente ho abbandonato la vetusta 56k x un'adsl con tele2.
ho comprato il suddetto modem dsl-302t e l'ho installato e collegato tramite usb.
ho creato una nuova connessione remota Wan x tele2.
ma nel modem in questione non mi vede la portante dell?ADSl. insomma non si accende la spia.
che potrebbe essere?
io non ci capisco una mazza...
help plz! :stordita: :cry:
come che potrebbe essere?
modem spazzatura!
allora, prima di tutto corri a prenderti un modem ethernet e poi non d-link!
La mia ragazza aveva un modem usb della tele2, non ha mai funzionato.
Le ho preso un modemethernet... e via sulle onde a navigar!
braccina corte, potevi anche regalargli un router..... :D
cmq hai abbandonato il 56k pero'ti sei preso arpeggio di cosi' si muore (o quasi) come router (ci sono solo gli hamlet che vano peggio) :(
al massimo regalarle...
e poi comunque le ho solo detto quale comprarsi... io non ho aperto portafoglio!
al massimo regalarle...
e poi comunque le ho solo detto quale comprarsi... io non ho aperto portafoglio!
a maggior ragione :O
grazie ragazzi :D
beh il modem dsl-302t è pure ethernet.
ho provato anche con quella configurazione ma la linea adsl è proprio morta.
eppure alla tele2 dicono che la linea è attiva.
boh, io non me ne intendo una fava, ma non vorrei fosse un problema di borchie, filtri,...prima avevo una 56kb tirata dalla stanza principale in camera. ho semplicemente sostituito il modem lasciando stessi doppini e borchie.
non vorrei essere così imbecille da aver dimenticato qualcosa.
ma non si può far nulla? xkè sganciar fuori altro dinero non ne ho voglia.
lo so che il modem è una ciofeca. l'avessi capito prima... :doh:
ma la portante c'e'? (c'era?)
il collegasmento è giusto?
eh infatti.
sai dirmi come stabilisco se c'è la portante?
dalla spia del modem sembra che il segnale non ci sia.
i collegamenti mi sembrano giusti.
ho semplicemente sstituito il modm 56k che funzionava con questo qui.
boh forse è un problema di borchie?
EDIT: ho provato a collegare il modem a tutte le prese del telefono di casa scollegando gli altri apparecchi ma il mutismo è di casa. o il modem è rotto o devo installare qualche filtro o tele2 non mi ha dato una c***o di adsl. :mbe:
qualche idea?
ma non l'hai mai avuta l'adsl prima???
puo0' darsi che ti debbano ancora attivare
no, vivo nelle caverne. :)
quindi dici che anche se mi è arrivata la lettera di tele2 che mi dice che l'adsl è attiva, si devono ancora muovere quelli di telecom? hmm domani allora farò un sollecito a tele2.
se è così. grazie. vi terrò aggiornati di questo calvario che credo sia solo all'inizio. :banned:
dicevo se non avevi cambiato modem e ne avevi un'altro prima che funzionava
eh tele2.... :rolleyes:
cmq la portante se coleghi il router alla presa telefonica principale da solo senza filtro e lo accendi /dai corrente se c'e' la luce si deve accendere per forza indipendentemente dai settaggi
se non c'e' vuol dire che non c'e'
beh non è ancora un router, non ho modificato il firmware ancora :p
Cmq quello che dici è quello che mi è saltato in mente ieri sera ed ho fatto attaccando il modem alla presa telefonica principale, ma la spia dell'adsl al contrario delle altre spie risultava sempre spenta.
penso proprio che dovrò aspettare che i tecnici telecom mi inseriscano l'adsl su sollecito di tele2. :stordita:
spero di non dover aspettare troppo. :fagiano:
Pegaso138
14-07-2006, 10:26
beh non è ancora un router, non ho modificato il firmware ancora :p
Cmq quello che dici è quello che mi è saltato in mente ieri sera ed ho fatto attaccando il modem alla presa telefonica principale, ma la spia dell'adsl al contrario delle altre spie risultava sempre spenta.
penso proprio che dovrò aspettare che i tecnici telecom mi inseriscano l'adsl su sollecito di tele2. :stordita:
spero di non dover aspettare troppo. :fagiano:
Ciao jegger,
scusa hai provato a collegare un altro modem, magari il tuo potrebbe essere guasto?
grazie pegaso x l'interex :D
beh il modem ha un giorno di vita...sarebbe proprio sfiga fosse rotto.
purtroppo non ho un altro modem/router adsl sotto mano. vedrò se riesco a procurarmene uno x fare come dici te. ;)
Pegaso138
14-07-2006, 14:50
grazie pegaso x l'interex :D
beh il modem ha un giorno di vita...sarebbe proprio sfiga fosse rotto.
purtroppo non ho un altro modem/router adsl sotto mano. vedrò se riesco a procurarmene uno x fare come dici te. ;)
Non devi comprarlo vedi se un tuo amico, potrebbe prestartelo un attimo per verificare se in realtà è un problema di linea o purtroppo del tuo modem.
Ciao!!!
Scusami, dimenticavo di dirti una cosa, hai provato a collegare soltanto il cavo dell'alimentazione e quello della linea adsl senza collegare il cavo ethernet tra il modem e il tuo pc, eventualmente mi sapresti dire se il led della adsl come rimane accesso o lampeggia?
Ciao!!!
provato....tutto morto... :mc:
Pegaso138
14-07-2006, 17:29
provato....tutto morto... :mc:
Allora, a questo punto penso che non hai ancora attivata la linea adsl.
Ciao
anche perchè se non l'avevi prima...
ho chiamato il servizio clienti tele2.
gli ho detto che avevo un errore del tipo 678 il computer remoto non risponde e gli ho fatto presente che non avevo la portante e che forse era perchè non avevo l'adsl attiva. l'hanno escluso visto che a quanto dicono l'adsl è attiva. hanno detto che potrebbe essere un guasto nella linea (e te pareva.... :muro: :muro: :muro: ) e di aspettare max 4 giorni (magari!) che la sistemano. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la vedo male.... :incazzed:
Carissimo Jegger,
partiamo dall'origine: quante prese telefoniche hai?
per capire com'è fatto l'impianto mi server sapere se alzando due telefoni contemporaneamente ci si sente tra l'uno e l'altro oppure uno solo sente il segnale telecom.
Inizia a dirmi queste cose poi andiamo avanti.
grazie j100.
ho 5 prese telefoniche e alzando un telefono riesco a sentire la conversazione di qualcuno che sta usando un altro telefono. ho provato anche ad attaccare il modem alla fonte, alla presa telefonica principale di casa, staccando tutti i telefoni ma il modem non mi rileva la linea adsl.
EDIT: mi ha chiamato il tecnico telecom e mi ha detto che la linea è attiva.
ORO! ora funziona tutto. :p :p :p
2 domande:
1- alzando il telefono sento brusio; devo comprare 5 filtri avendo 5 prese del telefono? anche se non le uso tutte?
2- uso win xp ma non mi fa vedere nessuna connessione nella barra; strano, io sto navigando,...possibile? forse dipende dalle impostazioni software del modem..
grazie j100.
1- alzando il telefono sento brusio; devo comprare 5 filtri avendo 5 prese del telefono? anche se non le uso tutte?
No, metti un filtro per ogni telefono.
2- uso win xp ma non mi fa vedere nessuna connessione nella barra; strano, io sto navigando,...possibile? forse dipende dalle impostazioni software del modem
vai su start-connetti a- visulaizza tutte le connessioni, a questo punto scegli la connessione internet creata per l'adsl e tasto dx- proprietà, sulla prima finestra che ti compare, in basso metti la spunta alla dicitura mostra l'icona quando connesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.